I nostri Social

Serie A

Inter-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

InterBologna, i nerazzurri vogliono vendicare il derby d’Italia. Gli uomini di Inzaghi ospitano i felsinei per ottenere i tre punti tra le mura amiche. Andiamo a vedere le ultime delle due squadre, le probabili formazioni, i precedenti e dove vederla in tv.

A San Siro scendono in campo Inter e Bologna. I nerazzurri cercano il riscatto dalla sconfitta nel Derby d’Italia contro la Juventus.

Rinfrancato dal successo contro il Torino, il Bologna prova lo sgambetto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Lecce-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Inter, Bologna

Qui Inter

Smaltita la delusione per il ko contro la Juventus, l’Inter cerca il riscatto e la vittoria sul Bologna.

Simone Inzaghi punterà sulla formazione scesa in campo a Torino. L’unico cambiamento riguarda la difesa, dove rientrerà Bastoni. A fargli spazio De Vrij, apparso incerto domenica sera.

In cabina di regia, pur recuperato al 100%, Brozovic cederà ancora il posto a Calhanoglu.

Qui Bologna

Thiago Motta, nella trasferta di San Siro, dovrà fare a meno di Bonifazi e Kasius per infortunio.

Il tecnico italo-brasiliano ha due dubbi di formazione, entrambi in attacco. Arnautovic si gioca una maglia con Zirkzee per il ruolo di prima punta.

Sulla trequarti, reduce da due gol nelle ultime due uscite, Orsolini scalpita e si contenderà un posto con Barrow.

Bologna, Inter

Probabili formazioni

Inter (3-5-2): Onana, Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Cambiaso; Medel, Dominguez; Aebischer, Ferguson, Orsolini; Arnautovic.

Dove vederla

InterBologna, in programma mercoledì 9 novembre alle 20,45, sarà visibile in esclusiva su DAZN.

La partita sarà raccontata in cronaca live dai cronisti de La serie A nel pallone.

Per chi è interessato, è possibile collegarsi a partire dalle 20.30 sui canali dedicati Twitch e Youtube.

Precedenti

Inter e Bologna registrano 186 precedenti nella loro storia. I nerazzurri sono in vantaggio con 90 successi, contro i 54 dei felsinei. Sono 41, invece, le spartizioni dellaposta.

Serie A

Juventus, Perin vuole tornare al Genoa! Ecco le alternative

Pubblicato

il

Lazio, Genoa

Mattia Perin sta spingendo per tornare a giocare nel Genoa e, la Juventus, starebbe valutando le possibili alternative. Scopriamo insieme i dettagli. 

La Juventus potrebbe veder partire Perin nella sessione invernale di calciomercato. Il portiere italiano vuole più spazio e, il club ligure, potrebbe concedergli questa possibilità.

Di conseguenza i bianconeri potrebbero essere costretti a operare sul mercato e, secondo quanto riportato da Tuttosport, la dirigenza starebbe valutando i profili di Leali, Livaković e Mandas.

L’obiettivo è anche quello di risparmiare sul monte ingaggi e, grazie a queste operazioni, sarebbe facilmente realizzabile tale idea.

Juventus

LUCIANO SPALLETTI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, gli obiettivi in porta

Nicola Leali ha sorpreso la scorsa stagione e, anche in questa stagione, è un titolare del Genoa (contratto in scadenza a fine stagione). Una sorta di scambio potrebbe avvenire e ne trarrebbero vantaggio entrambe le squadre.

Un rinforzo per il grifone (dato l’arrivo di Perin), un sostituto di Di Gregorio affidabile, con esperienza e che permetta di risparmiare sul monte ingaggi.

Livaković non ha trovato ancora spazio con il Girona e ha un contratto che lo lega con la squadra spagnola solo fino a giugno 2026.

Un addio è quasi certo e alla Juventus un profilo simile sarebbe utilissimo. Infine abbiamo Mandas, che rappresenta l’opzione più costosa ma la più futuribile.

