Serie A
Il punto sulla Cremo: la nave è affondata

Ancora un’altra sconfitta! Basta, davvero non se ne può più. In attacco si segna poco, in difesa si commettono errori da principianti, così dove si vuole andare? Beh lo sappiamo tutti dove finirà la Cremo, ma almeno tornare in cadetteria a testa alta è il minimo che si chiede ai grigiorossi.
Se, in realtà è ormai decisa la sorte in campionato, si sperava almeno in una bella prestazione in Coppa Italia contro la Fiorentina. Invece, ieri sera allo “Zini” è andata in scena un’altra partita indecorosa (almeno nel primo tempo), di Ballardini e dei suoi ragazzi. Certo, nessuno sperava in un risultato eclatante, come accaduto con Napoli e Roma, ma almeno sarebbe stato lecito e auspicabile assistere ad una partita dignitosa, dalla quale trarre auspici futuri.
Nulla. Niente di niente… Squadra senz’anima e senza senso quella messa in campo dal mister grigiorosso, con giocatori fuori ruolo e priva di un gioco quantomeno riconoscibile, attacco del tutto inefficiente, collettivo costantemente in balìa dell’avversario che ha imperversato in lungo e in largo a proprio totale piacimento.
Insomma, se fino all’altro ieri si poteva notare ancora un minimo di voglia di fare e di non arrendersi, da ieri – o meglio da oggi… – si può tranquillamente affermare che il crollo totale è ormai assodato e che qualsivoglia tentativo di rimediare all’inevitabile è, di fatto, miseramente fallito. Per la Cremonese, dunque, è ora di voltare pagina e pensare ad altro. Però, diciamolo, che quella dei grigiorossi in Serie A è stata un’avventura che nessuno, in verità, avrebbe mai potuto immaginare così disastrosa e avvilente.
Ma è perfettamente inutile ora recriminare, il danno è stato fatto e non si può più tornare indietro.
C’è ancora, comunque, questo finale di stagione da “mettere in chiaro” e il ritorno di Coppa Italia al “Franchi” di Firenze da completare. Poi, sarà un arrivederci e non (speriamo!) un addio definitivo alla Serie A. Peccato davvero perché i tifosi della “bassa” ci avevano in effetti creduto nel miracolo, nell’obiettivo-salvezza.
L’altra sera, però, con rammarico e un po’ di disillusione (i fischi ne sono stati l’emblema) anche i supporter della curva hanno preso atto formalmente di quel che da tempo tutti un po’ sospettavamo senza mai però dirlo apertamente e sfacciatamente. Ora, nel baratro (calcisticamente parlando…) non c’è solo la Cremonese ma una intera città che, a giochi ancora in atto ma praticamente decisi, si straccia le vesti e si lecca le ferite. Ma non si poteva pensarci prima?
Serie A
Roma, Abraham tornerà a Trigoria ma pronte le valigie per lui

L’attaccante di proprietà della Roma, Tammy Abraham, ora in prestito al Milan, tornerà a Trigoria a giugno ma per lui pronte già le valigie.
Tammy Abraham non è riuscito a convincere la dirigenza del Milan, l’attaccante della proprietà della Roma infatti non rimarrà ai rossoneri e tornerà a Trigoria alla fine di questa stagione. L’inglese però non è nei piani del club giallorosso e su di lui si stanno già muovendo diversi club.

TAMMY ABRAHAM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, interesse di Mourinho per Abraham
A meno di clamorosi colpi di scena, il Milan, non proverà a tenere Abraham. Il giocatore vorrebbe rimanere a Milano ma la dirigenza in questo momento non lo ritiene all’interno del progetto. Anche la Roma non è disposta a tenere il calciatore che ora è finito sul mercato, su di lui c’è il forte interesse del Fenerbahce, sembrerebbe infatti che Jose Mourinho abbia messo in cima alla sua lista dei desideri l’attaccante inglese indicandolo come il rinforzo perfetto in vista della prossima stagione per provare ad alzare finalmente la Super Lig.
Serie A
Torino-Inter, partita sospesa per qualche minuto: problema per un tifoso

Dopo un minuto dal fischio d’inizio, Torino-Inter è stata sospesa per qualche minuto a causa di un problema occorso a un tifoso sugli spalti.
Torino-Inter interrotta dopo poco più di un minuto dal fischio d’inizio. In occasione di un calcio d’angolo a favore dei nerazzurri, alcuni supporters in curva Maratona hanno richiamato l’attenzione dell’arbitro La Penna per un problema a un tifoso. La partita è ripresa al quinto minuto, quando l’arbitro ha ricevuto rassicurazioni sulla salute del sostenitore coinvolto.
Come riferito poi dal bordocampista di Dazn, Marco Russo, pare che il tifoso sia caduto dal settore, ma è stato prontamente soccorso e ora è vigile.
Serie A
Napoli-Genoa: le ultimissime sulle formazioni

Napoli-Genoa è uno dei match valevoli per la 36^ giornata ed è in programma nella giornata odierna alle 20:45 allo stadio Diego Armando Maradona
Napoli-Genoa è un match importante in cui entrambe la squadre si giocano il tutto per tutto con la voglia di fare una bella figura davanti ad una cornice i pubblico importante. Di seguito le scelte degli allenatori relative a quelli che molto probabilmente saranno i 22 che scenderanno in campo.

ANTONIO CONTE PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Napoli
In vista del match contro il Genoa Conte si affiderà ancora al 4-4-2 con Meret tra i pali e ancora Spinazzola nei quattro di difesa assieme a Rrhmani, Di Lorenzo e Oliveira. In mezzo al campo Gilmour sostituirà l’indisponibile Lobotka mentre l’attacco sarà affidato al tandem Lukaku-Raspadori.
Qui Genoa
In vista del match contro Il Napoli Vieira si affiderà ad un 4-2-3-1 con Leali in porta e il solito quartetto difensivo composto da Sabelli, De Winter,Vasquez e Martin. sulla mediana solita coppia composta da Frendrup e Masini mentre le novità sono sulla trequarti dove Norton-Cuffy è favorito su Zanoli così come Vitinha su Messias e a completare il reparto ci sarà il giovane terzino Ahanor.
Le ultimissime di Napoli-Genoa
Napoli: 4-4-2 ( Meret, Spinazzola, Rrhmani, Di Lorenzo, Oliveira, Politano, Anguissa, Gilmour,Mc Tomnay, Raspadori, Lukaku) All. Conte
Genoa: 4-2-3-1( Leali, Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin, Frendrup, Masini, Norton-Cuffy, Vitinha, Ahanor, Pinamonti) All. Vieira
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Champions League5 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
Calcio Femminile5 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia
-
rassegna stampa5 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio