Serie A
Inter, Arnautovic e Bisseck rispondono presente: Inzaghi vola anche senza Lautaro

Inter, i tre punti raccolti contro il Lecce mostrano la capacità della capolista di incidere anche con le riserve. Arnautovic e Bisseck sempre più dentro la giostra.
Non c’è Lautaro? Ci pensano Bisseck, e Arnautovic. L’ Inter evita il trappolone Lecce e ricaccia la Juventus a -4.
L’ottavo di Coppa Italia contro il Bologna ha lasciato escoriazioni, che però non sono degenerate in ferite.
Out il capocannoniere del campionato, Simone Inzaghi ha preteso delle risposte, soprattutto da Marko Arnautovic, fino ad ora poco ambientato negli schemi nerazzurri.
La reazione e’ stata incoraggiante, tendente al buono. Il tacco smarcante per Barella ha fatto capire che anche l’austriaco e’ sulla buona strada.
Certo, il mestiere dell’attaccante e’ quello di fare gol, ma l’utilità con la quale Arnautovic si e’ messo al servizio della squadra fa capire molte cose.
Prima fra tutte, che senza il Toro c’è comunque vita e, soprattutto, alternative. La migliore di queste si chiama Bisseck, ormai in esponenziale crescita fisica e in fiducia.
Alle buone prestazioni hanno iniziato a seguire i gol, con un peso specifico che si vede soprattutto nelle partite come quella di ieri sera.
Gli ultimi 90′ del 2023 che attendono l’Inter non saranno dei più facili. A Marassi, contro il Genoa, servirà ancora una squadra capace di mettere la ciliegina sulla torta di un anno macchiato solo dalle lacrime di Istanbul.
Serie A
Inter-Roma, le ultimissime sulle formazioni

Inter-Roma, incontro valido per la 34^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Simone Inzaghi e Claudio Ranieri.
Inter–Roma è il big match di questa 34^ giornata di Serie A.
Dopo le due sconfitte consecutive contro Bologna in campionato e Milan in Coppa Italia, l’Inter torna a concentrarsi sulla corsa Scudetto. Nerazzurri di Inzaghi che vogliono una vittoria per proiettarsi in maniera positiva all’imminente semifinale di Champions League contro il Barcellona.
I giallorossi di Ranieri vengono dal successo di misura con l’Hellas e sperano in un risultato favorevole per poter ancora sperare nel quarto posto.
Di seguito la designazione arbitrale e le ultimissime sulle formazioni.

MARCUS THURAM E LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La designazione arbitrale
ARBITRO: FABBRI
ASSISTENTI: COSTANZO – PASSERI
IV: MARINELLI
VAR: DI BELLO
AVAR: PICCININI
Inter-Roma, le ultimissime sulle formazioni
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Carlos Augusto; Darmian, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Arnautovic, Lautaro Martinez
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Paredes, Koné, Angelino; Baldanzi/Pellegrini, Soulé; Dovbyk/Shomurodov
Serie A
L’ex Amauri punge: “La Juventus deve qualificarsi in Champions”

Amauri critica la stagione della Juventus: senza Champions sarebbe un fallimento totale per i bianconeri, secondo l’ex attaccante brasiliano.
L’ex attaccante della Juventus, Amauri, ha espresso un’opinione forte sulla situazione attuale del club torinese. Durante un’intervista, ha dichiarato che la stagione senza una qualificazione in Champions League sarebbe “totalmente fallimentare” per la squadra. Secondo Amauri, la Juventus deve puntare a risultati più alti e non accontentarsi di traguardi minori.
Riguardo agli attaccanti attuali, Amauri ha commentato sul giovane talento Retegui, riconoscendo le sue capacità di finalizzazione in area di rigore. Nonostante ciò, ha espresso una preferenza per Moise Kean, ritenendo che il giovane italiano abbia un potenziale maggiore. Amauri ha anche toccato il tema della crisi di Dusan Vlahovic e Kolo Muani, sottolineando che le loro prestazioni altalenanti non sono solo colpa loro, ma anche del fatto che ricevono pochi palloni giocabili.
Il pensiero su Conte e il futuro della Juventus
Amauri non ha risparmiato elogi per Antonio Conte, definendolo il miglior tecnico italiano in circolazione. Secondo l’ex bianconero, Conte ha la capacità unica di trarre il meglio da ogni giocatore, una qualità che potrebbe rivelarsi cruciale per il futuro della Juventus. La squadra, infatti, necessita di una guida forte e carismatica per superare le difficoltà attuali e ritornare ai vertici del calcio europeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Amauri: “Senza Champions stagione totalmente fallimentare per la #Juventus. #Retegui? In area la butta dentro, ma preferisco #Kean. Crisi #Vlahovic e #KoloMuani? Non solo colpa loro: ricevono pochi palloni. #Conte miglior tecnico italiano: sa trarre il meglio da ogni giocatore” pic.twitter.com/KjSU73hQcX
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 26, 2025
Serie A
Venezia-Milan, le ultimissime sulle formazioni

Venezia-Milan, incontro valido per la 34^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Di Francesco e Conceicao.
Venezia-Milan è uno dei due lunch match di questa 34^ giornata del campionato di Serie A.
Gli arancioneroverdi di Di Francesco sono reduci dall’ottimo pareggio contro l’Empoli e inseguono punti importanti per continuare a inseguire quell’obiettivo insperato – sino a poche giornate fa – della salvezza. Busio e compagni sono a -1 dal Lecce quartultimo e sognano la permanenza in massima serie.
Dall’altra parte, i rossoneri di Conceicao vogliono accorciare e cercare un posizionamento verso una prossima coppa europea, forti anche dalla fiducia ritrovata nel match vinto contro l’Inter e che è valso l’accesso alla finale di Coppa Italia.
Di seguito la designazione arbitrale e le ultimissime sulle formazioni.

L’ESULTANZA DI LUKA JOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La designazione arbitrale
ARBITRO: MANGANIELLO
ASSISTENTI:BERTI – BAHRI
IV: GALIPO’
VAR: PATERNA
AVAR: SOZZA
Venezia-Milan, le ultimissime sulle formazioni
VENEZIA (3-5-2): Radu; Marcandalli, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Doumbia, Ellertsson; Busio, Gytkjaer. All. Di Francesco.
MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Jovic, Leao. All. Conceiçao.
-
Calciomercato16 ore fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Serie A6 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A5 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Competizioni5 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Notizie3 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non aspetta il DS: va direttamente a trattare Lucca | La situazione