I nostri Social

Serie A

Inter, Carlos Augusto: “La Serie A mi ha aiutato a crescere difensivamente. Sul Brasile…”

Pubblicato

il

Carlos Augusto ha rilasciato una lunga intervista, raccontando le tappe della sua carriera sino ad oggi. Leggi con noi le parole dell’esterno dell’Inter.

Carlos Augusto Inter

 

Inter, l’intervista di Carlos Augusto

Carlos Augusto ha rilasciato una lunga intervista a TNT Sport, ripercorrendo le tappe della sua carriera sino all’Inter. In particolare, l’esterno nerazzurro si è soffermato sul sogno di disputare il Mondiale e di giocare una finale di Champions League.

L’inizio di carriera.

“Ho trascorso tutta la mia vita al Corinthians. Quando sono diventato titolare ho finito per lasciare la squadra e partire per il Monza per giocare in Serie B italiana. Ricordo che molti consideravano quella una decisione difficile, perché lasciavo un top club brasiliano per scendere nella Serie B italiana. Tuttavia, penso che sia stato positivo per me adattarmi al calcio lì. A Monza ho scritto la storia: abbiamo ottenuto la prima promozione in Serie A nella storia del club e quest’anno sono arrivato all’Inter. Ora mi godo il momento”.

Sulla Serie A.

“È molto tattico, e si lavora molto sulla difesa. Anche in Serie B, questo aspetto era evidente: attaccare queste squadre era molto difficile. Quando sono arrivato all’Inter, ho notato una differenza totale di ritmo; giocando con il Monza contro grandi club, la differenza era molto marcata. Si sente molto questo ritmo. Certo, la Premier League è molto più intensa, ma in Italia l’intensità è altrettanto alta ed è anche molto tattica. In particolare la parte difensiva è molto curata.”.

L’arrivo all’Inter.

“Quando entri in una squadra, specialmente in una che ha giocato la finale di Champions League, è molto difficile integrarsi nel gruppo. La parte più difficile è stata comprendere il metodo di gioco dell’allenatore. Alla fine l’ho imparato piuttosto rapidamente grazie all’unità del gruppo. Ci siamo sentiti davvero come una famiglia, e questo ha aiutato la nostra stagione. Sono riuscito ad adattarmi bene allo stile di gioco e ho avuto una buona sequenza di partite, giocando praticamente ogni gara”.

La convocazione con il Brasile

“Quando sono entrato in Nazionale, la situazione non era delle migliori. Dato che ero andato in Europa molto tempo prima e alla fine sono finito in Serie B. Non ero molto conosciuto nemmeno tra i tifosi, e questo ha avuto un certo peso. Ho cercato di mantenere la calma e, nelle occasioni che ho avuto, ho fatto del mio meglio.

Certo, concludere senza una vittoria è un po’ diverso. Il mio obiettivo principale è continuare a giocare una serie di partite con la Nazionale, accumulare più minuti all’Inter e vedere cosa riserva questa nuova stagione. Anche se Dorival non mi ha chiamato, sono tranquillo e spero che la Seleção faccia del suo meglio in Copa América e torni in cima al mondo”.

Serie A

Milan, Crespo: “Non so come lavorerà Fonseca. Su Zirkzee e Lukaku…”

Pubblicato

il

L’ex attaccante del Milan Hernan Crespo ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Di seguito le sue parole sul futuro rossonero.

Crespo sul nuovo attaccante del Milan

“Non so come Fonseca intenda sviluppare la manovra, ma so che Lukaku fa reparto da solo. Zirkzee ha bisogno di dialogare con i compagni, quindi il suo inserimento potrebbe risultare più lungo. E poi, siccome il centravanti non gioca da solo, bisogna sempre vedere chi gli metti vicino. Se le ali sono Leao e Pulisic, allora Lukaku è perfetto per piombare in area sui loro cross.

