Categorie: Serie A

Inter-Bologna: probabili formazioni e dove vederla

Domenica alle ore 18 al Mezza sfida delicatissima tra Inter e Bologna. I nerazzurri, dopo la sconfitta in casa del Toro e l’uscita dalla Coppa Italia per mano della Lazio, vivono fortissime tensioni interne. L’ombra di Conte aleggia forte su Spalletti. Per il Bologna c’è l’esordio in panchina dell’ex Mihajlovic, per i rossoblu il tempo si fa breve e se vogliono raggiungere la salvezza devono tornare a fare punti a breve, in qualsiasi campo. Partita che sarà diretta da Pasqua, con Massa al Var.

Qui Inter

Nell’Inter, dopo le vicende di mercato, Perisic dovrebbe tornare in campo dall’inizio, l’alternativa è Lautaro. Spalletti lancia Cedric Soares nel ruolo di terzino destro al posto di D’Ambrosio. Spazio anche a Candreva che sostituirà lo squalificato Politano. A centrocampo ballottaggio Joao Mario-Nainggollan. Per Vrsaljko, la stagione può essere già finita.

Qui Bologna

Mihajlovic dovrebbe confermare il 4-3-3 di Inzaghi, Dzemaili e forse Sansone saranno indisponibili per infortunio. Sono squalificati Mattiello e Helander. In difesa gioca il nuovo arrivato Lyanco in mezzo. A centrocampo Pulgar sarà il regista, con Poli e Soriano interni. In attacco possibile maglia dal 1′ per Destro

assieme a Orsolini e Palacio.

Probabili formazioni

Inter (4-3-3): Handanovic; Cedric, Miranda, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic, Nainggolan; Candreva, Perisic, Icardi. Allenatore, Spalletti.

Bologna (4-3-3): Skorupski; Calabresi, Danilo, Lyanco, Dijks; Poli, Pulgar, Soriano; Orsolini, Destro, Palacio. Allenatore, MIhajlovic.

I precedenti

Inter-Bologna è una classica del campionato italiano, a Milano le sfide sono state ben 71, con un netto predominio nerazzurro con 40 vittorie. Le vittorie del Bologna sono state solo 10, 21 invece i pareggi. Negli anni duemila sono state 2 le vittorie rossoblu, tra l’altro consecutive, nel 2012 e nel 2013. All’andata al Dall’Ara l’Inter si impose 3-0 con reti di Perisic, Candreva e Nainggollan, giocatori che ora stanno vivendo un periodo non semplice.

Dove vederla

La partita del Meazza della domenica delle ore 18 sarà trasmessa in diretta esclusiva da Sky (202 e 251 del satellite, 373 del digitale terrestre). La gara sarà visibile anche in streaming su pc, tablet e smartphone attraverso le applicazioni Sky Go e Now TV.

 

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Champions League, Team of the Week: Juventus assente

In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha…

9 mins fa

Atalanta, alla ricerca del nuovo Lookman: occhi in Spagna

L'Atalanta è sempre proiettata al futuro. Nonostante una stagione finora incredibile, la dirigenza sta già…

28 mins fa

Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis

Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i…

48 mins fa

Ajax-Lazio, Baroni: “Sono soddisfatto, ma restiamo umili. Dele-Bashiru ha un enorme potenziale”

Al termine di Ajax-Lazio, l'allenatore biancoceleste, Marco Baroni, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport…

1 ora fa

Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità

Milan, in questi ultimi giorni si è fatto un gran parlare di un clamoroso ritorno…

1 ora fa

Lazio, così sei una big d’Europa: anche l’Ajax è schiantato I Baroni prenota gli ottavi

Lazio, la vittoria sull'Ajax conferma i biancocelesti al primo posto in classifica a 180' dalla…

1 ora fa