A San Siro si chiude la 21esima giornata spezzettata per la Supercoppa. Sfida Inter-Atalanta, i milanesi per lo scudetto, i bergamaschi per l’Europa.
Inzaghi dovrà fare a meno di Calhanoglu per un problema fisico, al suo posto è pronto Frattesi come accaduto a Lecce. Torna dal primo minuto anche Barella che insieme a Mkitharyan completa la linea mediana.
Dumfries e Dimarco agiranno sulle fasce. In difesa ancora out Acerbi, non è escluso che possa esserci un’altra occasione per Bisseck dopo l’ottima prestazione del Via del Mare.
Bastoni pronto ad affiancarlo con De Vrij a completare il reparto. Sommer tornerà tra i pali.
Per quanto riguarda il reparto avanzato, Thuram costretto ancora ai box per almeno 2 settimane lascerà ancora spazio a Sanchez che farà staffetta con Arnautovic per affiancare Lautaro Martinez.
Gasperini torna al Meazza 3 giorni dopo la sfida col Milan terminata in pareggio. L’approccio sarà sicuramente differente per il modo di giocare dell’Inter e la differenza di schieramento dai cugini.
In questo senso l’allenatore ex della partita potrebbe optare per un attacco più “pesante” con Scamacca dal primo minuto supportato da De Ketelaere e Koopmeiners.
In difesa non sarà sicuramente della partita Giorgio Scalvini, il difensore ha subito un infortunio alla spalla e dovrebbe recuperare per il Bologna.
Al suo posto pronto Toloi e non è escluso un turno di riposo anche per Kolasinac con Hien, che potrebbe prendere partire dall’inizio davanti a Carnesecchi. Confermati Ederson e De Roon con Ruggeri e Zappacosta sugli esterni.
Inter (3-5-2): Sommer, Bisseck, Bastoni, De Vrij, Dumfries, Barella, Frattesi, Mkitharyan, Dimarco, Lautaro Martinez, Sanchez.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi, Toloi, Djimsiti, Hien, Zappacosta, Ederson, De Roon, Ruggeri, De Ketelaere, Koopmeiners, Scamacca.
La sfida di San Siro sarà visibile in esclusiva su DAZN.
Aggiornato al 27/02/2024 11:20
È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…
L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…
Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…
La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…
Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…
La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per…