I nostri Social

Serie A

Inter, ballottaggio per il rinnovo: c’è posto solo per uno

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi

Inter, che la sfida per l’unico slot disponibile per il rinnovo abbia inizio: i due contendenti sono Francesco Acerbi e Stefan De Vrij.

Di posto ce n’è uno solo. E due giocatori ultratrentenni come Francesco Acerbi e Stefan De Vrij dovranno litigarselo. Per entrambi, la scadenza di contratto cade a giugno 2025.

Sì, perché all’Inter si può fare un solo rinnovo e Oaktree deve scegliere oculatamente su chi puntare. La proprietà, vista l’età media dei giocatori in rosa, ha un obiettivo primario: svecchiare la squadra.

Tra i due, quello in vantaggio è Acerbi. È il centrale titolare, fornisce buone prestazioni ed è di nazionalità italiana: un aspetto non ininfluente, soprattutto per Marotta.
Al contrario De Vrij non ha mai avuto un ruolo di primo piano nell’Inter a misura di Inzaghi.

Che la sfida abbia inizio.

Serie A

Bologna, i convocati di Italiano in vista dell’Atalanta

Pubblicato

il

Bologna

L’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro l’Atalanta, in programma domani alle 20:45.

Il Bologna dopo la vittoria arrivata la scorsa giornata contro il Monza vorrà continuare il momento positivo e provare a centrare il secondo successo consecutivo contro l‘Atalanta. Vincenzo Italiano ha già diramato l’elenco dei calciatori che prenderanno parte alla sfida contro il club bergamasco.

Bologna, i convocati di Italiano

vincenzo italiano bologna

In vista del match contro l’Atalanta valido per la 6^ giornata non avrà diversi calciatori a disposizione tra cui Lewis Ferguson, Tommaso Pobega, Oussama El Azzouzi e Niccolò Cambiaghi. Mentre tornerà a disposizione  di mister Italiano Niccolò Casale.

Di seguito la lista completa dei convocati:

Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski
Difensori: Beukema, Casale, Corazza, De Silvestri, Erlic, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Posch
Centrocampisti: Aebischer, Fabbian, Freuler, Moro, Urbanski
Attaccanti: Castro, Dallinga, Dominguez, Iling-Junior, Karlsson, Ndoye, Odgaard, Orsolini.

Continua a leggere

Serie A

Milan, il vice di Fonseca alla Roma: “Il gruppo è con lui, la stampa no. La preparazione…”

Pubblicato

il

Fonseca, Milan

Pedro Moreira, vice storico di Fonseca (è stato con lui nove anni) anche ai tempi della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Milan News.

Di seguito le sue parole.

Milan, le parole del vice storico di Fonseca

Pedro Moreira, Fonseca si è tolto dai guai regalando al Milan un derby epico. I precedenti sei erano stati persi
“Il Milan ha giocato molto bene, direi che i rossoneri avrebbero meritato di segnare molto prima il 2-1 e che il risultato sia persino stretto. Peraltro ai rossoneri manca un rigore. Diciamo che se finiva 4-1 nessuno avrebbe avuto nulla da obiettare”.

Per una settimana non si è parlato d’altro che di esonero e di possibili sostituti. Da allenatore come si fa a reggere tali pressioni?
“La pressione devi saperla gestire. E soprattutto devi credere nel tuo lavoro, il calcio è una questione di fiducia. Il nostro lavoro è quello di provare a fare il meglio con il materiale a disposizione. Ed essere in grado di trasmettere alla squadra l’idea del nostro lavoro. Fonseca è un tecnico molto rispettoso, però vuole vincere come tutti. E quel che mi sembra è che la squadra sia unita. Spero che questo derby dia maggiore forza a Paulo e che sia una svolta per la squadra”.

Probabilmente nemmeno Fonseca si aspettava un inizio così complicato
“Quando fai una preparazione senza tanti calciatori, quelli che hanno partecipato agli Europei, non è facile. Ma se ricordate nel pre-season ha fatto un calcio di qualità. Certo, questo ha aumentato le aspettative. Anche il calendario fitto non aiuta, perché se giochi tante partite in poco tempo non hai nemmeno modo di lavorare e hai di conseguenza problemi a cambiare. A livello difensivo qualcosa sta cambiando e soprattutto vedo una squadra unita”.

Si è detto che Fonseca non avesse in mano la squadra
“La stampa con Fonseca non è stata carina, mi viene da pensare che tante persone vogliano che queste polemiche non si plachino. E poi è troppo facile parlare quando le cose non vanno bene. L’importante è continuare a lavorare, credere nelle proprie idee e avere pazienza, se te la concedono. Perché serve tempo per fare sì che si veda la tua mano. Io credo che non ci vorrà molto, intanto vi invito a guardare i festeggiamenti dopo la vittoria nel derby, sono festeggiamenti che mostrano un gruppo unito, che sta con l’allenatore dopo una settimana terribile”.

L’atteggiamento di Theo e Leao nel cooling break aveva fatto scattare l’allarme
“Un allenatore deve cercare di influenzare i calciatori, ma a volte il calciatore pensa prima a se stesso e poi alla squadra. Direi però che da allora hanno comunque fatto bene”.

Crede che il Milan debba proseguire con le due punte?
“Il calcio italiano è molto strategico. E Fonseca con l’esperienza di Roma è cresciuto tanto. Le due punte anche nelle prossime partite? Dipende dal tipo di partita che vuoi fare ma anche dall’avversario. Nel derby e per come gioca l’Inter quella disposizione era perfetta, altre partite sono storie diverse”.

