Serie A
Il Napoli torna subito a vincere: il commento del club
Il Napoli ritrova subito i tre punti dopo la fragorosa sconfitta interna contro il Milan: capitan Di Lorenzo e un autogol regalano la vittoria a Lecce.
Il club partenopeo attraverso il proprio sito ufficiale commenta così la vittoria al Via del Mare:
“Nel venerdì Santo, con l’imprimatur del Capitano, il Lecce-Napoli 1-2, la papera di Falcone regala tre punti | Le pagelle azzurreNapoli vince a Lecce e smeriglia i punti Luce che lo dividono e lo elevano in classifica dal resto dell’Italia. Il Via del Mare è azzurro al termine di una sfida ardimentosa e fiera dei salentini, orgogliosa e caratteriale di un Napoli che sa lottare, correre e usare anche l’olio di gomito sulla brillantezza, anteponendo liddove è necessario la forza e il sacrificio alla qualità.
Dopo una ventina di minuti segna “Dilo” con la sua specialità della girata di testa, su cross inedito e prezioso di Kim. Tutto il gruppo si abbraccia con Spalletti davanti alla panchina. E’ una foto che spiega più di ogni parola.
Il Lecce non si dà per vinto e ruggisce prima dell’ora di gioco il suo impeto con il gol del pareggio di Di Francesco. Il Napoli riprende con flemma la partita in mano e dopo pochi minuti sorpassa di nuovo con un autogol di Gallo che cerca di anticipare tutti su cross di Mario Rui ma gira nella sua porta. Il finale è bello tosto e gli azzurri rispondono presente con il piglio e la mentalità della capolista.
Nessun dubbio o perplessità. Comanda Napoli, per quello che di fantastico ha compiuto, per le emozioni struggenti che ha regalato e per ciò che l’orizzonte saprà illuminare…”.
Serie A
Juventus, assemblea azionisti: il punto su bilancio e sponsor
L’assemblea degli azionisti della Juventus, riunitasi all’Allianz Stadium, ha approvato il bilancio bianconero chiuso al 30 giugno del 2024.
Si sono ritrovati questa mattina alle 10, nelle sale dell’Allianz Stadium, gli azionisti della Juventus che partecipano all’annuale assemblea dei soci, in sede ordinaria e straordinaria. All’ordine del giorno l’approvazione del bilancio 2023- 24, chiuso con una perdita di 199,2 milioni (superiore al rosso di 123 milioni dell’anno scorso) e un indebitamento finanziario netto ridotto a 242,8 milioni (era 339,9 al 30 giugno 2023). Il presidente Gianluca Ferrero e l’amministratore delegato Maurizio Scanavino hanno risposto alle domande degli azionisti, sempre molto curiosi nel capire le motivazioni di alcune scelte non soltanto economiche-finanziarie ma anche sportive
Juventus, approvazione del bilancio di esercizio 2023/2024
“L’Assemblea ha approvato il bilancio dell’esercizio al 30 giugno 2024, che si è chiuso con una perdita d’esercizio pari a € 199,2 milioni, nonché la copertura integrale delle perdite mediante utilizzo della Riserva da sovrapprezzo azioni. Nel contesto dell’Assemblea è stato altresì presentato il bilancio consolidato al 30 giugno 2024. Per maggiori informazioni si rinvia alla Relazione finanziaria annuale al 30 giugno 2024 disponibile presso la sede legale della Società, sita in Torino, Via Druento, 175, sul sito internet della Società”.
Juventus, le parole di Scanavino sullo sponsor
“Siamo in trattiva con diversi brand e società con interesse di visibilità internazionale, consideriamo di arrivare a un accordo entro la fine di questa stagione: nel frattempo abbiamo pensato di dare visibilità a Save the Children e qualche settimana fa abbiamo chiuso con sponsor di manica Azimut”.
