I nostri Social

Serie A

Inter, Cassano “Dovrebbe giocare Frattesi e non Barella…”

Pubblicato

il

Cassano

Antonio Cassano, ex attaccante italiano, ha espresso la sua opinione sui nerazzurri. Ha esposto la sua idea di gioco, diversa da quella di mister Inzaghi.

Cassano ha parlato dell‘Inter ai microfoni di Viva el Fùtbol, concentrandosi in particolare sul centrocampo e sulle scelte di Simone Inzaghi.

Cassano

L’ESULTANZA DI DAVIDE FRATTESI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le parole di Cassano

Sulla partita dell’Inter
“Parto dal presupposto che fino al momento dell’espulsione del ragazzo dell’Empoli che non ricordo come si chiama (Saba Goglichidze), l’Inter non mi era piaciuta, era nel panico. Poi ha stappato il match e da lì non c’è stata partita. Io impazzisco per gente come Gavi, Frenkie de Jong, per questo dico che deve giocare Frattesi e non Nicolò Barella, in Nazionale come nell’Inter, perché è il campo che dice queste cose”.

Non possono giocare insieme?
“Poi però devi togliere Mkhitaryan, senza dimenticare l’altro fenomeno che è Piotr Zielinski, che quando starà bene vedrete…”.

Qual è la visione di Inzaghi?
“Nella sua idea c’è sempre il centrocampo con Hakan Calhanoglu, Barella ed Henrikh Mkhitaryan, e per non mettere in competizione Barella con Frattesi, che l’anno scorso ha fatto meglio e quest’anno sta facendo meglio, lui dice a Frattesi che sarà il 12esimo perché non rompe e sta dritto. Ma è una mancanza di rispetto nei confronti del ragazzo: il campo parla e dice che Frattesi dovrebbe giocare più di Barella. Perché Barella non è più quello di tre anni fa però gioca sempre mentre Frattesi non viene mai preso in considerazione nelle partite che contano?”.

Serie A

Monza-Milan, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Monza-Milan, il Saturday Night della decima giornata di Serie A, non sarà mai una partita come le altre: soprattutto in questo momento.

Impossibile per questo Milan vivere un momento di serenità. La tanto agognata vittoria nel derby con l’Inter aveva momentaneamente diradato le nubi create da un avvio di campionato decisamente stentato. Poi però i 70 minuti orribili di Leverkusen e la debacle di Firenze, con tanto di sfogo (il primo di una lunga serie) di Fonseca in conferenza stampa, hanno rotto l’incantesimo. Poi due vittorie di fila, prima che scoppiasse il “caso Leao“.

Da quando Okafor (subentrato proprio in luogo del portoghese) ha spaccato la partita contro il Club Brugge in Champions League, le cose per il lusitano si sono fatte sempre più difficili a Milanello. Leao (salvo improbabili sorprese dell’ultim’ora, dato che Fonseca è stato lapidario in conferenza stampa) è atteso fra le riserve anche stasera, con il difficile (quasi impossibile) rapporto fra i due connazionali che rischia di diventare un tema.

Il tecnico ex-Lille continua ad essere in bilico e si gioca tutte nelle prossime tre partite. Tre trasferte, di cui due in Serie A (stasera a Monza, poi a Cagliari) inframezzate da quella di Madrid contro il Real: una partita che potrebbe apporre la parola fine alle velleità europee del Diavolo. Sarà una settimana contrassegnata da ritorni ed emozioni forti quella in casa rossonera. Sollecitazioni esterne, oltre (ovviamente) a quelle interne.

Prima la partenza in Brianza per affrontare il Monza di Alessandro Nesta e di Adriano Galliani, una volta anche di Silvio Berlusconi, e poi quella in direzione Santiago Bernabeu: dove i rossoneri affronteranno il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Un calendario suggestivo, che potrebbe imprimere (in un senso o nell’altro) una svolta definitiva alla stagione del Milan. La fiducia nei confronti di Fonseca (mai alta) ora è ai minimi storici.

