La soglia di allerta per quel che riguarda la pandemia da Covid 19 nel mondo e soprattutto in Italia è alta. Nell’ultimo periodo qualche piccolo segnale nella penisola di arretramento della propagazione del virus c’è stata, vedasi le tante Regioni in zona gialla, la fascia con le restrizioni meno afflittive. Non c’è comunque da cantar vittoria e perdere di vista quelli che sono i comportamenti essenziali: distanziamento, mascherina e igiene delle mani. Nel resto d’Europa il virus e le sue mutazioni girano velocemente e potrebbe tornare a far visita, ancora in maniera pesante, anche all’interno dei nostri confini.
I dati, più confortanti, stanno portando a delle richieste da parte del mondo dello sport affinché il pubblico, anche in maniera molto parziale, come successe a settembre, possa tornare nelle varie arene, stadi e palazzetti.. Negli scorsi giorni c’è stato un confronto tra i vertici del Comitato Tecnico-Scientifico e quelli del calcio, rappresentati da Gravina e Dal Pino, e del basket, rappresentati da Petrucci e Gandini
, per parlare della possibile parziale riapertura degli stadi. I rappresentanti hanno chiesto che si potesse ricominciare con la bella stagione primaverile con la presenza di almeno mille spettatori. Si è parlato anche dell’Europeo e delle quattro gare che si giocheranno all’Olimpico di Roma, e qui l’intenzione, sempre che la curva dei contagi lo permetta, è quella di arrivare ad aprire per il 30% della capienza totale, senza preclusione per i tifosi provenienti dall’estero. Se ne riparlerà tra 15 giorni, quando sarà anche più chiaro l’esito delle riaperture che hanno portato l’Italia quasi tutta in zona gialla.
Il tecnico della Carrarese, Antonio Calabro, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match…
Il presidente della FIGC Gabriele Gravina, ha parlato ieri dopo l'annuncio della sua ricandidatura alla…
Rúben Amorim, allenatore del Manchester United, afferma: "Non ruoto la squadra per il futuro, voglio…
Napoli, Aurelio De Laurentiis ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Radio Crc, il presidente…
Rúben Amorim: "Voglio solo vincere, non mi interessa il Natale". Il tecnico del Manchester United…
Enzo Fernández sta brillando sotto la guida di Maresca al Chelsea, che esprime grande soddisfazione…