I nostri Social

Serie A

Inter, Balogun fa chiarezza: “Monaco unico posto dove volevo andare”

Pubblicato

il

Inter

Inter, Folarin Balogun si e’ presentato al Monaco. L’attaccante ha chiarito di non aver mai considerato l’ipotesi nerazzurra. Vediamo le sue parole.

Folarin Balogun e’ stato uno dei nomi vagliati dall’ Inter per sostituire Romelu Lukaku.

Il suo nome e’ circolato, assieme a quelli di Mehdi Taremi e Marko Arnautovic, prima di essere accantonato.

Alla fine, la punta ex Arsenal e’ approdata al Monaco. Proprio in veste di nuovo giocatore monegasco, Balogun ha voluto fare chiarezza sulle trattative che lo hanno riguardato.

Queste le sue parole al Daily Mail, che fanno capire quanto fosse remota l’ipotesi di vederlo all’Inter.

“Quando il Monaco ha mostrato interesse nei miei confronti, e’ stata una decisione molto facile da prendere per me”.

E ancora. Ho detto al mio agente ‘Questo e’ l’unico posto dove volevo andare’, e per mia fortuna e’ accaduto. Per quanto mi riguarda era importante andare in una squadra che competesse per vincere. Il Monaco e’ una grande squadra della Ligue 1. Nel contempo voglio giocare con continuità. Voglio dimostrare a me stesso e alla gente che mi sta intorno di poter essere il principale attaccante per una squadra”.

Serie A

Empoli, a Cagliari comandano gli ex Milan: toscani al terzo posto

Pubblicato

il

Empoli, in terra sarda i toscani portano a casa un successo importantissimo in ottica salvezza. La squadra di D’Aversa ha mostrato carattere e personalità, salendo al terzo posto on classifica.

L’Empoli di Roberto D’Aversa continua a non conoscere il significato della parola sconfitta, e questo può solo fare felici gli azzurri.

In quel di Cagliari arriva il secondo successo esterno di questo avvio di campionato, pesante più che numerico, perché avvenuto contro una diretta concorrente.

Colombo ed Esposito non solo scippano i tre punti all’Unipol Domus, ma danno un altro calcio mortale ai rossoblù, bloccati a quota due in classifica e al secondo ko interno di fila.

Oltre all’attaccante venuto dal Milan, un altro rossonero ha indossato i panni del protagonista in Sardegna: Davis Vazquez.

Il portiere blida la vittoria con le sue parate nel finale, che rendono inutili i tentativi di Luvumbo e company.

L’ascensore giunge così al terzo piano per l’ Empoli, che attende i match di giornata, ma intanto può gioire per i tre punti.

Ad aggiungere prestigio al momento azzurro c’è anche un dato. La difesa degli uomini di D’Aversa è ora la seconda del campionato, dietro solo a quella della Juventus.

 

Continua a leggere

Serie A

Roma, dopo De Rossi è Pellegrini il “parafulmine” numero uno

Pubblicato

il

Roma, il capitano Lorenzo Pellegrini

Alla Roma, ora, l’uomo più chiacchierato e criticato è lui: il capitano Lorenzo Pellegrini. Che si è esposto personalmente per far reintegrare Daniele De Rossi.

Il giorno che Daniele De Rossi è stato sollevato dall’incarico di allenatore della Roma è stato durissimo anche per lui: il capitano della squadra Lorenzo Pellegrini.

Il giocatore ha affrontato insulti, minacce e tensioni, inclusi attacchi inaccettabili da parte di alcuni tifosi, accusato di aver “fatto fuori” non solo il suo amico De Rossi ma anche l’ex tecnico giallorosso José Mourinho.

Pellegrini non ha mai fornito spiegazioni. Nemmeno quando, fermato da un tifoso, ha risposto alla provocazione “Quanti altri allenatori dobbiamo cambiare?” rispondendo “Non dovete dirlo a me”.

Il segnale è chiaro: allontanare gli ultimi due tecnici è stata una decisione della dirigenza che, si intuisce, lui non avrebbe mai condiviso.

Pellegrini, molto legato all’allenatore appena esonerato, è rimasto turbato dall’esonero, che ha scosso anche la squadra. Non ha gradito di non essere stato coinvolto nei consulti con la dirigenza, che aveva chiesto opinioni a sei giocatori, tra i quali Dybala e Paredes.

Ora deve concentrarsi sul campo, recuperando la fiducia dei tifosi portando a casa risultati positivi.
Ma i rapporti con l’attuale dirigenza, forse, sono irrimediabilmente compromessi.

Continua a leggere

Serie A

Lecce-Parma, le ultimissime: Gotti con Rebic, torna Suzuki

Pubblicato

il

Lecce vs Parma

Questa sera andrà in scena l’ultimo anticipo del sabato di Serie A. Al via del Mare si gioca Lecce-Parma, con Gotti e Pecchia pronti a darsi battaglia.