Qualora le cose dovessero andare male il portoghese sarebbe certamente esonerato durante la sosta per le nazionali, ma qualora dovessero andare bene uscirebbe da questo tour de force con una consapevolezza tale che esautorarlo poi diventerebbe complesso. A metà novembre, con il Milan nono in classifica (seppur con una gara in meno, quella di Bologna) e soli 14 punti conquistati, il tempo delle riflessioni è già prematuramente arrivato.

Al rientro dalla “pausa” ci sarà la sentitissima partita in casa contro la Juventus. Probabilmente l’ultima chance di dare un senso al campionato dei rossoneri, dopo la brutta sconfitta nell’altro scontro diretto: quello contro il Napoli del sogno di mezza estate Antonio Conte. Affinché il Milan possa giocarsi le sue carte con Fonseca in panchina, urge ripartire subito: partendo da Monza-Milan. Oggi (forse) senza Leao, domani senza Fonseca?

Monza-Milan, le formazioni ufficiali

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pedro Pereira, Bianco, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Djuric. Allenatore: Nesta.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Terracciano, Thiaw, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Okafor; Morata. Allenatore: Fonseca.

Monza-Milan

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Giuntoli non si nasconde: “A Gennaio priorità al difensore. Su Skriniar…”

Pubblicato

il

Prima della partita contro l’Udinese, il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli ha parlato ai microfoni di DAZN.

11 gol subiti nelle ultime 6 partite, dopo che nelle prime 7 ne era stato incassato appena uno. L’infortunio di Bremer è stata una perdita capitale per la Juventus e la sua assenza si sta facendo sentire, probabilmente molto più di quanto non fosse stato previsto all’inizio. I bianconeri hanno estremamente bisogno di un centrale.

Juventus, le parole di Giuntoli

Questo il management di Madama lo sa e, con ogni probabilità, nel mercato di Gennaio interverrà per regalare un difensore in più a Thiago Motta. Tanti i nomi sul tavolo, dalla suggestione Skriniar al rientro alla base di Tiago Djalo: attualmente in prestito al Porto. Sia come sia, Cristiano Giuntoli (direttore sportivo dei bianconeri) non si nasconde e, in un’intervista concessa ai microfoni di DAZN, ammette la necessità di rinforzi.

Di seguito le sue parole.

Bremer
Sicuramente l’infortunio di Bremer è stato pesante, però abbiamo soluzioni valide. In questo momento con tanti infortunati abbiamo avuto il problema della gestione degli sforzi e siamo stati meno brillanti”.

Gennaio
A Gennaio la priorità sarà un difensore centrale“.

Vlahovic
“In assenza di Vlahovic abbiamo possibilità di far giocare altri ragazzi. Nico Gonzalez che è ora fuori, Yildiz pure. Anche Milik potrà dare una mano quando tornerà“.

Skriniar
In questo momento è prematuro parlare di mercato, perché le cose a gennaio cambiano continuamente. Per ora non ci stiamo muovendo, ma siamo alla finestra per vedere che cosa succederà”.

Thiago Motta
Ha avuto un grande impatto nel mondo Juventus, ha cambiato molto. Siamo partiti con un equilibrio molto importante, prima dell’infortunio di Bremer e quelli di altri ragazzi. Di Thiago Motta mi ha impressionato la sua schiettezza. Persona molto seria, applicata e di talento: avrà un grande futuro“.

Juventus, Giuntoli

CRISTIANO GIUNTOLI PREOCCUPATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Koulibaly: “Spero di vederli a dicembre allo stadio. E su un ritorno…”

Pubblicato

il

Koulibaly

Napoli, Kalidou Koulibaly, difensore centrale classe 91′, con la maglia azzurra ha collezionato in tutte le competizioni 317 presenze con 14 gol.

Arrivato al Napoli nell’estate 2014 per 8 milioni di euro dal Genk, dal suo approdo sotto il Vesuvio si è dimostrato un calciatore fondamentale nella squadra partenopea. Con la maglia azzurra Koulibaly ha conquistato 1 Coppa Italia e 1 Supercoppa italiana.

