Categorie: Serie A

Il Milan tira fuori il carattere e sbanca Firenze: finisce 2-3

Un Milan affaticato raschia il barile e passa a Firenze: decisivo Hakan Calhanoglu

Pioli può sorridere. Il Milan vince di rimonta al Franchi una partita di capitale importanza e blinda il secondo posto portandosi a più quattro sulla Juve, sconfitta oggi dal Benevento. Grande gara dei rossoneri che ritrovano Bennacer e un Ibra formato deluxe. Decimato in attacco, Pioli rilancia lo svedese dal primo minuto e sceglie Brahim Diaz come esterno sinistro. A centrocampo rientra Tonali in coppia con Kessié. Prandelli di contro spera in Vlahovic supportato dalla classe di Ribery e Castrovilli. L’ex Bonaventura giostra nel ruolo di mezz’ala. Dopo un salvataggio di Tomori sulla linea su azione d’angolo, il Milan passa alla prima incursione. Kjaer pesca Ibra sul filo del fuorigioco e lo svedese fredda Dragowski. La rete spegne però gli ospiti che si abbassano troppo e incassano il pareggio dopo meno di dieci minuti. Pulgar infila infatti Donnarrumma con una bella punizione dal limite. Una traversa di Ibra su splendia palla di Calhanoglu è l’ultima occasione del primo tempo.

La ripresa si apre come tutte le ultime della squadra di Pioli, ovvero con la rete degli avversari. E’ infatti Ribery al minuti 51 a battere imparabilmente Donnarumma su assist di Vlahovic. Sembra notte fonda per il Milan ma è a qual punto che il Diavolo tira fuori le energie residue e perviene al pari con un tocco sotto porta di Brahim Diaz su assist di Kjaer da azione d’angolo (57′). A quel punto cambia l’inerzia della sfida. Il Milan prende campo sospinto da un eccezionale Tomori e al minuto 72 trova la rete del sorpasso con un bellissimo tiro a giro di Calhanoglu (terzo goal per lui al Franchi su quattro partite giocate). Il forcing finale della Fiorentina non produce particolari pericoli e a fine partita Pioli può liberare la sua gioia. Questa vittoria potrebbe essere pesantissima in chiave Champions.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Petrosilli

Gli ultimi aggiunti

Roméo Lavia assente contro il Fulham, dice Maresca

Roméo Lavia salterà la partita del Chelsea contro il Fulham, come confermato da Enzo Maresca.…

6 ore fa

Calciomercato: Neymar verso l’Inter Miami?

L'ultima indiscrezione che giunge dall'America suggerisce uno scenario incredibile: Neymar e la Msn potrebbero finalmente…

8 ore fa

Spalletti come Babbo Natale: “I bimbi veri supereroi”

Spalletti in visita all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Con un dono speciale per i piccoli…

8 ore fa

Calciomercato 2025: i giocatori che possono cambiare squadra

Il calciomercato di gennaio 2025 si avvicina e le principali squadre della Serie A sono…

9 ore fa

Braga, gratis ultima partita 2024

La squadra portoghese del Braga, per ringraziare dell'apporto dato da suoi tifosi, fa un regalo:…

9 ore fa

Oscar, ex Chelsea, arriva al São Paulo a Natale

Oscar, ex giocatore del Chelsea, si unisce al São Paulo: un ritorno in patria che…

9 ore fa