I nostri Social

Serie A

Inter: chi sarà il titolare tra i pali?

Pubblicato

il

Sommer

L’Inter ufficializza l’acquisto di Josep Martinez dal Genoa: l’ex grifone raggiunge Sommer nella lista dei portieri nerazzurri.

YANN SOMMER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’Inter accoglie il suo nuovo portiere: è ufficiale, infatti, l’ingaggio di Josep Martinez dal Genoa.

In nerazzurro, il portiere spagnolo trova Yann Sommer, titolare indiscusso nella scorsa stagione.

Ma chi sarà il titolare scelto da Simone Inzaghi per l’annata che verrà?

Le parole di Sommer dopo Svizzera-Italia

Intervistato dopo il match valido per gli Ottavi di Finale di Euro 2024 contro gli azzurri di Spalletti, Sommer aveva parlato così dell’imminente approdo di Martinez all’Inter.

“Normale che la Società stia prendendo un altro portiere. L’anno scorso avevamo Audero, ottimo portiere e bravo ragazzo, che però lascerà il club. C’è bisogno di un nuovo elemento e io lavorerò con lui”.

Su chi sarà il portiere titolare nella prossima stagione, lo svizzero rispose così:

Se rimarrò io il titolare? Sì“.

Ed effettivamente lo scenario che si sta delineando sarà con ogni probabilità quello descritto dallo svizzero: Martinez sarà il dodicesimo, ma consapevole che i tanti impegni in programma non potrà che regalargli qualche chance tra i pali.

Il tutto in attesa della promozione, prevista per la stagione 2025/26: quando Martinez dovrebbe superare Sommer nella gerarchia di Inzaghi. Insomma: il piano che l’Inter aveva in programma per Bento prima che la trattativa per il brasiliano naufragasse del tutto.

L’affare Martinez

Nelle casse del Genoa vanno 13,5 milioni di euro di base fissa, più altri 2 relativi ai bonus concordati in fase di trattativa. Operazione complessiva da 15,5 milioni.

Nerazzurri e rossoblù che potrebbero tornare a sedersi al tavolo per parlare di Albert Gudmundsson, il cui eventuale sbarco a Milano è legato alle partenze di Marko Arnautovic e Joaquin Correa.

 

Serie A

Hellas Verona: l’importanza dello scouting e del DS per stupire in campionato

Pubblicato

il

Hellas Verona, Sogliano

 La prima di campionato, riserva talvolta delle sorprese. E’ il caso dell’Hellas Verona, che surclassando il Napoli lo è stata. Scopriamo “la sorpresa”.

Uno dei risultati più eclatanti proprio quello del Bentegodi, che ha visto l’Hellas Verona, alla prima di Serie A 2024-25, battere per 3-0 la squadra allenata da Antonio Conte.

Non è stata solo fortuna, tanto meno un risultato “figlio delle partite di calcio d’Agosto”. Si è vista una sola squadra in campo, con un metodo di gioco e i nuovi acquisti erano già in condizione.

Da Zanetti alla società

Al neo allenatore Zanetti un plauso per come ha disposto e plasmato  la squadra in campo è doveroso. Lo stesso, però, deve essere attribuito a chi quella squadra l’ha costruita con anni di lavoro, talvolta in giro per il mondo.

Stiamo parlando dell’area scouting e del ds Sogliano: gli artefici della “sorpresa” che ha steso il Napoli e che magari farà altre “vittime” illustri.

Hellas Verona: grazie scouting!

hellas verona mosquera

Sean Sogliano è il direttore sportivo della squadra gialloblù, affiancato da una struttura collaborativa che vede lo scouting al primo posto. Molta attenzione è riposta a quei campionati in giro per l’Europa che hanno svelato talenti quali Noslin e Thcatchoua, ma non solo. Un esempio è il campionato colombiano dove militava Mosquera

Questi alcuni nomi di spicco che hanno permesso ai scaligeri di essere la “sorpresa” della scorsa Serie A, sia in campo che a livello di plusvalenze. Basti pensare a Noslin, prelevato dal Fortuna Sittarda a costo zero (per un debito della società olandese nei confronti della squadra di Zanetti) e venduto in questa sessione alla Lazio per circa 10 milioni di euro.

L’Hellas si candida così come “mina vagante” del campionato in corso. La sua attenzione è riposta in quei talenti che ha scoperto negli anni e che continuerà a scoprire, per fare il miglior risultato a livello sportivo ma anche economico.

Continua a leggere

Serie A

Juventus-Como, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Juventus - Como

Juventus-Como chiude la prima giornata della Serie A 2024-2025. Esordio per Motta sulla panchina della Juve e per Fabregas in Serie A.

Il mercato della Juventus è sembrato restituire Madama ai piani altissimi del campionato italiano, ma alla fine si è rivelato incompleto. Stante che undici giorni residui di mercato sono più che sufficienti per cambiare qualsivoglia giudizio, che al 19 Agosto può essere solo parziale, la sensazione è che sempre più persone si stiano finalmente rendendo conto di quanto corposa debba essere la rivoluzione. 

La tavoletta della Juve competitiva che non rendeva per colpa di Allegri sta sempre meno in piedi, soprattutto dopo che la premiata ditta Giuntoli-Motta ha ostracizzato circa metà della rosa. Il ché vuol dire che la dirigenza juventina dovrà cambiare mezza squadra nel giro di un paio di mesi: impresa sicuramente non semplice.

