Fonte: pagina Facebook del Torino
Il Torino sbanca Firenze con un’ottima prova e allunga sui viola in classifica. L’Europa per i granata non è più un miraggio.
Il gol di Miranchuk regala al Torino una meritata vittoria sui viola, al di là di un po’ di sofferenza nel finale della gara, i granata hanno condotto la gara in maniera esemplare, riportando tre punti a Torino da Firenze dopo un digiuno di 47 anni. L’ultima vittoria risaliva al 31 ottobre 1976 quando l’amato doppio ex Graziani regalò ai granata la vittoria.
Queste le parole di Juric a Sky nel dopogara: “Il primo tempo è stato eccellente sul piano del gioco, potevamo fare qualche gol in più. Il secondo è stato di sofferenza, ma di quella bella. Abbiamo fatto tutto quello che serve per vincere una gara del genere.”
Sul possibile obiettivo Europa: “L’obiettivo della società è alzare l’asticella e se riusciamo a mantenere l’ossatura col rinnovo dei giocatori in scadenza inserendo anche giocatori nuovi ci possiamo riuscire. Adesso abbiamo anche la Coppa Italia alla quale teniamo tanto. Non si rinuncia a niente, si cerca di dare il massimo. La classifica è abbastanza corta, chiaro che per migliorare bisogna fare queste cose”.
Infine una nota di merito per Ricci, assoluto protagonista della gara il centrocampista ex Empoli: “Ha cambiato struttura fisica, dinamicità. Nel primo tempo è stato fantastico, nel secondo intelligente. Ha fatto passi avanti importanti in questa stagione”.
Al Dall'Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Milan di Sergio Conceiçao. L'incontro è…
Geoffrey Moncada, direttore sportivo del Milan, ha parlato a DAZN della situazione contrattuale di alcuni…
La Juventus pensa di fare cassa con i riscatti dei prestiti nel mercato estivo; l'obiettivo…
Il trequartista danese, Damsgaard, sembrava essere un astro nascente del calcio. Dopo la cessione la…
Sudtirol-Spezia è uno dei match validi per la 28^ giornata di Serie B ed è…
Christian Kouame, classe 1997, ha fatto il colpaccio con l'Empoli ed è riuscito a staccare…