Categorie: Serie A

Il Torino di Vanoli sempre più a sua immagine e somiglianza

Il Torino di Vanoli mette a segno la sua seconda vittoria consecutiva e sta attraversando un buon momento di forma. Si vede sempre più la mano dell’allenatore.

I granata stanno vivendo una stagione di alti e di bassi, tutti causati da dei fatti ben precisi, come l’infortunio di Zapata o il mercato di gennaio. Attualmente il Toro sta attraversando un buon momento di forma e nelle ultime 13 partite ha perso solamente 2 volte ed in entrambe i casi contro il Bologna di Vincenzo Italiano.

All’interno di questo filotto di risultati utili troviamo anche squadre come la Juventus, la Fiorentina, l’Atalanta e il Milan contro le quali il Torino ha collezionato complessivamente 6 punti.

Torino, tra i nuovi arrivati e la mano di Vanoli

All’inizio del campionato il Torino aveva messo in mostra un ottimo stile di gioco, abbinato anche alla conquista dei risultati. Dopo l’infortunio di Zapata però, c’è stato un evidente calo da parte di tutta la squadra, ma con i nuovi acquisti del mercato di gennaio e un cambio di modulo, Vanoli

sembra aver ritrovato la quadra.

I granata non solo sono tornati a vincere e a fare punti, ma lo fanno mettendo in scena un calcio pulito e qualitativo. Con Casadei in mezzo al campo si sono creati tanti nuovi scenari tattici ed Elmas sull’esterno ti offre nuovi spunti, gol e giocate. Che Adams, nonostante stia giocando da prima punta, è tornato a spostare il suo interesse principale sul cucire il gioco con la squadra, ovvero ciò che sa fare meglio, piuttosto che nell’ossessiva ricerca del gol.

Il Torino dunque, si è completamente allontanato ormai da qualche tempo dalla zona calda della classifica e adesso può mettere in pratica il suo calcio con spensieratezza e voglia di far bene, ponendo le basi per provare a fare qualcosa di importante nella prossima stagione.

 

Aggiornato al 03/03/2025 11:42

Condividi
Pubblicato da
Damiano Villani
Tag: Torino

Gli ultimi aggiunti

Champions League, il punto dopo i quarti di finale d’andata

L'andata dei quarti di finale di Champions League ha indirizzato il tabellone in vista del…

4 ore fa

Sampdoria, l’erede di Accardi è Andrea: figlio del Mancio

Andrea Mancini, figlio di Roberto, ritorna alla Sampdoria come direttore sportivo, sostituendo Pietro Accardi dopo…

4 ore fa

Torino, Ilic titolare: rilancio o assist alla cessione?

Torino: la squadra di mister Vanoli dovrà fare a meno del suo capitano Samuele Ricci…

5 ore fa

Inter, le possibili rotazioni di Inzaghi contro il Cagliari

Inzaghi, dopo l'importantissimo successo ottenuto dall'Inter nell'andata di Champions League, studia le possibili rotazioni, per…

5 ore fa

Barcellona, Koundé in campo per la 101ª partita di fila

Jules Koundé raggiunge un traguardo impressionante: 101 partite consecutive tra club e nazionale, confermandosi un…

5 ore fa

Juventus, Danilo: “Al Flamengo per amore. Sull’Europa…”

L'ex Juventus Danilo ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato del ritorno in Brasile e…

5 ore fa