Saverio Sticchi Damiani si è detto contrario alla proposta della Lega di un campionato di Serie A con 18 club, spiegandone le motivazioni.
La proposta di riduzione della Serie A da 20 a 18 squadre è sicuramente uno degli argomenti di maggiore attualità. Il dibattito è ancora acceso, e molti presidenti si sono detti contrari a questo eventuale cambiamento.
Tra questi figura Saverio Sticchi Damiani, patron del Lecce, spiegando la sua opinione in un intervista rilasciata a “Quotidiano della Puglia”.
Sulla Serie A a 18 squadre: “Sono contrario. Secondo me è un modo da parte di alcune big di limitare i propri danni economici. Oggi gli introiti della Serie A vengono divisi tra 20 squadre, e se venissero divisi tra 18 club, sarebbero introiti in più per le squadre di vertice.”
Il numero delle partite: “Perché togliere a due piazze piccole l’opportunità di competere in Serie A? Il numero delle partite conta ben poco, il problema principale riguarda gli introiti.”
I conti: “Introdurre regole certe per impedire l’iscrizione ai campionati alle società che non hanno i conti in regola. Dopo l’emergenza sanitaria tutti speravamo in un cambiamento, ma in molti continuano a fare ciò che facevano prima.”
Aggiornato al 22/02/2024 19:39
La Figc ha recentemente presentato una nuova piattaforma digitale dedicata alla sostenibilità sociale e ambientale,…
Dopo soli sei mesi dal suo approdo a Stanford Bridge, Dewsbury-Hall potrebbe già lasciare il…
Il ds dell'Udinese ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato di gennaio e su alcuni possibili…
Genoa, è pronta una nuova divisa speciale per celebrare la seconda stagione della serie cult…
Il tecnico del Brescia Bisoli, per rinforzare la squadra in vista del mercato di gennaio,…
Il Real Madrid si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale 2024, ovvero l'aggiornamento del vecchio Mondiale…