Che fosse affidabile era oramai risaputo, ma che avesse questa continuità nelle prestazioni non se lo sarebbe aspettato nessuno. Pietro Terracciano (o San Pietro Terracciano come lo hanno ribattezzato i tifosi viola) è stato, senza dubbio, il migliore in campo nel pareggio a reti inviolate tra Inter-Fiorentina e le sue parate sono state decisive ai fini del risultato finale.
Ma il numero 1 viola è più che questo: infatti, nonostante i numerosi interventi, spesso anche fuori dal normale, si è dimostrato un vero e proprio portafortuna per la Fiorentina
.In campionato, con lui in campo – almeno prima della partita di ieri sera – sono arrivate solo vittorie (le avversarie erano Parma, Lecce e Torino). Anche in Coppa Italia lo cose non sono andate troppo male, nonostante una sola sconfitta seppur decisiva ai fini del torneo: i viola, infatti, hanno vinto al terzo turno contro il Cittadella ma, sopratutto, agli ottavi in 10 uomini contro la super Atalanta, arrendendosi ai quarti proprio contro i nerazzurri di Antonio Conte.
Milan, il fondo di Gerry Cardinale riduce l'esposizione con Elliott e allunga i termini del…
La 17ª giornata di seria A si aprirà con Verona-Milan. Il match si terrà questa…
Il 18° turno della Serie B vede il confronto tra Bari-Sudtirol, con i pugliesi in…
Hellas Verona-Milan di questa sera sarà probabilmente l'ultima partita di Maurizio Setti in vesti di…
Il calcio è uno degli sport più seguiti al mondo, e le scommesse calcistiche rappresentano…
Osasuna-Athletic Bilbao è uno dei match validi per la 18^ giornata di Liga, ed è…