Zirkzee preferisce manovrare di più, dialoga con le mezzali, va avanti con triangoli stretti poiché ha grande tecnica. Per quello che hanno sempre fatto vedere le squadre allenate da Fonseca, forse Lukaku è più adatto.”

Continua a leggere

Serie A

Lecce, Corvino: “Non sono il problema, ma una soluzione”

Pubblicato

il

Lecce, Corvino

E’ un Pantaleo Corvino molto sicuro di sé quello che parla al Corriere dello Sport. Il DS del Lecce ha parlato del suo rapporto con la squadra, della sua carriera e dei suoi obiettivi.

Il DS del Lecce Pantaleo Corvino è intervenuto su molti temi nell’edizione odierna del Corriere dello Sport. Corvino è ha parlato del rapporto con il Lecce, sogni, aspirazioni e della sua carriera. L’ultima stagione, conclusa con la salvezza dei salentini, ha visto tante cose buone che si possono migliorare.

Corvino ha così parlato: “Corvino non è il problema, io mi considero una soluzione. In altri tempi, quand’ero a Casarano, tirai fuori Miccoli, a Lecce Pellé, a Firenze Chiesa. Casarano campione d’Italia Berretti. Lecce sette titoli, Fiorentina, cinque. Certo, puoi pure aggiungere Vucinic, Ledesma, Vlahovic. Sono in questo mondo da quasi 50 anni, 700 partite in A, forse qualcosa avrò capito, che dici?”.

Lecce, Corvino

Lecce, Corvino: “Non sono il problema, ma una soluzione”

Corvino ha poi aggiunto: “Per quattro edizioni. Ho fatto la B cinque volte, ho dovuto vincere tutti i campionati e adesso mi sento dare dell’untore. Conosco la base, ho fatto il responsabile del settore giovanile, il supervisore, quanti miei colleghi possono vantare lo stesso percorso. Nominano le commissioni e secondo te chiamano Corvino? Si affidano a gente senza esperienza specifica”.

Corvino ha poi concluso: “Avrei voluto che l’allenatore e i responsabili federali si fossero esposti ammettendo di aver sbagliato. Altro che inseguire colpevoli esterni, basta con la litania degli stranieri che portano via il posto agli italiani. I giovani italiani bravi ci sono e vincono europei e mondiali di categoria. Noi siamo diventati campioni del mondo nel 2006 quando vigeva la stessa legge sugli stranieri e le politiche federali non erano affatto diverse. Lascino in pace il Lecce e chi lavora bene. Negli ultimi trent’anni siamo l’unica società del centrosud ad aver portato, con italiani e stranieri, tre titoli nazionali. Un modello realizzato con la condivisone del presidente. Noi coltiviamo l’arte del fare, non l’arte del parlare”.

Continua a leggere

Le interviste

Michela Persico: “Spero stagione Rugani sia vincente col nuovo mister”

Pubblicato

il

daniele rugani

Con il suo piccolo Tommaso e la storia d’amore col difensore della Juve Daniele Rugani ha sempre fatto parlare di sé. Michela Persico, da protagonista tv delle reti Mediaset a influencer e mamma sui social network, è un personaggio positivo e noto per il suo garbo. Incontrata alle Olimpiadi del Cuore a Forte dei Marmi, in Toscana (prima allo Stadio Comunale per la partita del Cuore con Nazionale Cantanti e poco dopo alla cena di gala presso Bagno Assunta, nostra compagna al tavolo 12 insieme a Jessica – moglie di ‘Big Mac’ Maccarone – nonché a Nicolas Spolli con la propria famiglia), Michela Persico ci ha confidato con ironia: “Daniele Rugani si aspetta il secondo figlio (ride, ndr), dopo il matrimonio di quest’anno. Il progetto c’è ma nell’immediato direi che deve aspettare ancora un attimino. Si lavora anche, dovremmo riprendere la tv a settembre, incrociando le dita”.

Numerosi i progetti della celebrità tv: tornerà in video a settembre e sarà accanto al suo marito campione sperando che anche la prossima stagione per lui sia vincente con il nuovo allenatore”.

