L'Inter ufficializza l'acquisto di Josep Martinez dal Genoa: l'ex grifone raggiunge Sommer nella lista dei portieri nerazzurri.
YANN SOMMER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L'Inter accoglie il suo nuovo portiere: è ufficiale, infatti, l'ingaggio di Josep Martinez dal Genoa.
In nerazzurro, il portiere spagnolo trova Yann Sommer, titolare indiscusso nella scorsa stagione.
Ma chi sarà il titolare scelto da Simone Inzaghi per l'annata che verrà?
Le parole di Sommer dopo Svizzera-Italia
Intervistato dopo il match valido per gli Ottavi di Finale di Euro 2024 contro gli azzurri di Spalletti, Sommer aveva parlato così dell'imminente approdo di Martinez all'Inter.
"Normale che la Società stia prendendo un altro portiere. L'anno scorso avevamo Audero, ottimo portiere e bravo ragazzo, che però lascerà il club. C'è bisogno di un nuovo elemento e io lavorerò con lui".
Su chi sarà il portiere titolare nella prossima stagione, lo svizzero rispose così:
"Se rimarrò io il titolare? Sì".
Ed effettivamente lo scenario che si sta delineando sarà con ogni probabilità quello descritto dallo svizzero: Martinez sarà il dodicesimo, ma consapevole che i tanti impegni in programma non potrà che regalargli qualche chance tra i pali.
Il tutto in attesa della promozione, prevista per la stagione 2025/26: quando Martinez dovrebbe superare Sommer nella gerarchia di Inzaghi. Insomma: il piano che l'Inter aveva in programma per Bento prima che la trattativa per il brasiliano naufragasse del tutto.
L'affare Martinez
Nelle casse del Genoa vanno 13,5 milioni di euro di base fissa, più altri 2 relativi ai bonus concordati in fase di trattativa. Operazione complessiva da 15,5 milioni.
Nerazzurri e rossoblù che potrebbero tornare a sedersi al tavolo per parlare di Albert Gudmundsson, il cui eventuale sbarco a Milano è legato alle partenze di Marko Arnautovic e Joaquin Correa.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il capitano si ferma dopo la doppietta al Brugge. Due sconfitte, sei gol subiti e zero punti: contro Shakhtar e Feyenoord Chivu dovrà verificare le alternative offensive e ritrovare l'equilibrio perso.
Il difensore della U19 del VfB piace alla Roma e alla FIGC, che lavora per sottrarlo al Brasile. E il padre è passato dal settore giovanile giallorosso.
Un gol in sei giornate, 1,99 xG e sei grandi occasioni mancate. Il portoghese deve migliorare la finalizzazione, ma anche Amorim deve trovare il modo di valorizzare un investimento importante.
L'inglese è candidato a partire titolare contro il Salisburgo. La sua posizione può permettere ai rossoneri di passare dal 4-2-3-1 al 3-4-2-1, cambiando gli equilibri sulle fasce.
A poche ore dall'attesissimo e suggestivo ritorno di José Mourinho da avversario della Roma allo Stadio Olimpico per la sfida di UEFA Champions League nell'ottobre 2026, un increscioso episodio di vandalismo ha macchiato l'attesa della vigilia nel cuore della Capitale. Nel rione Testaccio, feudo e simbolo della passione romanista, il celebre murale realizzato per omaggiare le gesta dello Special One è stato gravemente deturpato da ignoti, che hanno coperto il volto del tecnico portoghese con una densa colata di vernice nera, rovinando un simbolo di storia recente amato da gran parte della tifoseria.
Tripletta del francese con il Lipsia, pari dei rossoneri con il Sassuolo: i numeri non raccontano una crisi realizzativa, ma il collegamento tra centrocampo e attacco resta un tema aperto.