I nostri Social

Serie A

Infortunati Lazio-Milan: solo un recupero certo tra Bennacer, Ibra e Theo

Pubblicato

il

Infortunati Lazio-Milan: dal resoconto dell’allenamento odierno, si evince come solo un calciatore possa considerarsi arruolato in gruppo già da oggi.

All’indomani della bruciante sconfitta subìta tra le mura (ben poco) amiche di San Siro contro il Sassuolo di De Zerbi, con la doppietta di Raspadori che ha letteralmente mandato all’inferno il Diavolo rossonero, a Milanello è già tempo di preparare un Lazio-Milan dal brivido Champions.

Secondo quanto appreso dall’allenamento tenutosi in mattinata, le condizioni degli infortunati d’eccellenza in casa rossonera continuano a destare particolari grattacapi a Mister Pioli: Zlatan Ibrahomovic, freschissimo di rinnovo contrattuale che suggellerà il personalissimo patto tra il numero 11 svedese e il Diavolo, ha svolto un allenamento differenziato dal resto gruppo.

Potrebbe interessarti anche questo articoloMilan-Ibrahimovic, fumata bianca in arrivo: i dettagli del rinnovo

Le condizioni del totem rossonero, dunque, verranno valutate fino a pochi istanti dal match dell’Olimpico, analogamente quanto concerne la situazione legata a Theo Hernandez, la cui presenza è in forte dubbio. L’unico calciatore arruolabile, al momento, pare Ismael Bennacer:  il metronomo algerino pare aver dunque smaltito il colpo subìto alla caviglia nel vittorioso match contro il Genoa. Le tre fondamentali pedine dello scacchiere rossonero proveranno a stringere i denti per quella che si rivelerà una partita decisiva ai fini della classifica finale.

Serie A

Como, Fabregas polemico su Gasperini: “Si lamenta troppo dell’arbitro”

Pubblicato

il

Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare

Al termine della partita con l’Atalanta, il tecnico del Como Cesc Fabregas ha criticato l’atteggiamento di Gian Piero Gasperini verso l’arbitro.

Il Como perde in rimonta 2-1 contro l’Atalanta nell’anticipo del sabato di Serie A. Al gol di Nico Paz nel primo tempo risponde la doppietta di Mateo Retegui nella ripresa. Con questo risultato i lariani restano a 22 punti col rischio di sorpasso o aggancio da parte delle altre squadre in zona salvezza, mentre la Dea sale a quota 46 e mette pressione all’Inter, impegnata domani a Lecce.

Como-Atalanta 1-2: Fabregas polemico in conferenza stampa

Cesc Fabregas, allenatore del Como, ha parlato in conferenza stampa al termine della partita.

Ottimo primo tempo e ripresa sotto tono?
Io ho visto una partita differente da voi giornalisti. Dipende da cosa guardare: penso all’infortunio di Moreno, a Perrone che ha giocato molto bene, io mi tengo il gioco, la competizione, la voglia di fare bene. Dobbiamo giocare come abbiamo fatto oggi, anche se poi è cambiato tutto. Ho visto che l’Atalanta ha fatto una fatica enorme, poi con la sua panchina forte è normale possano fare la differenza. Complimenti all’Atalanta che ha vinto“.

Como-Atalanta

GIAN PIERO GASPERINI INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Tensione con Gasperini?
Un po’, io non parlo mai all’arbitro, lui sì e ha urlato spesso. Credo serva più rispetto per noi, ma chi sono io per dire questo? Dell’arbitro non aggiungo altro: potevamo gestire meglio le cose ed alcune giocate. Niente da dire, loro vincono la partita con il giocatore più forte che hanno. Ma è stata una partita dura, venire qui da noi è sempre difficile“.

Sugli infortuni
Ho fiducia in tutti i ragazzi, lavoriamo tanto per fare bene, la squadra cresce e fa tante cose bene. Abbiamo preparato bene la partita, mi dà forza come allenatore. Orgogliosi di loro e per quello che abbiamo fatto finora“.

 

Continua a leggere

Serie A

Como-Atalanta 1-2, Retegui griffa la rimonta: le pagelle orobiche

Pubblicato

il

Como-Atalanta 1-2, la doppietta di Retegui rovescia il momentaneo vantaggio di Nico Paz e riporta il successo in casa nerazzurra. Le pagelle orobiche.

Carnesecchi 6,5: sempre sul pezzo, pronto a ribattere a ogni tentativo lariano. Poco può sulla grande conclusione di Nico Paz.

Scalvini 5,5: inceppato e impacciato, ha qualche difficoltà a destreggiarsi mostra molta insicurezza palla al piede. Prima dell’infortunio aveva abituato a ben altro (dal 55′ Ruggeri 6: il suo ingresso in campo porta maggior equilibrio).

Djimsiti 6: ha mostrato di meglio, ma la sufficienza c’è perché sa come non farsi prendere la panico quando gli avversari sono in pressione.

Kolasinac 5,5: prova un po’ incolore per l’ex Arsenal, che fatica a contenere l’avversario di turno.

Cuadrado 5,5: le polveri sono bagnate, le sue accelerazioni, spesso e volentieri, si smorzano sul più bello (dal 55′ Brescianini 7: come spesso e’ accaduto in questa stagione, il suo ingresso porta la svolta. Due assist e la gloria).

De Roon 5: rimane in campo un tempo e soffre il pressing dei mediano del Como, che lo aggirano con troppa facilità. Esce nell’intervallo per una botta (dal 45′ De Ketelaere 7: il suo ingresso spariglia le carte, porta fantasia in avanti e fa perdere certezze ai difensori avversari).

