La famiglia Zhang, proprietaria dell’Inter, a causa della pandemia ha dovuto bloccare le loro spese negli affari in paesi esteri per un blocco del governo cinese, che vieta l’uscita di denaro verso altri paesi. Ecco perché nelle ultime settimane si sta lavorando alla cessione del club.
Però nella giornata di ieri il gruppo Suning può respirare economicamente parlando, dopo la cessione del 23% delle quote azionarie del pacchetto Suning.com a due controllate statali per una cifra attorno al 14,8 miliardi di yuan, al cambio 1.9 miliardi di euro. Questa cessione fa si che la proprietà cinese rimanga in controllo della sua multinazionale, ma aiuta in questo momento di crisi a non aumentare i debiti e creare grossi problemi anche al club nerazzurro. Infatti 280 milioni
dei 1,9 miliardi entreranno nelle casse della Suning Holding group, cioè la proprietaria dell’Inter. Questa somma di denaro può colmare il buco economico creato in questa stagione e può permettere alla famiglia Zhang di trovare nuovi acquirenti al club senza debiti con le banche e quindi potendo ottenere piu soldi sulla valutazione del club.
Il Simbolo dei Sei Titoli di Guardiola e l'Era di Mourinho Nel mondo del calcio,…
Milan, i rossoneri si sbarazzano in sei bocconi del Sassuolo e dimostrano di avere intrapreso…
Milan-Sassuolo 6-1, compito facile per i rossoneri che in scioltezza liquidano gli avversari con un…
Sassuolo, si e' fermata la corsa in Coppa Italia, ma i neroverdi sono già proiettati…
Pep Guardiola e il Fascino della Vittoria: Una Riflessione a Cuore Aperto Nel mondo del…
E' derby toscano per gli ottavi di Coppa Italia. Al Franchi si affrontano Fiorentina ed…