I nostri Social

Serie A

Impresa Parma: 3-3 con la Juve. I voti dei crociati!

Pubblicato

il

Grandissima e spettacolare impresa dei ragazzi di D’Aversa che, sotto di 2 gol, riescono a pareggiare all’ultimo respiro con un Gervinho in stato di grazia.

La partita:

La Juve gioca bene, ma il Parma si difende e crea. Ronaldo porta in vantaggio i bianconeri, che poi raddoppieranno con Rugani. Sarà Barillà, su grande cross di Kucka, ad accorciare le distanze, portando il risultato sul 2-1. Dopo pochi istanti però, Ronaldo segna ancora, e li le speranze dei tifosi gialloblù si potevano sopire. Con l’entrata di Siligardi, il Parma gioca meglio, e grazie alle sue verticalizzazioni arriva spesso nell’area bianconera. Al 74′, è ancora Kucka a mettere in mezzo il pallone, che Gervinho insacca di tacco alla Hernan Crespo. La Juve continuerà a cercare di gestire ma, al 94′, Mandzukic perde palla a ridosso della bandierina, e Inglese mette in mezzo la palla che Gervinho battezzerà alle spalle di Perin, per un clamoroso 3-3. La Juve non aveva mai preso 3 gol in campionato . Una impresa, quella dei ragazzi di D’Aversa, che i tifosi ricorderanno per diverso tempo.

Le pagelle dei crociati:

Sepe 7: salva il risultato grazie ad un vero e proprio miracolo. Sui gol è incolpevole. Bravo in uscita;

Iacoponi 5,5: i gol di Ronaldo arrivano dalla sua parte, dove infatti si fa scavalcare (nel secondo) dal Portoghese. Tutto sommato difende bene, e sovente aiuta anche in fase offensiva;

Bruno Alves 6,5: un vero e proprio muro. Vince tutti i duelli aerei. Ottimo anche in fase di marcatura… Una sicurezza;

Bastoni 6,5: anche lui, come il suo compagno di reparto, compie una buona partita. Ottime chiusure e grande sicurezza. Sbaglia troppo in uscita, e di testa fatica un po’;

Gagliolo 5,5: soffre la grande velocità di Douglas Costa. Arrivano diversi cross dalla sua parte;

Scozzarella 6: si unisce alla fitta fase difensiva crociata. Imposta poco, anche perché non ne ha la possibilità. L’ammonizzione al 28′ lo condiziona;

Dal 76′ Stulac 6: entra bene in partita: deve aiutare in fase di ripartenza, visto l’arrenbaggio finale dei crociati. Ci mette quella fisicità in più che ci voleva;

Barillà 6,5: gol e grande prova di sacrificio. Lotta con Matuidi per tutta la partita. Bellissimo l’inserimento in occasione del gol. Pedina ormai fondamentale per D’Aversa;

Kucka 7: partita condita con due assist, di cui uno magnifico. Tenta più volte la conclusione da fuori, dimostrando di saperci fare. Quando sarà in condizione farà ancor di più la differenza. Anche lui, come Barillà, non si tira mai indietro, difendendo e attaccando senza fermarsi;

Dal 86′ Sprocati s/v;

Gervinho 7,5: una doppietta che rimarrà nella storia crociata. Gol di tacco e tanto sacrificio. Che partita della freccia!

Inglese 6,5: si vede poco, ma quando tocca palla é una sicurezza. Il passaggio per Gervinho al 94′ é suo;

Biabiany 5,5: si vede molto poco, anche a causa del grande sacrificio in ripiegamento che D’Aversa gli avrà chiesto;

Dal 57′ Siligardi 6,5: la sua entrata cambia la partita: da quel tocco di imprevedibilità che mancava. Tante ottime aperture e tanta corsa. Entra benissimo!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Juventus, Conceiçao abbandona il JMedical: escluse lesioni

Pubblicato

il

Juventus, Conceiçao

Le visite sostenute stamane da Francisco Conceiçao al JMedical hanno scongiurato lesioni al flessore della gamba destra per l’esterno della Juventus.

