La Fiorentina torna da Torino, sponda granata, con un punticino. Un punto che prima della gara sarebbe stato gradito: avrebbe lasciato il Torino a sette punti di distanza e in svantaggio negli scontri diretti. Per la Fiorentina che è scesa in campo, quadrata, lucida e ben disposta un punto che lascia l’amaro in bocca per come si è messa la gara. Un punto d’orgoglio, però! Essere riusciti a uscire indenni contro una squadra assettata di punti giocando quasi mezz’ora in 9 contro 11 è sintomo di gran cuore. Alla perla di Ribery, quando i viola erano già in dieci per l’esplusione di Castrovilli da ultimo uomo, si è aggiunta quella molto ingenua di Milenkovic, complice una sceneggiata di Belotti, ha risposto il Gallo a pochi minuti dalla fine. Una partita tirata diretta in malo modo dall’arbitro Di Bello, che ha sorvolato su un possibile rigore ai granata nel primo tempo, ma nella ripresa ha giudicato in maniera ingiustamente sfavorevole troppi episodi per i viola. Resta una prova di cuore per i gigliati che lascia presagire un futuro un po’ più roseo.
Dragowski 5,5 – Non è troppo chiamato in causa, nel primo tempo causa un rigore non visto. Non sempre nelle uscite lascia sereni.
Milenkovic 4 – Al 71′ con una squadra già in dieci compie una follia, appoggiando la testa su quella di Bellotti che fa una scenata. Non si sa come sarebbe finita la gara, ma la sua espulsione è da circoletto rosso.
Pezzella 5 – Perenne difficoltà del capitano viola, che si perde in più occasioni la punta avversaria. E il Gallo all’88’ lo castiga.
Martinez Quarta 6,5 – Il migliore per distacco della difesa, sia sul centro sinistra che in nove, da laterale destro.
Venuti 6 – Con Ansaldi fa pari lungo la fascia anche se avrebbe l’occasione per essere maggiormente pericoloso (dal 64’ Pulgar 6 – Messo per fare legna in mezzo al campo nei minuti finale e la fa. )
Bonaventura 7 – Ottima partita per l’ex Milan, in crescendo di condizione. Strappa a centrocampo e serve un cioccolatino che manda in gol Ribery. (dall’82’ Eysseric sv)
Amrabat 7 – Dominatore in mezzo al campo, con fisico e tecnica. Corre per due, per tre…
Castrovilli 5 – Un primo tempo discreto, si fa sorprendere da Lukic e commette un fallo da ultimo uomo
Biraghi 6 – Sulla fascia è una sfida con Singo, nel primo tempo lo mette in difficoltà, nella ripresa deve soffrire come tutta la squadra.
Ribery 7 – Ottima partita di FR7, fisicamente c’è e gira per il campo sfornando assist per Vlahovic e una rete da incorniciare. (dal 74’ Igor sv)
Vlahovic 6 – Gli resta in gol l’urlo del gol in due occasioni: un palo, in cui poteva far meglio nel primo tempo, e un gol annullato per millimetri nella ripresa. Nel mezzo una prova di grande sostanza. (dall’82’ Kouame sv)
foto da acffiorentina.com
Riflessioni in corso in casa Juventus sul futuro di Thiago Motta. La dirigenza bianconera starebbe…
Il portiere della Juventus, Mattia Perin, ha parlato al termine della clamorosa eliminazione dei bianconeri…
L'allenatore dell'Empoli, Roberto D'Aversa, ha commentato l'impresa fatta dai suoi ragazzi, che hanno eliminato a…
L'allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha commentato l'eliminazione in Coppa Italia contro l'Empoli ai calci…
Ruben Amorim non è riuscito a risollevare le sorti del Manchester United. Al momento non…
Tra rinnovi e possibili ritorni in Sudamerica, in casa Cagliari non è ancora chiaro il…