Il difensore dell'Inter Francesco Acerbi si è confermato di essere una colonna della difesa nerazzurra nonostante i 37 anni, davanti anche al CT Spalletti.
Il difensore dell'Inter Francesco Acerbi si è confermato di essere una colonna della difesa nerazzurra, nonostante abbia ormai circa 37 anni, anche nella partita di sabato contro l'Udinese, davanti al CT della Nazionale Luciano Spalletti, che potrebbe farlo rientrare nel giro azzurro.
Inter's Francesco Acerbi portrait during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Inter - FC Internazionale (portraits archive) at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, May 03, 2023 - Credit: Ettore Griffoni
Inter, Acerbi colonna della difesa nerazzurra nonostante i 37 anni, Spalletti potrebbe farlo rientrare nel giro azzurro
Nella difesa dell'Inter che si dimostra la più solida in campionato ma anche in Champions League, oltre al portiere Sommer c'è un altro giocatore che sta dimostrando la sua validità nonostante l'età piuttosto avanzata, ovvero Francesco Acerbi, che nella difesa nerazzurra si è ritrovato ad essere uno dei migliori anche nella partita di sabato contro l'Udinese.
L'attaccante dell'Udinese Lorenzo Lucca, con ben 12 anni di differenza dal suo marcatore difensivo, ovvero Acerbi, ha avuto parecchi problemi per cercare un modo di impensierire Sommer, visto che Acerbi gli ha lasciato poco spazio. Tutto questo è avvenuto davanti gli occhi di Luciano Spalletti: il CT della Nazionale era presente sabato in tribuna a San Siro, dovrà ricredersi della scelta fatta durante le convocazioni per gli impegni di Nations League contro la Germania dove aveva escluso il difensore nerazzurro, che ora potrebbe rientrare nel giro della Nazionale.
Per ora Acerbi pensa ai prossimi impegni con l'Inter, incominciando da quella con il Bayern Monaco in Champions League dove affronterà un certo Harry Kane, capocannoniere della Bundesliga con ben 22 gol, quindi un avversario abbastanza tosto per il difensore nerazzurro, che guida una delle migliori difese della massimo torneo continentale, solo 2 gol in 10 partite.
Ma ci sarà anche la doppia sfida di Coppa Italia nel derby con il Milan, una sorta di rivincita della Supercoppa italiana. Quindi un vero tour de force per il 37enne difensore nerazzurro, che si sta ancora dimostrando una validissimo difensore, tanto che il presidente Marotta lo ha fatto rinnovare sino alla prossima stagione.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Inter, l'ipotesi di portare a Milano l'ex portiere del Tottenham Vicario è definitivamente tramontata a causa di una precisa scelta economica e tecnica condivisa dallo staff nerazzurro. Per far fronte ai vincoli di bilancio e non disperdere le risorse finanziarie a disposizione, la dirigenza di Viale della Liberazione ha preferito rinunciare all'investimento tra i pali per concentrare gli sforzi su rinforzi prioritari in mezzo al campo e sulle corsie esterne, confermando la fiducia iniziale a Josep Martinez.
Alla vigilia dell'Europa League il ranking CIES dei vivai premia il Rennes, quarto in Europa, mentre la Juventus divide il primato italiano con l'Inter.
Juventus, ecco Spalletti alla vigilia dell'importante appuntamento europeo. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport per presentare la sfida contro i francesi del Rennes, l'allenatore bianconero ha affrontato con la consueta schiettezza e un pizzico di ironia le recenti indiscrezioni giornalistiche inerenti a un suo ipotetico avvicendamento in panchina. Tra analisi tattiche, il punto sul turnover e il chiarimento con Bremer, il tecnico toscano ha tracciato la rotta per superare il momento di appannamento.
Bayern Monaco, prudenza su Musiala. Nonostante l'imminenza di appuntamenti di capitale importanza tra palcoscenico nazionale ed europeo, il club bavarese ha deciso di preservare Jamal Musiala. Secondo quanto appreso e riferito da Sky Sport DE, il talento classe 2003 non prenderà parte né alla prestigiosa trasferta di UEFA Champions League di mercoledì contro l'Arsenal né al successivo impegno di Bundesliga nel weekend contro il Friburgo.
Yaya Touré si presenta nella sala stampa dello Stadio Olimpico alla vigilia di Roma-Slovan Bratislava con le idee estremamente chiare. Il tecnico africano ha analizzato l'imminente e delicata contesa europea contro i giallorossi, esaltando il percorso e le qualità di Gian Piero Gasperini e ribadendo la ferma intenzione della sua squadra di giocarsi le proprie carte a viso aperto, senza alcun timore riverenziale nonostante la forza dei capitolini.