Categorie: Serie A

Il punto sulla Cremo: ora o mai più

C’è sempre qualcosa che deve essere rivisto in questa Cremo, ma mai si riesce a trovare la quadra, un punto di ricaduta, così da sistemare le cose. Ballardini, tecnico grigiorosso, finora le ha provate tutte, proprio tutte, ma c’è sempre un impedimento, qualcosa che si frappone e che non lascia mai spazio a qualcosa di definito.

Insomma, ogni volta c’è da inventarsi nuove alchimie, nuovi stratagemmi che, con l’organico a disposizione, rende difficile la vita e il cammino. Ma Ballardini com’è ovvio, non s’arrende, neppure di fronte a difficoltà che parrebbero insormontabili e pur dovendo rinunciare alla gara con l’Atalanta a due pezzi forti come Okereke sul fronte offensivo e Chiriches dietro, cerca di fare di necessità virtù.

Sarà, comunque, con la Dea (altro derby lombardo dopo quello con Monza), una Cremonese da battaglia, un “undici” che vuole frapporsi alla squadra di mister Gasperini, con tutte le armi possibili a propria disposizione e che soprattutto non intende fare prigionieri. O tutto o niente… questo è l’intento. Del resto, non c’è nulla da perdere e tantomeno da guadagnare; ormai il danno irreparabile è già stato fatto, non resta che prenderne atto e continuare la contesa ma da ora in avanti, col coltello fra i denti.

E, se possibile, mettere sotto l’Atalanta, una delle squadre più in forma in questa fase di stagione, sarebbe davvero un gran bel colpo che darebbe merito alla Cremo anche se – ripetiamolo per l’ennesima volta, vista la disastrosa e imbarazzante situazione di classifica – del tutto inutile.
Dai, ragazzi, che anche se tutto è, sulla carta, perduto, nonostante l numeri non vi diano ancora per spacciati, c’è comunque da tener alto il blasone, l’onore e la bandiera.

Certo, il vessillo grigiorosso non è stato ancora ammainato e prima di farlo serve darsi da fare e battersi senza un attimo di respiro, ma anche il quel caso – quando dovesse arrivare quell’infausto momento – mai tirarsi indietro. Ma inutile pensare a ciò che accadrà nel prossimo futuro, il presente dice Atalanta e immediatamente dopo la Sampdoria in un testa a testa per lasciare alla rivale l’ultimo posto in classifica.

Vale dunque la pena di non lasciare nulla all’improvvisazione e guardare avanti a testa alta. Non c’è spazio per i piagnistei e la rassegnazione…

 

Editoriale a cura di Elio Arienti

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Falzano

Gli ultimi aggiunti

Roma-Atalanta 0-2. Goal e Highlights

All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…

3 ore fa

Manchester United, Amorim stregato dalla rivelazione della Bundesliga

Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…

4 ore fa

Leicester-West Ham, probabili formazioni e dove vederla

Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…

4 ore fa

La FIGC apre un’inchiesta sull’evasione degli arbitri: le ultime

La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…

4 ore fa

Albertini: “Speriamo che tutto passi velocemente per Bove. Su Del Piero in FIGC…”

Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…

5 ore fa

Bayern Monaco, Kompany: “Kane? Non si può sostituire, ma troveremo una soluzione”

Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…

5 ore fa