A chiudere un sabato di campionato molto interessante è l’affascinante sfida tra le due formazioni nerazzurre Inter e Atalanta. San Siro alle 20.45 è pronto ad accogliere le sfida intrigante anche tra i due tecnici più stimati dell’attuale Serie A, Conte e Gasperini. Una gara piena di significati tecnici e molto interessante, che sarà un’ulteriore prova del nove della forza di queste due formazioni.
Conte deve scontare le squalifiche di Barella e Skriniar, oltre alle assenze per gli infortuni di D’Ambrosio e Asamoah. In difesa torna Godin, mentre Sensi corre verso una maglia da titolare a centrocampo. Sulla fascia sinistra Biraghi è favorito su Lazaro. Coppia indivisibile per l’attacco Lautaro-Lukaku.
Per Gasperini tutta la rosa a disposizione, dopo un lungo periodo torna tra i convocabili anche Zapata, anche se dovrebbe partire dalla panchina. In avanti ci sarà il tridente formato da Gomez, Ilicic e Muriel. A centrocampo Castagne sulla destra e Gosens, fresco di rinnovo, a sinistra. In mezzo De Roon e Freuler.
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni; Candreva, Vecino, Brozovic, Sensi, Biraghi; Lautaro Martinez, Lukak. Allenatore, Conte.
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Ilicic; Muriel. Allenatore, Gasperini.
Al Meazza in Serie A questo derby lombardo ha avuto 58 precedenti. Le vittorie interiste sono state 40, mentre sono state 9 sia le vittorie dell’Atalanta che i pareggi. Le reti dei padroni di casa sono state 114, mentre quelle degli ospiti 45.
La partita del Meazza di sabato 11 delle 20.45 sarà un’esclusiva DAZN, quindi sarà visibile in streaming attraverso i vari dispositivi mobili. Per gli abbonati Sky è possibile vederla sul canale 209 del satellite DAZN 1.
Claudio Ranieri, tecnico della Roma, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida…
Torino-Bologna, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Giacomo Raspadori potrebbe trasferirsi dal Napoli alla Roma, mentre il centrocampista giallorosso Lorenzo Pellegrini potrebbe…
Modena-Pisa è uno dei match validi per la diciottesima giornata di Serie B e si…
Il rinnovo del portiere Alex Meret è ormai definito, manca solo la firma. Ma il…
Già si iniziano a fare pronostici per il fine stagione: in Serie A ci pensa…