Serie A
Inter, cambio Thuram-Sanchez? | La spiegazione (piccata) di Simone Inzaghi
Inter, non ha mancato di suscitare polemiche il match pareggiato contro il Bologna. Oggetto delle diatribe anche il cambio Thuram-Sanchez. La spiegazione di Simone Inzaghi.
L’Inter assaggia l’amaro gusto del pareggio in rimonta contro il Bologna. Una partita che i nerazzurri gettano alle ortiche, soprattutto per i meriti della squadra di Thiago Motta.
Una prestazione a due facce per i nerazzurri, convincente nel primo tempo, da film horror nella ripresa.
Proprio nei secondi 45′ e’ avvenuto un episodio che ha contribuito ad appesantire la frustrazione.
L’uscita dal campo di Marcus Thuram e l’ingresso di Alexis Sanchez. Un cambio che ha fatto discutere.
Una decisione di Simone Inzaghi, che nel post partita, in maniera piccata, ha spiegato ai microfoni di DAZN con un secco “scelta tecnica”.
Serie A
Udinese-Roma, formazioni ufficiali: out Dybala, c’è Rensch
Udinese-Roma apre il pomeriggio di Serie A ed entrambe le squadre vogliono i tre punti per continuare a coltivare i rispettivi obiettivi.
I bianconeri stanno vivendo un buon momento e ricevono una squadra ferita dalla sconfitta contro l’Az Alkmaar che non ha ancora vinto in trasferta in questa stagione.
Udinese-Roma, formazioni ufficiali
Di seguito le scelte di Runjaic e Ranieri per il match delle 15:
UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Touré; Modesto, Lovric, Karlstrom, Payero, Zemura; Thauvin, Lucca.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Rensch, Mancini, Ndicka; Celik, Koné, Pisilli, Angelino; Baldanzi, Pellegrini; Dovbyk.
Serie A
Juventus-Vlahovic, separati in casa: 29 minuti nelle ultime 3 partite
Sembra che si si stia lacerando sempre di più il rapporto tra Vlahovic e la Juventus. Il bomber serbo ha giocato solamente 29 minuti complessivi nelle ultime 3.
Che Dusan Vlahovic non fosse il prototipo dell’attaccante ideale per Thiago Motta lo si era capito da parecchio tempo, ma il passare da essere il diamante della squadra ad essere trattato come un panchinaro qualsiasi, non era un’ipotesi presa in considerazione da nessuno. Non è scattata la scintilla tra l’allenatore ed il bomber serbo, nonostante abbia messo a referto 12 gol e 2 assist in 26 partite stagionali tra tutte le competizioni.
È subentrato nelle ultime tre gare rispettivamente 15, 7 e 8 minuti, per un totale di 29 minuti complessivi giocati, nonostante una forma fisica pienamente recuperata. Il rapporto tra i due sembra che si stia pian piano sgretolando sempre di più e questo non fa altro che recare un ulteriore danno alla Juventus.
Juventus, Vlahovic in svendita per non perderlo a zero
In questa tarantella che vede Vlahovic essere diventato quasi di troppo all’interno della squadra, bisogna sempre ricordare che il serbo è il giocatore più pagato dell’intera Serie A e costa alla Juventus ben 12 milioni all’anno.
La società bianconera non può di certo permettersi di tenere in panchina fino alla fine della stagione un giocare con uno stipendio così importante, dunque le principali strade sono due: mettere Vlahovic sul mercato e sperare che in questi ultimi giorni arrivi qualche offerta convincente, oppure, reintegrare il giocatore in squadra e trovare una soluzione tattica per accoppiarlo al nuovo acquisto Kolo Muani.
C’è da sottolineare che in caso di cessione, il prezzo si aggirerebbe attorno ai 40 milioni di euro a causa del suo contratto in scadenza a giugno 2026. Un prezzo praticamente dimezzato rispetto a quello alla quale era stato acquistato nel 2022 e che causerebbe una grande minus-valenza nelle casse della società bianconera.
Serie A
Venezia-Hellas Verona, probabili formazioni e dove vederla
Alle 18:30 va in scena Venezia-Hellas Verona, il derby veneto. Le due squadre sono in piena lotta salvezza e la tensione è alle stelle per questo match.
I gialloblu di Zanetti sperano di tornare alla vittoria in trasferta dopo le due vittorie di fila contro Parma e Bologna, oltre allo stop di Napoli, ma dovranno passare in un Penzo diventato quasi un fortino per il Venezia.
Qui Venezia
Di Francesco si è detto fiducioso per questa gara e ha anche parlato della situazione Pohjanpalo. Il finlandese sarà regolarmente in campo nonostante le voci di mercato e guiderà l’attacco arancioneroverde al fianco di Yeboah.
A supporto ci sarà la solita linea a 5 composta probabilmente da Zerbin e Bjarkason sulle corsie esterne e dal trio Nicolussi–Busio–Doumbia. Davanti a Stankovic solito trio Idzes-Haps-Candela.
Qui Hellas Verona
Zanetti dovrà rinunciare a Duda causa squalifica perciò ci sarà Belahyane al fianco di Serdar in mediana. Sulla trequarti ci sarà il solito Suslov insiema a Lazovic e Sarr dietro a Tengstedt.
Davanti a Montipò invece confermati Coppola e Ghilardi ma il ritorno probabile alla difesa a 4 vedrà con tutta probabilità l’arretramento di Tchachoua e Bradaric sulla linea arretrata.
Venezia-Hellas Verona, probabili formazioni
Venezia (3-5-2): Stankovic, Idzes, Haps, Candela, Bjarkason, Doumbia, Busio, Nicolussi, Zerbin, Pohjanpalo, Yeboah;
Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò, Tchatchoua, Coppola, Ghilardi, Bradaric, Belahyane, Serdar, Lazovic, Suslov, Sarr, Tengstedt.
Venezia-Hellas Verona: dove vederla
Il match del Penzo sarà trasmesso in esclusiva su DAZN con fischio d’inizio domani alle 18:30.
-
Champions League5 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie2 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Calciomercato18 ore fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A17 ore fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A17 ore fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”