Serie A
Inter, da partente a leader: il cigno di Sarajevo punto fermo
Inter, il futuro dell’attaccante bosniaco non è in discussione, dopo essere arrivato in quel di Appiano Gentile tra mille polemiche.
In seguito al ritorno bis di Romelu Lukaku all’Inter, sembrava che Edin Dzeko avesse già le valigie pronte per lasciare l’ambiente nerazzurro.
Poi, il gigante belga è stato condizionato da una serie di problemi fisici che non gli hanno permesso di giocare con continuità in questa stagione: ecco che il centravanti ex Roma è letteralmente salito in cattedra caricandosi l’Inter sulle spalle.
Inter, Dzeko non si muoverà
Ad oggi, la punta bosniaca è considerata uno dei punti fermi nella rosa di Simone Inzaghi.
Tanto per l’esperienza maturata e la leadership all’interno dello spogliatoio, quanto per il peso delle sue reti, che hanno sin qui trascinato l’Inter a non mollare le parti privilegiate della classifica, al cui comando c’è il Napoli di Spalletti.
Il ritorno di Lukaku non spaventa certo Dzeko: il belga dovrà giocarsi le sue chances con l’ex Manchester City che, ad oggi, è il partner d’attacco affianco a Lautaro.
Archiviato il mini ritiro di Malta, l’Inter è tornata a Milano con un solo obiettivo nel mirino: prepararsi al meglio per il 4 gennaio.
A San Siro arriverà la capolista del grande ex Spalletti: accorciare i punti in classifica ed iniziare la rimonta è il dovere dei nerazzurri.
Serie A
Juventus, tutto fatto per Fuscaldo
Delineato lo scambio tra la Juventus e l’Empoli, il classe 2005, Matteo Fuscaldo, passa in bianconero mentre il classe 2006 Scienza passa ai toscani.
I bianconeri e l’Empoli hanno definito lo scambio tra i due giovani calciatori, Fuscaldo e Scienza. Il classe 2005 sarà probabilmente inserito nella rosa della Juventus Next Gen.
Juventus, in arrivo Fuscaldo
Il club bianconero si è assicurato il nuovo portiere della Next Gen, con un’operazione che vede Scienza passare ai toscani e il classe 2005 Matteo Fuscaldo a difendere i pali della Vecchia Signora.
Serie A
Lazio, Lotito: “Io faccio i fatti, gli altri parlano…”
Lazio, il presidente Claudio Lotito risponde alle critiche con due nuovi innesti per Baroni. Ecco le sue parole ai microfoni de Il Messaggero.
Sfumato l’obiettivo Cesare Casadei, la Lazio ha virato su un doppio colpo, concretizzato nella giornata di ieri: Belahyane e Provstgaard. Per la stessa cifra che i biancocelesti avrebbero dovuto investire sul centrocampista del Chelsea, sono stati acquistati invece un regista-mediano e un difensore centrale, con l’obiettivo di allungare la rosa a disposizione di Baroni. Entrambi under 22, i due nuovi acquisti non occuperanno posti in lista, rendendo l’operazione ancora più strategica per la società.
Lazio, le parole di Lotito
Dopo giorni di polemiche accese sui social e nelle radio romane, il club di Claudio Lotito ha risposto con i fatti. Lo stesso presidente, ai microfoni de Il Messaggero, non ha mancato di togliersi qualche sassolino dalla scarpa:
“Nessuno se lo aspettava, ma ora che si dice in giro? Io faccio i fatti, gli altri parlano”. Un tono polemico per respingere le critiche ricevute negli ultimi giorni.
Per vedere in campo i nuovi acquisti, però, i tifosi dovranno attendere almeno una settimana. Oggi Belahyane e Provstgaard hanno svolto le visite mediche a Villa Mafalda e si aggregheranno ai compagni solo dopo la trasferta di Cagliari. La partita di questa sera all’Unipol Domus Arena sarà oltretutto la millesima gara della presidenza Lotito. Dal 2004 ad oggi, sotto la sua guida, la Lazio ha collezionato 466 vittorie e conquistato sei trofei, come evidenziato da Il Messaggero.
Serie A
Atalanta, esito degli esami per Scamacca, Carnesecchi e Kolasinac: le condizioni
Nelle ultime ore sono arrivati gli esiti degli esami per i calciatori dell’Atalanta Scamacca, Carnesecchi e Kolasinac dopo gli ultimi infortuni subiti: la situazione.
Atalanta, le condizioni dei calciatori
In casa Atalanta nella giornata odierna diversi calciatori si sottoporranno ad esami dopo i recenti infortuni subiti, di seguito l’esito degli esami di Scamacca, Carnesecchi e Kolasinac:
SCAMACCA: lesione della giunzione muscolo-tendinea del retto femorale destro; in attesa di consulenza specialistica
CARNESECCHI: lesione di basso grado fasciale dell’adduttore lungo destro
KOLASINAC: lesione di primo grado del bicipite femorale destro
La situazione del club bergamasco al momento è da monitorare, ma la sensazione è che il club bergamasco proverà ad intervenire sul mercato per provare a sostituire i calciatori indisponibili in caso di necessità
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, altrra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera
-
Calciomercato5 giorni fa
Hellas Verona, tre colpi last minute? I dettagli