L’accordo imminente tra Steven Zhang e Pimco per il finanziamento rappresenta una svolta significativa per l’Inter.
Inter’s Head Coach Simone Inzaghi portrait during italian soccer Serie A match Venezia FC vs Inter FC at the Pier Luigi Penzo stadium in Venice, Italy, November 27, 2021 – Credit: Ettore Griffoni
La scadenza estesa fino al 2027 fornirà al presidente il tempo necessario per pianificare il futuro del club senza la pressione del debito pendente.
Questo sbloccherà anche il lavoro dei dirigenti, consentendo loro di concentrarsi sui rinnovi contrattuali e sul mercato dei trasferimenti.
Uno dei primi passi sarà il prolungamento del contratto di Simone Inzaghi fino al 2027, con un probabile aumento del suo stipendio fino a 6,5 milioni di euro all’anno, inclusi i bonus.
Successivamente, ci sarà il rinnovo di Nicolò Barella, che dovrebbe percepire circa 7 milioni di euro a stagione.
Infine, l’obiettivo sarà chiudere un accordo con Lautaro Martinez per estendere il suo contratto fino al 2029 e farlo guadagnare circa 9 milioni di euro all’anno.
Inoltre, l’operazione con Pimco sbloccherà il mercato dei trasferimenti, consentendo all’Inter di proseguire con il suo piano di rinforzamento della squadra dopo gli arrivi di Taremi e Zielinski.