Probabile una sua cessione da parte della Lazio in questa sessione di mercato, ma il contratto del portiere greco scadrà nel 2029 e raggiungere un accordo potrebbe risultare molto più complicato.

 

Continua a leggere

Serie A

Bologna, di ritorno da Riad: il punto sull’infermeria

Pubblicato

il

Bologna

Il Bologna si prepara al “derby” regionale contro il Sassuolo facendo la conta degli infortunati: la situazione al rientro dall’Arabia Saudita. 

Bologna

FEDERICO BERNARDESCHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna, la situazione dell’infermeria

Il Bologna sta vivendo un periodo complesso, a causa di diversi problemi fisici che hanno colpito la squadra emiliana. Remo Freuler ha ripreso ad allenarsi parzialmente con il gruppo, segnalando un progresso nel suo recupero. Tuttavia, il portiere Lukasz Skorupski e il difensore Nicolò Casale stanno ancora seguendo un programma di allenamento differenziato. La situazione è particolarmente critica soprattutto per Federico Bernardeschi, che si è recentemente sottoposto a un intervento chirurgico alla clavicola. I tempi di recupero stimati per Bernardeschi sono di circa sei settimane, un periodo in cui la sua assenza si farà sentire.

Il punto verso il Sassuolo e non solo

Queste assenze rappresentano una sfida significativa per il Bologna, che dovrà trovare soluzioni alternative per mantenere la competitività in Serie A. L’infortunio di Bernardeschi potrebbe costringere l’allenatore a rivedere le strategie offensive della squadra, mentre le condizioni di Freuler, Skorupski e Casale rimangono incerte.

La dirigenza del club rossoblù è ora chiamata a valutare potenziali rinforzi nel mercato di gennaio, per non compromettere gli obiettivi stagionali.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Ghilardi e Ziolkowski: il futuro è adesso

Pubblicato

il

Con la partenza di N’Dicka per la Coppa d’Africa i due difensori avranno la possibilità di dimostrare le loro qualità e convincere il tecnico della Roma.

Dopo la sosta natalizia la Roma si prepara alla sfida interna contro il Genoa di Daniele De Rossi allo Stadio Olimpico. Gasperini vuole lasciarsi la sconfitta dell’Allianz Stadium alle spalle e tornare alla vittoria per tenere lontani proprio i bianconeri, distanti soltanto un punto.

N’Dicka impegnato con la nazionale: chi prenderà il suo posto?

In attesa di rinforzi offensivi nella sessione di calciomercato invernale il tecnico dei giallorossi deve sopperire all’assenza di El Aynaoui e N’Dicka, impegnati in Coppa d’Africa. Se la mancanza del marocchino sarà importante, quella dell’ivoriano probabilmente lo sarà ancora di più.

L’ormai collaudato trio difensivo composto da Mancini, N’Dicka ed Hermoso è stato fin ad ora uno dei pilastri della Roma targata Gasp, ma con l’assenza dell’ex Eintracht l’allenatore di Grugliasco dovrà trovare delle soluzioni alternative. A giocarsi il posto dell’ivoriano saranno, salvo arretramento di Rensch, i due acquisti del mercato estivo: Jan Ziolkowski e Daniele Ghilardi.

La buona prova di Ziolkoswki contro la Juventus è un messaggio a Gasperini

Il difensore polacco contro la Juventus non ha sfigurato, anzi. Dopo alcune apparizioni non sempre convincenti (specialmente contro il Viktoria Plzen) e conseguenti panchine, Gasperini lo ha lanciato titolare per sopperire al forfait di Hermoso, e l’ex Legia Varsavia si è fatto trovare pronto. La marcatura sulle scorribande di Openda è stata attenta e puntuale, mostrando doti di anticipo e di lettura, anche se nulla ha potuto sulla rete del 2-0 dei bianconeri.

Per stazza, fisico e struttura Ziolkwski può essere un rinforzo importante per il reparto difensivo, soprattutto se impiegato nel ruolo di centrale del trio.

Atalanta

DANIELE GHILARDI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ghilardi: finalmente in arrivo una chance?