La rivedremo presto in panchina?
“Ho ricevuto delle proposte, ma aspetto il progetto giusto per me”.

Milan, Fonseca

PAULO FONSECA AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Genoa-Juventus: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sabato alle 18 al Marassi andrà in onda il match Genoa-Juventus. Dopo i disordini pubblici causati dal derby della lanterna, arriva un’altra sentita rivalità.

Il Genoa deve assolutamente riscattarsi dopo la sconfitta di Venezia, ma soprattutto dopo l’eliminazione nel derby di Coppa Italia contro la Sampdoria. Anche la Juventus arriva da un periodo non propriamente impeccabile: dopo 3 pareggi consecutivi per 0-0 in campionato, si cominciano a sentire i primi mugugni e sorgono i primi dubbi sul lavoro di Thiago Motta. A Genova in cerca dei 3 punti per risollevare la squadra e per zittire queste prime timide critiche che gli sono arrivate.

Indice

Qui Genoa

Gilardino in difesa si trova di fronte al solito ballottaggio: sono in 4 per 3 posti. Contro il Venezia è rimasto fuori Vogliacco, contro la Samp non ha giocato De Winter, contro la Juventus rimane viva la sfida, che al momento vede il belga favorito. Sulle fasce dovrebbe tornare titolare Zanoli al posto di Sabelli. Confermato il trio di centrocampo del derby: Thorsby-Badelj-Frendrup. In attacco, Vitinha dovrebbe affiancare il solito Pinamonti.

Qui Juventus

Come sempre Thiago Motta ci tiene sulle spine fino all’ultimo e ci mette davanti a tanti dubbi. In difesa rientra Gatti, con Kalulu che scivola sulla fascia e dall’altra parte Cambiaso in ballottaggio con Cabal. In mezzo al campo dovrebbe tornare titolare Thuram, e accanto a lui c’è posto solo per uno tra Locatelli, McKennie e Douglas Luiz. Davanti confermato lo stesso tridente alle spalle di Vlahovic, con Conceicao pronto a subentrare.

Genoa-Juventus

Genoa-Juventus, le probabili formazioni

Genoa (3-5-2): Gollini, De Winter, Bani, Vasquez, Zanoli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin, Vitinha, Pinamonti. All. Gilardino

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio, Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso, Locatelli, Thuram, N.Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz, Vlahovi. All. Thiago Motta

Genoa-Juventus, dove vederla

Genoa-Juventus sarà trasmessa su DAZN a partire dalle ore 17:15 di sabato 28 settembre.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna Bologna
Serie A1 minuto fa

Bologna, i convocati di Italiano in vista dell’Atalanta

Visualizzazioni: 5 L’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro l’Atalanta, in...

Fonseca, Milan Fonseca, Milan
Serie A11 minuti fa

Milan, il vice di Fonseca alla Roma: “Il gruppo è con lui, la stampa no. La preparazione…”

Visualizzazioni: 51 Pedro Moreira, vice storico di Fonseca (è stato con lui nove anni) anche ai tempi della Roma, ha...

Serie A31 minuti fa

Genoa-Juventus: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 13 Sabato alle 18 al Marassi andrà in onda il match Genoa-Juventus. Dopo i disordini pubblici causati dal derby...

Bologna Bologna
Serie A51 minuti fa

Bologna, Italiano: “Pensiamo partita dopo partita. L’Atalanta è una squadra fortissima”

Visualizzazioni: 128 L’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha rilasciate delle dichiarazioni in conferenza stampa, in vista del match contro l’Atalanta...

Women's Champions League Women's Champions League
Calcio Femminile1 ora fa

Women’s Champions League, i sorteggi: la Roma trova il Lione, la Juventus il Bayern

Visualizzazioni: 280 È arrivato il momento dei sorteggi di Women’s Champions League. Due le italiane interessate: Roma e Juventus. Ecco...

Marassi Marassi
Serie A1 ora fa

Genoa-Juventus: la gara si giocherà a porte chiuse

Visualizzazioni: 213 Ora è ufficiale la gara di domani Genoa-Juventus si giocherà a porte chiuse. Marassi, dunque, tornerà per un...

Bari - Cosenza Bari - Cosenza
Serie B1 ora fa

Bari – Cosenza: le probabili formazioni e dove seguirla

Visualizzazioni: 161 Bari – Cosenza: sfida decisiva della 7° giornata di Serie B. Entrambe le squadre cercano punti preziosi per...

juventus juventus
Video1 ora fa

Thiago Motta, conferenza stampa pre Genoa-Juventus (VIDEO)

Visualizzazioni: 210 Dalla sala stampa dell’Allianz Stadium, Thiago Motta, alla vigilia della trasferta di Genova, presenta ai media la partita...

juventus juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, Thiago Motta: “Vi dico la formazione di domani. Su Vlahovic e Miretti…”

Visualizzazioni: 291 Nella mattina odierna, il tecnico delle Juventus, Thiago Motta, ha parlato ai microfoni, nella conferenza stampa, alla vigilia...

Fantacalciostyle2 ore fa

Fantacalcio, i consigli della 6° giornata di Serie A

Visualizzazioni: 437 Nuova giornata di Serie A e nuovi consigli del fantacalcio. Turno che si apre con il Milan, fresco...

Le Squadre

le più cliccate