Serie A
Insulti dalla Nord: “Lukaku uomo di m….”
Insulti e non solo. Appena ha messo piede all’interno del campo di San Siro è stato letteralmente sommerso dai fischi. Lukaku è stato tempestato per tutta la gara
Alla fine l’Inter ha battuto la Roma di Mourinho, sempre più lontana dalle posizioni che contano.
Una gara combattuta, ma tra due squadre che stanno su due piani differenti.
I nerazzurri sono più forti dei giallorossi, ed alla fine la spuntano cin un gol di Thuram.
Ma l’altra partita, quella tra Lukaku e i tifosi dell’Inter, la ha vinta di gran lunga il belga.
Passato a fine mercato alla Roma (scelta lecita), è diventato il nemico giurato dei supporters nerazzurri.
Insulti e fischi assordanti ad ogni palla toccata da Big Rom.
“Lukaku uomo di m…a!”, e stato il coro più gettonato.
Il giallorosso non ha mai reagito, mostrando di avere carattere ed una signorilità, sconosciuta a chi dagli spalti lo ha insultato per tutta la gara, ed anche nel pre gara.
Talvolta i calciatori hanno atteggiamenti sbagliati e da non prendere ad esempio; questa volta invece sono i “tifosi” ad essersi qualificati come l’esempio da non seguire
Serie A
Atalanta, Scalvini ko: si caccia un sostituto sul mercato
Atalanta, il mister Gasperini perde un altro tassello fondamentale della retroguardia. Caccia a un sostituto sul mercato
Giorgio Scalvini deve dire addio alla stagione a causa della sublussazione della spalla sinistra, infortunio subito nuovamente a Barcellona dopo averlo già accusato a dicembre. Un nuovo stop per il difensore classe 2003, che dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico la prossima settimana all’Humanitas di Rozzano, con uno stop previsto di almeno tre mesi. Un duro colpo per la squadra di Gasperini, che ora si trova in emergenza in difesa.
Atalanta, la situazione in difesa
La situazione della retroguardia nerazzurra è delicata. L’Atalanta aveva già ceduto Godfrey all’Ipswich Town dopo un’integrazione fallita a Bergamo, mentre Kossounou è fermo ai box per infortunio. Con Djimsiti diffidato e Kolasinac a mezzo servizio, Gasperini potrebbe dover trovare soluzioni alternative, come già accaduto a inizio stagione con De Roon e Ruggeri arretrati in difesa.
Intanto, il direttore generale Umberto Marino ha evitato di sbilanciarsi sul mercato, ma ha lasciato intendere che la dirigenza stia valutando nuove opzioni: “Vedremo negli ultimi giorni“. Tra i nomi sondati per rinforzare il reparto difensivo ci sono Saba Goglichidze dell’Empoli, Thomas Kristensen dell’Udinese e il serbo Strahinja Pavlovic del Milan.
Più complesso l’affare Jakub Kiwior dell’Arsenal, valutato oltre 28 milioni, mentre prende quota l’ipotesi Anel Ahmedhodzic dello Sheffield United e Nicolò Bertola dello Spezia, giovane talento della Serie B con un ottimo rendimento stagionale.
Serie A
Roma-Napoli: i convocati di Claudio Ranieri
L’allenatore della Roma ha sciolto le riserve sugli uomini che domani sera prenderanno parte al big match dell’Olimpico contro il Napoli.
Dopo la bella vittoria in Europa League dello scorso giovedì contro l’Eintracht Francoforte la Roma si rituffa in campionato. Domani sera nel match valido per la ventiquattresima giornata di Serie A i giallorossi affronteranno nel big match allo Stadio Olimpico la capolista Napoli.
Per la gara contro i partenopei il tecnico romanista Claudio Ranieri ha reso nota la lista ufficiale dei convocati. Sarà assente Nicola Zalewski, ormai promesso sposo all’Inter, mentre tutti gli altri saranno a disposizione, compreso Leandro Paredes.
La lista dei convocati di Ranieri per il Napoli
Portieri: Svilar, Gollini, De Marzi
Difensori: Angelino, Celik, Dahl, Hummels, Mancini, Ndicka, Rensch, Abdulhamid
Centrocampisti: Baldanzi, Cristante, Koné, Paredes, Pellegrini, Pisilli, Saelemaekers
Attaccanti: Dovbyk, Dybala, El Shaarawy, Shomurodov, Soulé
Serie A
Venezia, tegola Stankovic: si teme un serio infortunio
Il portiere del Venezia Filip Stankovic è stato costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco del Bluenergy Stadium di Udine al minuto 18 della sfida tra i lagunari e l’Udinese.
Al suo posto è entrato il finlandese Jesse Joronen.
Nel dettaglio
L’estremo difensore serbo ha alzato bandiera bianca in seguito a una torsione innaturale del ginocchio sinistro in seguito a un rinvio. Gli esami strumentali saranno effettuati nei prossimi giorni, ma le sensazioni sono tutt’altro che buone.
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Calciomercato7 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A7 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”