Ederson 6,5: lotta e imposta, corre e lascia il segno. Il brasiliano cresce alla distanza.

Zappacosta 5: decisamente insufficiente in entrambe le fasi (dal 45′ Bellanova 6: fornisce fosforo alla fascia).

Samardzic 5: fa molta fatica a salire in cattedra, resta spesso con il cerino in mano.

Lookman 6: nulla di eccezionale, ma i compagni lo cercano spesso perché sanno che, dalla parte sua, può sempre nascere qualcosa di interessante (dal 76′ Toloi 6: porta esperienza nel finale).

Retegui 7,5: insieme a Brescianini forma la premiata ditta della rimonta. Quindicesimo e sedicesimo gol del suo straordinario campionato. Sempre più capocannoniere.

 

Gian Piero Gasperini 6,5: l’infortunio di De Roon lo costringe a inserire De Ketelaere, che porta la svolta offensiva. Mette anche Brescianini, convinto che possa aiutare a ribaltarla, e infatti non sbaglia. La vince ancora con i cambi, e con l’essenziale zampino di Retegui.

Continua a leggere

Serie A

Lazio-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 22° giornata di Serie A vede affrontarsi Lazio e Fiorentina nel posticipo della domenica sera. Leggi con noi le probabili formazioni di Lazio-Fiorentina.

La squadra di Baroni affronta una Fiorentina in difficoltà, reduce da appena due punti nelle ultime cinque giornate. I viola cercano riscatto contro i biancocelesti, attualmente quarti in classifica con un vantaggio di sei punti, ma con una partita in più.

Lazio-Fiorentina

Qui Lazio

Baroni dovrà fare a meno di Tavares, fermatosi in Europa League, oltre ai lungodegenti Vecino, Patric e Lazzari. Gli unici ballottaggi riguardano l’attacco, con Hysaj e Gigot in vantaggio su Marusic e Romagnoli. Confermato il tridente Isaksen-Dia-Zaccagni alle spalle di Castellanos, mentre Noslin e Pedro restano opzioni a gara in corso.

Qui Fiorentina

Palladino deve sciogliere diversi dubbi in ogni reparto. In difesa, Comuzzo è al momento favorito su Pongracic per affiancare Ranieri. A centrocampo, Adli è certo di una maglia da titolare, mentre resta aperto il ballottaggio tra Mandragora e Sottil. In attacco, invece, Beltrán parte leggermente avanti rispetto a Colpani.

Le probabili formazioni di Lazio-Fiorentina

Lazio (4-2-3-1): Provedel,Hysaj,Gila,Gigot,Pellegrini,Guendouzi,Rovella,Isaksen,Dia,Zaccagni,Castellanos.

Fiorentina (4-2-3-1): De Gea, Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens, Adli, Mandragora, Gudmundsson, Beltran, Folorunsho, Kean.

Dove vedere Lazio-Fiorentina

La gara, con fischio d’inizio alle ore 20:45, sarà visibile in esclusiva su Dazn.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato3 minuti fa

Serie C, Trapani: interesse per l’attaccante Cianci

Visualizzazioni: 11 Il Trapani Calcio valuta Pietro Cianci: un possibile rinforzo in attacco per affrontare le sfide future nel campionato....

Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare
Serie A9 minuti fa

Como, Fabregas polemico su Gasperini: “Si lamenta troppo dell’arbitro”

Visualizzazioni: 21 Al termine della partita con l’Atalanta, il tecnico del Como Cesc Fabregas ha criticato l’atteggiamento di Gian Piero...

Serie A13 minuti fa

Como-Atalanta 1-2, Retegui griffa la rimonta: le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 21 Como-Atalanta 1-2, la doppietta di Retegui rovescia il momentaneo vantaggio di Nico Paz e riporta il successo in...

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Premier League17 minuti fa

Arsenal, Arteta furioso sul rosso a Lewis-Skelly: “È così chiaro che lascio a voi giudicare, faremo ricorso”

Visualizzazioni: 21 Il tecnico dell’Arsenal, Mikel Arteta, esprime la sua indignazione per l’espulsione di Lewis-Skelly, anticipando un possibile ribaltamento della...

Cosenza, Alvini Cosenza, Alvini
Calciomercato23 minuti fa

Cosenza, alta tensione: Alvini verso l’esonero

Visualizzazioni: 24 La sconfitta interna contro il Cittadella mette a rischio la panchina di Max Alvini al Cosenza, alimentando tensioni...

Serie B33 minuti fa

Pisa-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 23° turno della Serie B vede di fronte Pisa-Salernitana. I toscani sono al secondo posto in classifica, campani...

Serie C Serie C
Serie C40 minuti fa

Pro Patria, tifoso cade in un fossato: è grave

Visualizzazioni: 31 Durante la gara contro il Novara un tifoso della squadra varese ha avuto un drammatico incidente. Le conferenze...

Atalanta Atalanta
Premier League42 minuti fa

Arsenal, Calafiori ancora decisivo: 0-1 e tre punti

Visualizzazioni: 27 Nord di Londra in delirio: il secondo gol di Calafiori regala tre punti d’oro all’Arsenal, consolidando la loro...

Roma Roma
Calciomercato53 minuti fa

Roma, la corsa contro il tempo per nuovo attaccante

Visualizzazioni: 34 La Roma è alla ricerca di un nuovo attaccante. Con il mercato invernale che chiuderà il 3 febbraio,...

Liverpool Liverpool
Premier League1 ora fa

Liverpool, Salah raggiunge quota 40 G/A

Visualizzazioni: 5 Mohamed Salah continua a stupire: 40 tra gol e assist in stagione, dimostrando ancora una volta di essere...

Le Squadre

le più cliccate