Il tifo viola non lascia la Fiorentina, nella delicata sfida contro l’Empoli, ci sarà un esodo gigliato.
Il momento è complesso, la Fiorentina boccheggia, la classifica per una nuova presenza viola in Europa anche la prossima stagione si fa sempre più a rischio, dopo aver sognato anche una posizione Champions a fine 2023.
La sconfitta di Bologna, per gioco, atteggiamento e diretta concorrente è stata una batosta sul morale dei ragazzi di Italiano e anche nell’ambiente viola.
Domani alle 15 al Castellani la Fiorentina affronterà i cugini dell’Empoli, pochi chilometri e tanta rivalità dividono le due città. Gli azzurri, che grazie a Nicola, hanno ripreso la corsa verso la salvezza: 8 punti in quattro gare, con due vittorie esterne e un pareggio prestigioso anche in casa della Juventus, vogliono fare l’ennesimo scherzo alla squadra di Italiano.
Nelle ultime cinque sfide con Italiano in panchina, la Fiorentina ha sempre sofferto gli azzurri: una sola vittoria in casa per 1-0 nell’aprile 2022, ma soprattutto due cocenti sconfitte da ricordare.
La prima il 27 novembre 2021 al Castellani la Fiorentina fu rimontata per 2-1 nei minuti di recupero, un po’ come accaduto a Lecce un paio di settimane fa; la seconda nella gara di andata a fine ottobre con l’Empoli corsaro al Franchi per 2-0.
I tifosi viola si stringeranno attorno ai ragazzi di Italiano: sono previsti oltre 4000 presenze gigliate, che arriveranno a Empoli in treno, in auto, in bus…e in scooter.
Aggiornato al 17/02/2024 12:12
La Serie A è giunta alla 13^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
DAZN ha lanciato una nuova promozione per la ripartenza della corsa al titolo in Serie…
Milan-Juventus, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
La UEFA ha riconosciuto alle società partecipanti i premi per le prime quattro giornate della…
Il Milan, a poche ore dal big match contro la Juventus, si trova con un…
Juve Stabia-Brescia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie B si…