Il 30 gennaio allo stadio San Siro di Milano, andrà in scena la ventesima gara di campionato, e a scendere in campo saranno Inter e Benevento. I nerazzurri sono reduci dal pareggio ottenuto contro l’Udinese, ma anche dalla vittoria in coppa italia contro il Milan. Una vittoria quella della squadra allenata da Antonio Conte che darà morale e vigore ai giocatori interisti, che arriveranno certamente carichi in campionato. Benevento che, undicesimo in classifica, deve tenere lontana la zona retrocessione. 3 sconfitte nelle ultime 5 per i giallorossi, che andranno a Milano con un biglietto da visita tutt’altro che invidiabile.
Nerazzurri che arrivano carichi, per via della vittoria contro il Milan di Pioli in coppa italia, gara che ha portato l’Inter in semifinale. Umore al massimo, anche se non bisogna guardare troppo indietro per vedere qualche risultato discutibile, come lo 0 a 0 contro l’Udinese. Nessun problema per Conte che porterà l’11 titolare completo ad affrontare i giallorossi, con la “Lula” (Lukaku e Lautato Martinez) lì davanti, Barella e Vidal a condire il centrocampo insieme ad Hakimi, Young e Brozovic. La difesa rivede Bastoni, tenuto a riposo in coppa italia, che completerà il reparto assieme a Skriniar e De Vrij.
La compagine allenata da Filippo Inzaghi dovrà cercare di riscattarsi dopo le 3 sconfitte subite nelle ultime 5. I primi segnali di ripresa si sono visti contro il Torino, con un pareggio
che però sa di beffa, visto il vantaggio che aveva ben ottenuto la squadra di super Pippo. 4-3-2-1 dovrebbe essere il modulo scelto, con Lapadula che si appropria del centro dell’attacco, e verrà supportato da Caprari e uno fra Ionita e Roberto Insigne. In mediana andranno con ogni probailità Tello, Viola ed Hetemaj, con De Paoli, Glik, Tuia e Barba a completare il reparto difensivo, con Montipò a difendere i pali della porta.L’andazzo sembra parlare unicamente nerazzurro. Il Benevento ha solo ed esclusivamente perso negli ultimi 4 incroci, segnando però la bellezza di 5 gol nei 4 precedenti. Inter devastante contro la squadra Beneventana, con 4 vittorie su 4, e con la bellezza di 15 gol segnati. Una media straripante e che non farà sicuramente dormire bene Inzaghi, in vista del match di campionato.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young: Lautaro, Lukaku. Allenatore, Antonio Conte.
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Glik, Tuia, Barba; Tello, Viola, Hetemaj; Ionita, Caprari; Lapadula. Allenatore, Filippo Inzaghi.
Sarà possibile guardare Inter-Benevento, gara valevole per la ventesima giornata di campionato, in diretta e in esclusiva su DAZN, mediante tutti i dispotivi fissi e mobili, tramite l’uso della app dedicata.
Riflessioni in corso in casa Juventus sul futuro di Thiago Motta. La dirigenza bianconera starebbe…
Il portiere della Juventus, Mattia Perin, ha parlato al termine della clamorosa eliminazione dei bianconeri…
L'allenatore dell'Empoli, Roberto D'Aversa, ha commentato l'impresa fatta dai suoi ragazzi, che hanno eliminato a…
L'allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha commentato l'eliminazione in Coppa Italia contro l'Empoli ai calci…
Ruben Amorim non è riuscito a risollevare le sorti del Manchester United. Al momento non…
Tra rinnovi e possibili ritorni in Sudamerica, in casa Cagliari non è ancora chiaro il…