Marko Arnautovic ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Marko Arnautovic si mette in luce con l’Austria e si candida per essere un’arma in più nell’Inter di Inzaghi nella corsa ai prossimi obiettivi nerazzurri.
Novanta minuti in campo, un assist e uno spavento per Marko Arnautovic, che ha rimediato un colpo al ginocchio e vissuto un momento di panico raccontato a fine gara. L’Austria ha pareggiato 1-1 con la Serbia, ma l’attaccante ne esce con la consapevolezza di poter essere una risorsa preziosa anche per l’Inter nello sprint finale della stagione. Con Lautaro non al top, Thuram in ripresa e Taremi ancora poco convincente, Arnautovic è pronto a dare il suo contributo a Inzaghi, come già fatto con i gol pesanti contro Lazio in Coppa Italia e Fiorentina e Monza in campionato.
Milano, Italy. 19 Agusut 2023 . Marko Arnautovic of Fc Internazionale during the Serie A football match between Fc Internazionale and Ac Monza.
Di seguito le parole di Arnautovic rilasciate a Sportmediaset nel post partita tra Austria e Serbia:
Spavento per il colpo al ginocchio
“Prima il ginocchio, poi ho sentito una pressione enorme nella parte superiore dello stomaco e nello stesso momento ho avuto un attacco di panico. Il medico mi ha fatto un rapido controllo, ora è tutto a posto”.
Sullo stato di forma attuale
“Sono in un ottimo periodo di forma e sì, io sono sempre pronto per aiutare l’Inter che è la mia squadra del cuore. Ogni volta che me lo si chiede sono pronto e do sempre il 100%, anzi il 120%. Va benissimo giocare dal 1′, ma spero che gli altri compagni di squadra siano presto disponibili perché serve l’aiuto di tutti”.
Replicare il Triplete
“Io l’ho già detto, il Triplete l’ho vinto da tifoso, sarei bugiardo a dire il contrario: adesso sono un giocatore vero, gioco un po’ di più e cerco di dare tutto per l’Inter. Se puntiamo a vincere tutte e quattro le competizioni che affronteremo? Certamente, certamente”.
Aggiornato al 21/03/2025 12:00
Bendito Mantato ha firmato un contratto quadriennale con il Manchester United, valido fino a giugno…
Jorge Jesus potrebbe diventare il nuovo commissario tecnico del Brasile, sostituendo Dorival Junior nelle prossime…
Lecce-Roma, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match…
Guglielmo Stendardo, calciatore e avvocato, ha ripercorso alcune tappe di vita risalendo al periodo in…
L'allenatore del Lecce Marco Giampaolo, ha diramato la lista dei convocati per il match della…
Igor Tudor studia le mosse per la sua Juventus. Alla vigilia del match contro il…