Categorie: Serie A

Il punto sulla Cremo: si torna in B

E’ definitivamente svanito il sogno-salvezza della Cremo. Ed è svanito nel peggiore dei modi, con una sconfitta, tra le mura amiche, pesante e ineccepibile, una “manita” al cospetto di un Bologna che non ha lasciato scampo alcuno né sul piano del gioco né su quello del risultato.

C’era, per i ragazzi di mister Ballardini, ancora una piccola speranza, una tenue fiammella di vedere un po’ di luce in fondo al tunnel, speranza che ora ha visto il suo tramonto in un pomeriggio cupo e a tratti piovoso di una giornata senza ritorno.

L’ultimo passo falso, la sconfitta numero 20 di un campionato iniziato male e finito (pur se mancano, al fischio finale, ancora due giornate) peggio.

E dire che fino a due-tre turni di campionato or sono qualche timido barlume di restare in Serie A la Cremonese

se l’era creato con una serie, sia pur limitata, di prestazioni e di risultati positivi inaspettati ma poi, con la battuta d’arresto a Torino contro i bianconeri di Max Allegri e i concomitanti, importanti successi delle concorrenti alla lotta per non retrocedere, i sogni e le illusioni dei grigiorossi si sono nuovamente affievoliti sino a spegnersi sotto i colpi dei rossoblu petroniani.

Sotto il Torrazzo ora si recrimina, naturalmente, ma per non arrivare a questa triste e amara conclusione dell’avventura del “ragazzi della Bassa” in serie A, ci si sarebbe dovuti “aggiornare” per tempo e non pensare che con qualche giocatore di medio livello in più, aggiunto ad una “rosa” che aveva conquistato la massima categoria e ad un allenatore sicuramente bravo ma assolutamente inesperto (Max Alvini) ci si sarebbe salvati senza troppi problemi. Invece tutto, sin dall’inizio, è andato per il verso sbagliato e questi – ahinoi! – sono i risultati.

Ora, alla Cremonese e ai suoi fantastici tifosi, si pone davanti una stagione di purgatorio in cadetteria. Sarà il pegno da pagare ai tanti errori commessi ma che potrebbe rivelarsi propedeutica ad un nuovo, immediato ritorno nella massima serie. Auguri!!!

 

Editoriale a cura di Elio Arienti

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Falzano

Gli ultimi aggiunti

Roma, caccia al terzino destro: tre nomi per Ranieri

La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…

17 mins fa

Genoa, in attacco arriva un samurai?

Il Genoa potrebbe acquisire un nuovo talento proveniente dal Giappone: si tratta di Kento Shiogai,…

36 mins fa

Milan-Sassuolo, formazioni ufficiali: la scelta su Camarda

La serata di Coppa Italia continua con Milan-Sassuolo. I rossoneri esordiscono nella competizione contro Mimmo…

56 mins fa

Rúben Amorim su Mazraoui: “Giocatore eccellente, essenziale per il futuro della squadra”.

L'Analisi di Rúben Amorim su Noussair Mazraoui Il mondo del calcio è sempre in fermento,…

57 mins fa

Ipswich Town, Morsy rifiuta la fascia arcobaleno

Il capitano dell'Ipswich Town Sam Morsy si è rifiutato di indossare la fascia arcobaleno in…

1 ora fa

Napoli, in difesa idea Beukema e Senesi

Nonostante il primato in classifica, il Napoli di Antonio Conte pensa ad dei rinforzi per…

2 ore fa