E stiamo parlando di una squadra che l’anno scorso è arrivata terza e ha vinto una Coppa Italia, risultato finale accorto come una sorta di fallimento. La grana Chiesa; l’ossessione Koopmeiners; il dilemma difesa e il sacrifico di Soulé che ha sguarnito la fascia destra, costringendo la Juventus ad un casting improvvisato.

Tutti temi che hanno accidentato la preparazione bianconera alla nuova Serie A, ma che i bianconeri dovranno giocoforza lasciarsi alle spalle per dare subito un segnale forte dopo gli stop di Inter e Milan. Al netto di una società che ha operato in maniera confusa e parziale, il mercato ha regalato a Motta pezzi da novanta.

Passare da Locatelli e McKennie a Douglas Luiz e Thuram (al netto della partenza di Rabiot) è un upgrade  pazzesco. Due colpi incredibili, che cambiano radicalmente il volto di una squadra il cui problema principale risiedeva proprio nell’incapacità (dei giocatori, non del tecnico) di creare gioco in mezzo al campo.

I motivi d’interesse per Juventus-Como, però, non finiscono qui. C’è attesa per questo ambizioso Como, che ha regalato alla Serie A un colpo stile anni ’90 come Varane, e per capire come Cesc Fabregas approccerà alle sue prime panchine in un campionato di alto (circa) livello. I lagunari dovranno fare a meno del colpo più incredibile dell’estate italiana, ma si porteranno dietro un carico di entusiasmo da non sottovalutare.

Juventus-Como, le formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Bremer, Gatti, Cabal; Thuram, Locatelli; Weah, Yildiz, Mbangula; Vlahovic. All. Motta.

COMO (4-4-2)
: Reina; Sala, Goldaniga, Barba, Moreno; Strefezza, Braunöder, Baselli, Da Cunha; Belotti, Cutrone. All. Fabregas.

Juventus-Como

Continua a leggere

Serie A

Bologna, Ndoye: “Meritavamo di vincere, però…”

Pubblicato

il

Bologna

L’esterno offensivo del Bologna Dan Ndoye ha parlato ai microfoni di DAZN in merito al pareggio scaturito con l’Udinese nella prima giornata di campionato disputata ieri.

Di seguito le sue parole.

Ndoye fa il punto

“Se abbiamo pagato un momento di disattenzione? Sì, è così il calcio di alto livello. Quando non siamo pronti per un secondo paghiamo caro. Penso che meritavamo di vincere, ma è la prima, adesso siamo già concentrati per la prossima partita.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus - Como Juventus - Como
Video5 ore fa

Juventus-Como 3-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 455 All’Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Como di Cesc Fabregas. L’incontro è valevole per la...

Napoli-Conte Napoli-Conte
Calciomercato5 ore fa

Napoli, UFFICIALE una cessione a centrocampo

Visualizzazioni: 94 E’ ufficiale una cessione a centrocampo per il Napoli allenato da Antonio Conte, dopo la pesante sconfitta subita...

parma pecchia parma pecchia
Calciomercato6 ore fa

Parma, nel mirino un centrocampista statunitense

Visualizzazioni: 149 Dopo l’ottima prestazione di sabato contro la Fiorentina, il Parma vuole rinforzare l’organico di Pecchia per raggiungere la...

percassi atalanta percassi atalanta
Calciomercato6 ore fa

Atalanta, nuova prentendente per O’Riley: il Celtic vacilla

Visualizzazioni: 337 L’Atalanta potrebbe vedere sfumare un grande obiettivo per la trequarti. Il Celtic ha ricevuto un’offerta ufficiale dalla Premier...

Dazn Dazn
Notizie7 ore fa

Dazn, Pierluigi Pardo “Meme”: il caso

Visualizzazioni: 112 Il campionato è iniziato e sotto il sole è concesso ai giocatori il classico “coling-break”. Anche per i...

Inghilterra: Manchester City, Haaland Inghilterra: Manchester City, Haaland
Premier League7 ore fa

Haaland si prende gioco di Cucurella: “L’anno scorso mi chiedeva la maglia, ora…”

Visualizzazioni: 353 Il Manchester City ha sconfitto il Chelsea nella prima giornata di campionato nel segno del solito Erling Braut...

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Calciomercato7 ore fa

Napoli, il nuovo nome per il centrocampo gioca in Belgio

Visualizzazioni: 128 Urgono rinforzi per il Napoli. La dirigenza azzurra, dopo la pessima prestazione contro il Verona, vuole regalare maggiore...

Hellas Verona, Sogliano Hellas Verona, Sogliano
Serie A8 ore fa

Hellas Verona: l’importanza dello scouting e del DS per stupire in campionato

Visualizzazioni: 132  La prima di campionato, riserva talvolta delle sorprese. E’ il caso dell’Hellas Verona, che surclassando il Napoli lo...

Calciomercato8 ore fa

Esclusiva Calcio Style, intreccio Federico Chiesa: la Juventus lo spinge su una sponda di Milano

Visualizzazioni: 1.786 Esclusiva Calcio Style, tramite nostre fidate fonti siamo venuti a conoscenza di una notizia piuttosto clamorosa. Un vero...

Juventus - Como Juventus - Como
Serie A8 ore fa

Juventus-Como, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 1.765 Juventus-Como chiude la prima giornata della Serie A 2024-2025. Esordio per Motta sulla panchina della Juve e per...

Le Squadre

le più cliccate