L’esterno della Juventus Francisco Conceiçao, dopo la visita medica di stamane, ha rassicurato i tifosi bianconeri. E’ stata infatti confermata l’assenza di lesioni al flessore della gamba destra, dopo il problema che aveva accusato durante il prepartita della semifinale di Supercoppa Italiana contro il Milan a Riyad.

Juventus, visita medica per Conceiçao, escluse lesioni al flessore della gamba destra

Juventus, confermata assenza di lesioni per Conceiçao

Per la Juventus, al rientro dopo la Supercoppa Italiana a Riyad persa in semifinale con il Milan, è stata oggi giornata di visite mediche. Se per Dusan Vlahovic era una normale routine, diverso il discorso era per Francisco Conceiçao. L’esterno destro aveva accusato, durante il prepartita della semifinale con il Milan, un problema al flessore della gamba destra.

Questo problema dell’ultimo minuto aveva messo in difficoltà il tecnico Thiago Motta, tanto che ha dovuto mettere in distinta Yildiz adattandolo sulla fascia destra. I primi accertamenti non avevano evidenziato nulla di serio, ma si attendeva la visita al JMedical per avere un quadro più chiaro.

Il controllo è durato poco più che una mezz’ora e ha confermato l’assenza di lesioni a carico del muscolo. Ora si attenderà qualche giorno per sapere se sarà disponibile per il derby con il Torino. Il calendario per i bianconeri è fitto di impegni, con il recupero con l’Atalanta del 18 gennaio e poi di nuovo il Milan. Quindi Bruges e Benfica in Champions League, con l’intermezzo della sfida con il Napoli.

La Juventus spera di recuperare Conceiçao per questi impegni, soprattutto con il Milan: visto che ora i rossoneri sono allenati dal padre Sergio. Non aver giocato la gara contro i rossoneri ha avuto un fattore emotivo, ma anche dal punto di vista tecnico visto che la sua assenza si è fatta sentire. Comunque vi è fiducia nell’ambiente juventino, per avere il portoghese al più presto disponibile.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Conceicao già nella storia del Diavolo: il dato

Pubblicato

il

Milan, Conceiçao

Il nuovo tecnico del Milan, Sergio Conceicao, sembra aver già fatto dimenticare gli ultimi periodi della gestione Fonseca, alzando il primo trofeo del 2025.

La cura Conceicao sembra aver già fatto effetto. Nella finale di Supercoppa Italiana, giocata a Ryad, contro l’Inter, il nuovo Milan ha sfoderato, soprattutto nel secondo tempo, una prestazione degna di nota riuscendo a strappare, a tempo oramai scaduto, una rimonta improbabile con lo zampino finale di Abraham.

L’ex tecnico del Porto ha riportato una tranquillità che non si vedeva da inizio stagione, con il rapporto tra la rosa e Fonseca mai veramente sbocciato. Il padre dell’esterno della Juventus, oltre ad aver già conquistato il primo trofeo nella sua nuova esperienza è entrato a far parte della storia del Diavolo.

Milan

Infatti, Conceicao Sr è diventato l’allenatore del Milan che ci ha impiegato meno partite per conquistare un trofeo tra tutte le competizioni dal lontanissimo 1929/1930. Il record precedente apparteneva a Vincenzo Montella, sempre in Supercoppa. L’areoplanino conquistò la coppa alla sua 18° presenza sulla panchina rossonera.

La vittoria della Supercoppa Italiana può essere sicuramente uno slancio importante per raddrizzare la stagione in corso e provare a puntare alla zona Champions League, distante ora a 8 punti, ma con due gare da recuperare. Beh, chi comincia è a metà dell’opera, no?

 

Continua a leggere

Serie A

Roma, dominio giallorosso nei derby casalinghi: il dato che incorona la Lupa

Pubblicato

il

Roma, Pellegrini

La vittoria alla vigilia dell’Epifania ha riacceso i cuori dei tifosi della Roma dopo un’inizio di stagione a dir poco fallimentare.

La Roma apre il 2025 con una vittoria. E non una vittoria qualsiasi ma contro la Lazio nella sentita stracittadina. I tre punti conquistati acquistano ancora maggiore valore vista la situazione molto diversa in classifica delle due formazioni: i biancocelesti si trovavano in quarta posizione a 35 punti, mentre i giallorossi (con la vittoria del derby) sono saliti a 23 punti.