Serie A
Genoa-Como, perché si gioca giovedì? Il motivo
Genoa-Como aprirà il 12° turno del campionato di Serie A, in un insolito super anticipo in programma giovedì 7 novembre alle 21:00.
La dodicesima giornata del campionato di Serie A inizierà già questo giovedì con il match tra Genoa–Como. Una sfida che andrà in scena in contemporanea con gli incontri di Europa League e con quelli di Conference League. Nel dettaglio, il match di Serie A sarà sovrapposto alle sfide che vedranno impegnate la Lazio di Baroni (in casa con il Porto) e la Fiorentina di Palladino (in trasferta contro l’APOEL).
Genoa-Como, perchè si gioca giovedì?
Come riportato da Calcio e Finanza questa scelta particolare nasce dal fatto che nel fine settimana a Genova si terrà il Rally della Lanterna, atto conclusivo della Coppa Italia Rally e che vedrà ai nastri di partenza oltre 170 vetture e i migliori piloti delle graduatorie delle 10 zone nazionali e si svilupperà nel cuore della città.
La 40a edizione del Rally della Lanterna, in programma il 9 e il 10 novembre e inserita nel ricco programma degli eventi di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport, si svilupperà proprio nel cuore del capoluogo ligure con partenza e arrivo fissati nel centro della città, premiazione finale nella suggestiva Piazza della Vittoria e il piazzale antistante lo stadio Luigi Ferraris che sarà trasformato per l’occasione in parco assistenza per le vetture e gli equipaggi.
Con le ricognizioni stradali previste già a partire da venerdì 8 novembre e gli shakedown e le due gare che si svilupperanno nella giornata di sabato e domenica, era di fatto impensabile che la partita del Genoa potesse disputarsi nel fine settimana o di venerdì. Da qui, dunque, la richiesta alla Lega Serie A di programmare la partita giovedì in serata, nonostante le altre italiane impegnate nelle coppe europee.
Serie A
Lecce-Empoli, le probabili formazioni e dove vederla
Lecce-Empoli è uno dei match validi per la 12^ giornata di Serie A, ed è in programma venerdì 8 ottobre alle 20:45 allo stadio Via del Mare.
Lecce-Empoli è un match che mette di fronte due squadre che si trovano diversa di classifica ma hanno comunque bisogno di punti per avere una salvezza tranquilla. Il club salentino dovrà tentare di fare il possibile per tornare a vincere essendo in un momento complicato avendo perso 4 delle ultime 5 partite, mentre l’Empoli vuole la seconda vittoria consecutiva dopo il successo con il Como.
Qui Lecce
In vista del match contro l’Empoli mister Gotti schiererà un 4-2-3-1 con Falcone tra i pali e il quartetto difensivo formato da Guilbert, Baschirotto, Gaspar e Gallo. In mediana spazio alla coppia formata da Rafia e Ramadani mentre sulla trequarti alle spalle di Krstovic ci sarà il terzetto formato da Dorgu, Pierotti e Banda.
Qui Empoli
In vista del match contro il Lecce mister D’Aversa metterà in campo un 3-5-2 con Vasquez tra i pali e il terzetto difensivo formato da Goglichidze, Ismajli e Viti. In mezzo al campo spazio al quintetto formato da Gyasi, Anjorin, Grassi, Maleh e Pezzella mentre in attacco al fianco di Solbakken ci sarà uno tra Pellegri e Colombo.
Probabili formazioni di Lecce-Empoli
Lecce (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Rafia, Ramadani; Dorgu, Pierotti, Banda; Krstovic. Allenatore: Gotti.
EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Grassi, Maleh, Pezzella; Solbakken, Colombo/Pellegri. Allenatore: D’Aversa
Dove vedere Lecce-Empoli
Il match Lecce-Empoli in programma venerdì 8 ottobre alle 20:45 sarà visibile sia su Sky che su Dazn
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Notizie8 ore fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato4 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, c’è il sì di Terzic: Fonseca ha le partite contate
-
Champions League2 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3