Nella stagione 2022-2023 venne ceduto per 40 milioni di euro al Chelsea e poi con l’arrivo del coreano Kim portò all’inizio del campionato che riportò dopo 33 anni lo scudetto a Napoli.

Dalla stagione 2023-2024 il capitano del Senegal gioca in Arabia Saudita nell’Al Hilal con il quale ha conquistato il suo primo campionato in carriera.

Koulibaly

Napoli, Koulibaly parla della squadra di Conte e annuncia il ritorno al Maradona

 

Il difensore centrale ha parlato ai microfoni di SportMediaset della sua ex squadra che sta dominando il campionato e fa un annuncio che fa sicuramente piacere al popolo azzurro, ecco le sue parole:

Sono molto felice di vedere il Napoli primo, spero di vederli a dicembre allo stadio quando il campionato saudita sarà in pausa. Nom vedo l’ora di andare là, mi mancano tutti e spero che vinceranno il campionato.

Non penso ad un ritorno in Serie A, ho fatto il mio dovere negli anni con il Napoli, loro mi hanno dato tanto e per rispetto non voglio affrontare la mia ex squadra.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Barcellona, Flick Barcellona, Flick
Liga12 minuti fa

Barcellona, Cubarsi: “Puyol il mio idolo, Flick ci ha trasformato. Voglio…”

Visualizzazioni: 82 Il difensore del Barcellona Pau Cubarsi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di RAC1 in merito al fantastico inizio...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 132 minuti fa

Paris Saint-Germain, Luis Enrique sull’ex Inter “Hakimi è il terzino destro più forte che ho allenato”

Visualizzazioni: 145 Luis Enrique, allenatore del Paris Saint-Germain, nella vigilia del match contro il Lens, ha speso qualche parola d’affetto...

Serie A52 minuti fa

Monza-Milan, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 266 Monza-Milan, il Saturday Night della decima giornata di Serie A, non sarà mai una partita come le altre:...

Serie A1 ora fa

Juventus, Giuntoli non si nasconde: “A Gennaio priorità al difensore. Su Skriniar…”

Visualizzazioni: 243 Prima della partita contro l’Udinese, il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli ha parlato ai microfoni di DAZN....

Koulibaly Koulibaly
Serie A2 ore fa

Napoli, Koulibaly: “Spero di vederli a dicembre allo stadio. E su un ritorno…”

Visualizzazioni: 221 Napoli, Kalidou Koulibaly, difensore centrale classe 91′, con la maglia azzurra ha collezionato in tutte le competizioni 317...

Lecce Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, Gotti: “In partita per 65 minuti, ma dobbiamo migliorare sulle riaggressioni. Ecco perché Dorgu mezz’ala…”

Visualizzazioni: 173 Il tecnico del Lecce, Luca Gotti, ha commentato (prima ai microfoni DAZN e poi in conferenza stampa) la...

Calafiori Calafiori
Premier League2 ore fa

Arsenal, Arteta amareggiato: “Abbiamo meritato di perdere. Contro l’Inter…”

Visualizzazioni: 175 Il tecnico dell’Arsenal Mikel Arteta ha commentato la sconfitta dell’Arsenal al St. James’ Park contro il Newcastle ai...

Bologna, Vincenzo Italiano Bologna, Vincenzo Italiano
Serie A2 ore fa

Bologna, Italiano: “Il gol una liberazione, io e la squadra stiamo iniziando a conoscerci. Su Ferguson…”

Visualizzazioni: 228 L’allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato (prima a DAZN e poi in conferenza stampa) a margine della...

Cassano Cassano
Serie A2 ore fa

Inter, Cassano “Dovrebbe giocare Frattesi e non Barella…”

Visualizzazioni: 242 Antonio Cassano, ex attaccante italiano, ha espresso la sua opinione sui nerazzurri. Ha esposto la sua idea di...

Serie B3 ore fa

Cremonese-Pisa: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 198 Cremonese-Pisa, valida per la 12° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà domenica 3 Novembre alle...

Le Squadre

le più cliccate