Il successo di Michela Persico è strettamente legato ai nuovi mezzi di comunicazione, ma i suoi riferimenti sono evergreen: “Sono della nuova generazione di giornalisti, ma capisco che per i cronisti sportivi è diventato difficile dare notizie. Sono i protagonisti stessi a dare gli scoop sui loro social quindi c’è molta concorrenza per questo mestiere. Con il dilagare delle fonti di informazione, anche da parte degli ex calciatori, è cambiato tutto.

A me il giornalismo e la conduzione sono stati sempre a cuore, incrocio le dita per i prossimi impegni. Il mio progetto è quello, nonostante riconosca che l’avvento dei social sia stato utile per tutti. L’esempio per me è stata Antonella Clerici, giornalista preparata e conduttrice che cambia ambito ma sempre con grande professionalità”.

Persico Rugani

Michela Persico

daniele rugani

Michela Persico sulla Juve

daniele rugani

Michela Persico a Forte dei Marmi – Stadio

Continua a leggere

Ultime Notizie

salernitana salernitana
Serie B7 minuti fa

Salernitana, il nuovo allenatore viene dalla Serie C

Visualizzazioni: 135 Dopo le dimissioni di Sottil a causa del mancato cambio di proprietà, la Salernitana ha già scelto il...

Palladino, Fiorentino Palladino, Fiorentino
Calciomercato27 minuti fa

Fiorentina scelta clamorosa: rifiuta il ritiro

Visualizzazioni: 317 Fiorentina: Sofyan Amrabat farà rientro dal prestito allo United ma il giocatore ha già detto alla società gigliata...

Cristiano Ronaldo, Portogallo Cristiano Ronaldo, Portogallo
Europei47 minuti fa

Ronaldo: “Con La Francia sarà come andare in guerra, e sul futuro…”

Visualizzazioni: 115 Il campione portoghese Cristiano Ronaldo ha parlato ai microfoni di RTB, facendo il punto su questa competizione europea...

Manchester City Manchester City
Calciomercato1 ora fa

Manchester City, tutto fatto per l’arrivo di un calciatore dal Girona

Visualizzazioni: 139 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, sarebbe tutto fatto per l’arrivo di un calciatore dal Girona al Manchester...

De Bruyne vs Palmeri De Bruyne vs Palmeri
Notizie1 ora fa

De Bruyne VS Palmeri in conferenza stampa

Visualizzazioni: 147 Cos’è successo tra De Bruyne e Tancredi Palmeri in conferenza stampa post Francia-Belgio. “Stupido”, la risposta del Belga...

Inter Inter
Notizie2 ore fa

Inter, grave infortunio in Copa America

Visualizzazioni: 235 All’Inter arrivano pessime novità dalla Copa America. Dal ritiro di una Nazionale impegnata nella rassegna continentale, arrivano bruttissime...

Juventus, Mckennie Usa Juventus, Mckennie Usa
Copa America2 ore fa

USA eliminati in Copa America. Berhalter: “Resto fino ai Mondiali”

Visualizzazioni: 157 La clamorosa eliminazione degli Stati Uniti in Copa America, porta il board della Federazione a prendere delle decisioni....

Europei2 ore fa

Spagna, Oyarzabal: “Prima nessuno pensava a noi come i favoriti. Sulla Germania…”

Visualizzazioni: 158 Le parole dell’attaccante della Spagna Mikel Oyarzabal sono state riportate dall’ANSA.  Oyarzabal sull’Europeo “Tre settimane fa nessuno ci...

Europei2 ore fa

Austria-Turchia, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 172 Austria-Turchia, gara valida per gli ottavi di finale di Euro2024, decreterà chi (nei quarti di finale) sfiderà la...

Serie A2 ore fa

Milan, Crespo: “Non so come lavorerà Fonseca. Su Zirkzee e Lukaku…”

Visualizzazioni: 336 L’ex attaccante del Milan Hernan Crespo ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Di seguito le...

Le Squadre

le più cliccate