Le due squadra arrivano alla sfida abbastanza in salute e intendono portare a casa dei punti. Le scelte di formazione sembrano ormai chiare, ecco le ultimissime.

Indice

Qui Lecce

Gotti vuole dare continuità al pareggio di Torino e dovrebbe riproporre la coppia RebicKrstovic in attacco. Il rientro di Banda e Dorgu significa altri due posti da titolare occupati, entrambi occuperanno la posizione di esterno di centrocampo.

Sulla stessa linea Pierret e Ramadani comporranno la diga per arginare le avanzate degli avversari. In difesa Baschirotto e Gaspar occuperanno la posizione di centrali davanti a Falcone mentre Guilbert e Gallo agiranno sulle fasce.

Qui Parma

Pecchia ritrova il portiere titolare Suzuki dopo la squalifica e lo schiera subito titolare. In attacco nessuna sorpresa con l’ex Almqvist che partirà dalla panchina, con Cancellieri, Man e Mihaila a supporto di Bonny.

In mediana Bernabè e Sohm faranno da schermo davani alla difesa che vedrà la conferma di Del Prato e Coulibaly esterni bassi, insieme a Balogh e Circati.

dennis man lecce-parma

Benevento, Italy, April 03, 2021. Dennis Man player of Parma, during the match of the Italian football league Serie A between Benevento vs Parma final result 2-2, match played at the Ciro Vigorito stadium in Benevento. Credit: Vincenzo Izzo/Alamy Live News

Lecce-Parma, le probabili formazioni

Lecce: Falcone, Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo, Banda, Pierret, Ramadani, Dorgu, Krstovic, Rebic;

Parma: Suzuki, Del Prato, Circati, Balogh, Coulibaly, Sohm, Bernabè, Cancellieri, Mihaila, Man, Bonny.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Trovato l'erede di Erling Haaland Trovato l'erede di Erling Haaland
Calciomercato15 secondi fa

Il nuovo Haaland? Viene dalla Norvegia e ha 18 anni

Visualizzazioni: 1 In Norvegia c’è un giovane fenomeno di 18 anni che per molti è il nuovo Haaland: gli occhi...

Serie A11 minuti fa

Empoli, a Cagliari comandano gli ex Milan: toscani al terzo posto

Visualizzazioni: 133 Empoli, in terra sarda i toscani portano a casa un successo importantissimo in ottica salvezza. La squadra di...

Roma, il capitano Lorenzo Pellegrini Roma, il capitano Lorenzo Pellegrini
Serie A31 minuti fa

Roma, dopo De Rossi è Pellegrini il “parafulmine” numero uno

Visualizzazioni: 221 Alla Roma, ora, l’uomo più chiacchierato e criticato è lui: il capitano Lorenzo Pellegrini. Che si è esposto...

Lecce vs Parma Lecce vs Parma
Serie A51 minuti fa

Lecce-Parma, le ultimissime: Gotti con Rebic, torna Suzuki

Visualizzazioni: 160 Questa sera andrà in scena l’ultimo anticipo del sabato di Serie A. Al via del Mare si gioca...

Napoli, Insigne Napoli, Insigne
Serie A1 ora fa

Napoli, l’ex Insigne: “Sarò sempre il primo tifoso del club”

Visualizzazioni: 163 Dalle pagine del Corriere dello Sport l’ex Napoli Lorenzo Insigne parla del suo club del cuore e dell’attuale...

Juventus-Napoli, Motta Juventus-Napoli, Motta
Serie A1 ora fa

Juventus-Napoli, le ultimissime di formazione

Visualizzazioni: 266 Tra meno di 10 ore all’Allianz Stadium di Torino andrà in scena Juventus–Napoli, sfida della quinta giornata di...

Antonio Paganin Antonio Paganin
Le interviste2 ore fa

ESCLUSIVA CS – A. Paganin: “Napoli più avanti della Juve come anti-Inter. Sul Milan e sul derby…”

Visualizzazioni: 381 Antonio Paganin, ex difensore dell’Inter e di diversi club italiani, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni soffermandosi...

Venezia-Genoa Venezia-Genoa
Serie A2 ore fa

Venezia – Genoa, le ultimissime dal Penzo

Visualizzazioni: 209 Venezia-Genoa e’ una partita valida per la quinta giornata di serie A, in programma oggi alle 15. Andiamo...

Ligue 12 ore fa

Akliouche, no all’Algeria: vuole solo la Francia

Visualizzazioni: 233 La finissima mente calcistica di Maghnes Akliouche pensa solo alla Francia. Il trequartista monegasco è pronto a rifiutare...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Notizie3 ore fa

Pioli, il debutto all’Al-Nassr è un clamoroso successo

Visualizzazioni: 988 È appena arrivato, Stefano Pioli, ma il suo Al-Nassr gli ha già dato il benvenuto come si deve:...

Le Squadre

le più cliccate