Se Ziolkowski ha già avuto qualche occasione per far intravedere le sue qualità, un discorso diverso va fatto per Ghilardi. Il difensore ex Verona non ha mai convinto del tutto Gasperini, anche se fino ad ora ha avuto pochissime possibilità per farlo: per lui solamente centotredici minuti giocati tra Serie A ed Europa League. L’ultima presenza è arrivata a Cagliari dove, da subentrato, ha giocato nel ruolo di laterale della difesa a tre, andando in difficoltà sulle scorribande di Palestra.

Tuttavia Ghilardi era sembrato molto più a suo agio quando nella sfida contro il Midtjylland era stato schierato da titolare, fornendo una prova solida, seppur con qualche leggera sbavatura. In campionato, invece, Ghilardi non è mai partito titolare.

Ma ora l’assenza di N’Dicka costringerà Gasperini a fare un casting a due tra Ghilardi e Ziolkowski per capire chi potrà essere l’uomo più adatto a sopperire alla partenza del difensore africano. A partire già dalla prossima sfida interna contro il Genoa. Per i due centrali, invece, sarà l’occasione di accumulare minuti e guadagnare fiducia per dimostrare di saper stare in questa Roma, anche in futuro.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Frosinone Frosinone
Focus6 minuti fa

Sul filo del rasoio: il Frosinone e l’anno che ha ribaltato tutto

Visualizzazioni: 29 Serie B, il caso Frosinone e la lezione del campionato: progettualità, identità e scelte che fanno la differenza....

Spezia Spezia
Calciomercato25 minuti fa

Spezia, si tenta il colpo Moldovan dall’Atletico Madrid

Visualizzazioni: 50 Lo Spezia è in trattative avanzate con l’Atletico Madrid per il portiere Horatiu Moldovan: l’intermediario Marco Sommella è...

Lazio, Genoa Lazio, Genoa
Serie A36 minuti fa

Juventus, Perin vuole tornare al Genoa! Ecco le alternative

Visualizzazioni: 71 Mattia Perin sta spingendo per tornare a giocare nel Genoa e, la Juventus, starebbe valutando le possibili alternative....

Bologna Bologna
Serie A45 minuti fa

Bologna, di ritorno da Riad: il punto sull’infermeria

Visualizzazioni: 47 Il Bologna si prepara al “derby” regionale contro il Sassuolo facendo la conta degli infortunati: la situazione al...

Palermo, Inzaghi Palermo, Inzaghi
Focus1 ora fa

Inter-Auxerre 1997, il Fenomeno sbarca in Sicilia

Visualizzazioni: 100 La fine dell’anno 1997 vide un match amichevole molto interessante, Inter-Auxerre che si disputò a Palermo allo Stadio...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, in porta si punta ad un ex Palermo

Visualizzazioni: 137 La Fiorentina, per riuscire nell’impresa salvezza, per il mercato di gennaio sta puntando rinforzarsi con un portiere ex...

Bologna Bologna
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Bologna: il nome giusto per la difesa

Visualizzazioni: 110 Calciomercato Bologna, nella sessione invernale potrebbe arrivare per Italiano un nuovo difensore centrale: i dettagli. Forze fresche per...

Palmer Palmer
Premier League2 ore fa

Chelsea, Maresca: “Palmer ora può giocare tutta la partita”

Visualizzazioni: 63 Il tecnico del Chelsea, Enzo Maresca, ha parlato in vista della gara casalinga del Chelsea contro l’Aston Villa:...

Lazio Lazio
Focus2 ore fa

Trasferte vietate e criteri discutibili: l’ONMS ha davvero capito il tifo?

Visualizzazioni: 48 Divieti di trasferte, residenza come colpa e due pesi due misure: il tifo italiano tra ONMS, restrizioni e...

Notizie2 ore fa

A Natale arriva l’AS Roma Christmas Express

Visualizzazioni: 83 La bella iniziativa della Roma che riunisce tifosi ed ex giocatori per un’esperienza unica, tra decorazioni e attività...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android