Si sa infatti, che le stracittadine della Capitale spesso non rispettano le aspettative sulla squadra vincitrice: molte volte, come confermato anche domenica, la formazione sfavorita sulla carta ottiene i tre punti e la vittoria.

Nonostante questo negli ultimi 30 anni i derby giocati in casa della Roma hanno uno score a tinte giallorosse. Infatti, la formazione giallorossa ha un dominio quasi totale nelle sfide giocate all’Olimpico con la maggior parte del pubblico romanista.

Roma

L’ARBITRO LUCA PAIRETTO SEDA LA LITE TRA MATTEO GUENDOUZI E MANU KONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Se vediamo i numeri negli 81 precedenti in Serie A giocati in casa della Roma, la Lazio ha vinto solamente 15 incontri: una facile media di una vittoria ogni sei incontri. Diventa ancora più impressionante se facciamo riferimento agli ultimi 30 anni (da 1995 ad oggi) i biancocelesti hanno vinto appena 5 sfide su 31 di campionato in trasferta.

Anche a livello realizzativo la situazione non cambia con i giallorossi che non hanno trovato la via del goal solamente in 5 occasioni, sempre nelle sopracitate 31 occasioni. Un’ulteriore conferma del fatto che i tifosi della Roma riescono, grazie alle varie coreografie e supporto continuo, a trasmettere la loro passione e voglia di vincere ai propri giocatori.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League Premier League
Premier League10 mins fa

All Eyes On Me – il focus sul 20° turno di Premier League 2024-25

Visualizzazioni: 52 Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League, cambia...

Bologna Bologna
Calciomercato30 mins fa

Bologna, nel mirino un calciatore dell’Inter per rinforzare la mediana

Visualizzazioni: 48 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna avrebbe messo nel mirino un centrocampista dell’Inter per rinforzarsi ulteriormente...

Juventus, Conceiçao Juventus, Conceiçao
Serie A50 mins fa

Juventus, Conceiçao abbandona il JMedical: escluse lesioni

Visualizzazioni: 27 Le visite sostenute stamane da Francisco Conceiçao al JMedical hanno scongiurato lesioni al flessore della gamba destra per...

Calciomercato54 mins fa

Napoli, Hasa prossimamente in città per le visite mediche

Visualizzazioni: 20 Il giovane talento Hasa è pronto a sbarcare a Napoli per le visite mediche, un colpo di mercato...

Calciomercato60 mins fa

Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio

Visualizzazioni: 401 Ultim’ora Milan, seguiranno altri contatti, ma la trattativa per portare in rossonero l’attaccante inglese sembra essere bene incanalata....

Chelsea, Anselmino Chelsea, Anselmino
Calciomercato1 ora fa

Bournemouth acquista l’argentino Julio Soler

Visualizzazioni: 21 Il Bournemouth ha ufficializzato l’acquisto del terzino sinistro argentino Julio Soler dal Vélez, un colpo di mercato che...

Milan, Conceiçao Milan, Conceiçao
Serie A1 ora fa

Milan, Conceicao già nella storia del Diavolo: il dato

Visualizzazioni: 40 Il nuovo tecnico del Milan, Sergio Conceicao, sembra aver già fatto dimenticare gli ultimi periodi della gestione Fonseca,...

Serie A, calciomercato Serie A, calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Attento Frosinone: anche due club turchi puntano Saric

Visualizzazioni: 23 Dario Saric nel mirino del Frosinone e di due club turchi: il centrocampista non rientra più nei piani...

Chelsea, Anselmino Chelsea, Anselmino
Calciomercato1 ora fa

Monaco, superate due squadre inglesi per Ezechiel Banzuzi

Visualizzazioni: 23 Il Monaco in vantaggio su due club di Premier League per firmare il giovane talento Ezechiel Banzuzi. Le...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, Calabria: “Vincere da capitano un sogno. Conceicao..”

Visualizzazioni: 63 Davide Calabria celebra il trionfo in Supercoppa Italiana con il Milan: un sogno d’infanzia che si è finalmente...

Le Squadre

le più cliccate