Serie A
Il rifiuto di Dia: ecco cosa rischia
Il rifiuto di Dia: l’attaccante della Salernitana ha deciso di non entrare nel finale della sfida contro l’Udinese. Ecco cosa rischia.
Situazione sempre più drammatica in casa Salernitana con una classifica che vede i granata ad un passo dal baratro; a questa si aggiunge la nuova azione polemica di Dia raccontata da Liverani nel dopo gara, con l’attaccante che si è rifiutato di dare il suo contributo ai compagni.
Ora Dia rischia grosso: come riporta il Corriere dello Sport, il presidente Iervolino si sta confrontando con i suoi legali, i professori Fimmanò e Sica, per decidere il da farsi. Il calciatore dovrebbe finire fuori rosa.
È probabile, inoltre, che la Salernitana chieda al Collegio Arbitrale la riduzione del 50% dello stipendio fino al termine della stagione.
Serie A
Roma, tabù Dall’Ara da sfatare: nel 2020 l’ultima gioia
La Roma di Ranieri si prepara alla delicata trasferta di Bologna, campo dove non vince da diverso tempo. L’onda dell’entusiasmo post derby può aiutare.
I giallorossi hanno ritrovato fiducia dopo il successo contro i rivali cittadini ma al Dall’Ara ci sarà ad attenderli una formazione forte e capace di vincere all’Olimpico per due volte in pochi mesi. L’obiettivo è tornare a vincere in un campo storicamente ostico.
Roma, Bologna maledetta negli ultimi anni
Per trovare un successo della Lupa contro i felsinei bisogna tornare al 2020, più precisamente alla stagione 2020/2021 quando sulla panchina giallorossa c’era Paulo Fonseca. In quell’occasione il risultato fu un secco 1-5 con le reti segnate tutte nel primo tempo dai vari Dzeko, Mkhitaryan, Pellegrini e Veretout.
Da quel momento in poi il Dall’Ara è diventato un tabù per la formazione della Capitale che nelle successive 3 sfide ha raccolto solo 1 punto (frutto di uno scialbo 0-0). Nelle altre due occasioni a punire le disattenzioni della Roma furono Svanbgerg (per l’1-0 finale) e Moro (nel 2-0 della scorsa stagione).
La missione di Ranieri non è solo quella di continuare la striscia positiva alimentata dal derby ma anche sfatare il tabù di un campo storicamente maledetto per i giallorossi. Sono infatti 35 le vittorie del Bologna su 80 partite totali, con 22 successi romanisti e ben 23 pareggi.
Serie A
Torino, i convocati di Vanoli per il derby della Mole
Il Torino ha reso nota la lista dei giocatori convocati da Vanoli in vista del match contro la Juventus, in programma oggi alle ore 18.
Si avvicina l’ora del derby della Mole. Il Torino di Vanoli ha bisogno di una vittoria per ritrovare entusiasmo in attesa di nuovi innesti e per risalire la classifica. Dall’altra parte, però, ci sarà una Juventus che oggi più che mai ha bisogno di una vittoria per fare un balzo in avanti e avvicinare la zona Champions.
Torino, i convocati di Vanoli
Portieri: Donnarumma, Milinkovic-Savic, Paleari
Difensori: Coco, Maripan, Masina, Vojvoda, Walukiewicz
Centrocampista: Dalla Vecchia, Dembele, Ilic, Lazaro, Linetty, Pedersen, Perciun, Ricci, Sosa, Tameze, Vlasic
Attaccanti: Adams, Karamoh, Njie, Sanabria
Serie A
Juventus, i convocati di Motta per il derby: emergenza totale
La Juventus ha reso nota la lista dei giocatori convocati da Thiago Motta per la partita contro il Torino, in programma oggi alle ore 18.
Mancano ormai solo poche ore al derby della Mole, probabilmente decisivo per le ambizioni delle due squadre. La Juventus di Thiago Motta ha bisogno di una vittoria per risalire la classifica e avvicinare la zona Champions. Il Torino di Vanoli, invece, vuole conquistare i tre punti per rientrare tra le prime 10 e avvicinare l’Europa.
Juventus, i convocati di Thiago Motta
Portieri: Perin, Pinsoglio, Di Gregorio
Difensori: Gatti, Kalulu, Cambiaso, Savona, Rouhi
Centrocampisti: Koopmeiners, Douglas Luiz McKennie, Adzic, Thuram, Fagioli
Attaccanti: Yildiz, Gonzalez, Weah, Mbangula
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie4 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata