L’Inter vince ma non convince. Contro i Venezia i nerazzurri hanno rimediato più di un grattacapo e il finale poteva essere davvero drammatico
Per una partita che chiude il weekend di Halloween (ma non la giornata di Serie A) parlare di brividi e di paura ci potrebbe anche stare. Non ci sta, invece, parlare di un’Inter Campione d’Italia che ha rischiato di farsi pareggiare allo scadere da un ben più modesto, almeno dal punto di vista tecnico, Venezia. Gli uomini di Di Francesco si sono visti annullare un gol per fallo di mano all’ultimo secondo del match.
L’Inter ha conquistato una vittoria importante. Potrebbe anche bastare così. Ma i segnali non sono incoraggianti in vista dei prossimi delicati appuntamenti della squadra. Il match contro il Venezia si è rivelato un test più impegnativo del previsto e il gol annullato proprio negli istanti finali, insieme ad altre occasioni interessanti dei lagunari, ha evidenziato la vulnerabilità dei nerazzurri.
Nel post-partita, Simone Inzaghi ha messo in evidenza un tema ricorrente. Quello della mancanza di cinismo da parte dei suoi giocatori. Nonostante l’Inter abbia creato numerose occasioni, il vantaggio è stato mantenuto con difficoltà. Questo aspetto è cruciale, soprattutto in un campionato competitivo come la Serie A, dove ogni punto può fare la differenza. L’allenatore ha ribadito l’importanza di essere più incisivi sotto porta. Questo, soprattutto in vista delle sfide imminenti contro squadre ostiche come l’Arsenal e il Napoli.
La vittoria di ieri sera tiene alto il morale prima della sfida di Champions League. Allo stesso tempo, non permette di abbassare la guardia, visti i rischi corsi contro il Venezia. Non tutti i mali vengono per nuocere, quindi. Con la testa già proiettata ai prossimi impegni, quindi, l’Inter si prepara prima ad affrontare l’Arsenal, poi il temibile Napoli dell’ex Conte. Che dire? Un programma ricco di appuntamenti e un bel banco di prova per Inzaghi e i suoi, che intanto hanno rosicchiato 3 punti alla capolista.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 15:29
La UEFA ha disposto un minuto di silenzio, durante tutte le partite delle competizioni in…
Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, si è soffermato sul gol annullato al Venezia all'ultimo…
L'ex tecnico di Inter e Roma, José Mourinho, ha parlato in maniera molto dura riguardo…
Ha parlato Lorenzo Casini, presidente della Lega Calcio, dopo l'approvazione delle riforme allo Statuto federale…
Julien Lopetegui continua ad essere in discussione al West Ham. Dopo il pesante k.o. in…
I voti ai protagonisti dell'incontro tra Parma e Genoa, valevole per l'undicesima giornata del campionato…