Serie A
Inter-Como, le formazioni ufficiali: la decisione su Barella
![Inter-Como](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/10-3.jpg)
Inter-Como, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Simone Inzaghi e Cesc Fabregas per il monday night.
La partita che chiuderà la 17^ giornata di Serie A sarà quella tra l’Inter di Simone Inzaghi e il Como di Cesc Fabregas.
Le due squadre torneranno ad affrontarsi nel massimo campionato a distanza di 21 anni e 282 giorni, ovvero dal 16 marzo 2003: vittoria del club meneghino per 4-0 al Meazza (doppietta di Vieri e reti di Di Biagio e Batistuta) con Héctor Cúper allenatore.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.
![Inter-Como, Barella](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/esultanza-Barella.jpg)
L’ESULTANZA DI NICOLO BARELLA DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La designazione arbitrale
ARBITRO: GIUA
ASSISTENTI: BACCINI – CAPALDO
IV: RUTELLA
VAR: MAGGIONI
AVAR: SOZZA
Inter-Como, le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Bastoni, C. Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi
COMO (4-2-3-1): Reina; Goldaniga, Dossena, Kempf; Van der Brempt, Sergi Roberto, Da Cunha, Fadera; Nico Paz, Strefezza; Belotti. All. Fabregas
Serie A
Milan-Hellas Verona, curiosità e statistiche
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Milan-Hellas-Verona.png)
La 25° giornata della Serie A tra le partite vede di fronte Milan-Hellas Verona, che si giocherà domani alle 20 e 45 allo Stadio Giuseppe Meazza.
La 25° giornata della Serie A tra le partite vede di fronte Milan-Hellas Verona. I rossoneri sono settimi in classifica, mentre i gialloblù sono quindicesimi in graduatoria.
Milan-Hellas Verona, curiosità e statistiche
Tra le sfide della 25° giornata della Serie A, spunta Milan-Hellas Verona, che si giocherà domani alle ore 20 e 45. Vediamo alcune statistiche e curiosità della sfida del Meazza.
Il Milan ha vinto le ultima 8 partite di Serie A contro il Verona, solo con 4 squadre i rossoneri hanno avuto una così lunga striscia di successi consecutivi, contro Chievo, Novara, Pescara e Siena. Il Verona non ha mai vinto in trasferta al Meazza contro il Milan ( 13 pareggi e 19 sconfitte), sommando le sfide con l’altra milanese, cioè l’Inter, l’Hellas è la squadra che a San Siro non ha mai vinto: 24 pareggi e 41 sconfitte in 65 sfide.
Comunque, il Verona contro il Milan ha realizzato ben 66 gol, in Serie A i gialloblù hanno rifilato così tante reti solo alla Fiorentina ( 71 gol). Il Milan ha vinto 11 incontri su 15 contro formazioni della parte bassa della classifica, ma rimanendo imbattuto con altri 4 pareggi. Il Verona, è imbattuto nelle ultime 4 trasferte in campionato ( 3 vittorie e un pareggio), dopo aver registrato 6 sconfitte consecutive.
Il Milan al Meazza ha vinto solo due delle ultime 8 sfide casalinghe, con 5 pareggi e una sconfitta, tuttavia, più in generale, nessuna formazione ha mantenuto più volte la porta inviolata rispetto ai rossoneri in casa in questa Serie A ( 6, come Napoli e Juventus). Il Verona è una delle tre squadre che militano nei tornei più importanti di Europa ad aver incassato il maggior numero di gol, 53, peggio hanno fatto Southampton e Holstein Kiel cin 54 gol a testa.
Santiago Gimenez, dopo il gol all’Empoli, potrebbe diventare il terzo giocatore ad andare a segno nelle prime due partite di esordio in Serie A con la maglia rossonera, come Shevchenko nel 1999 e Pulisic nel 2023. Diego Coppola è il giocatore in Serie A ad aver intercettato più palloni nel massimo torneo, ovvero 48.
Serie A
Lazio-Napoli, curiosità e statistiche
![Lazio-Napoli](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Lazio-Napoli.png)
La 25° giornata della Serie A vede di fronte la partita Lazio-Napoli, che si giocherà domani alle ore 18 allo Stadio Olimpico di Roma.
La 25° giornata della Serie A vede di fronte Lazio-Napoli, i biancocelesti sono al quarto posto, mentre i partenopei sono in testa alla classifica con un punto di vantaggio sull’Inter.
Lazio-Napoli, statistiche e curiosità
Tra le partite del sabato pomeriggio della Serie A, vede di fronte Lazio-Napoli, che si giocherà domani alle 18 allo Stadio Olimpico. Vediamo ora alcune statistiche e curiosità di una della classiche del nostro campionato.
Il Napoli nelle ultime 4 sfide contro la Lazio, non ne ha vinta nemmeno una, 1 pareggio e 4 sconfitte, mentre nelle precedente 4 gare le aveva vinte tutte. Le ultime due i partenopei non hanno segnato, bisogna risalire addirittura al 1948 con tre partite consecutive contro i biancocelesti senza andare a segno.
La Lazio può registrare il record di 3 vittorie in una solo stagione contro il Napoli, unico precedente nella stagione 1994/95 con in panchina Zdenek Zeman, con 2 vittorie sue 3 nei quarti di finale di Coppa Italia. Il Napoli ha vinto 8 su 11 trasferte all’Olimpico contro la Lazio, l’unica squadra vincere così tanto all’Olimpico dal 2013: solo Inter e Juventus si avvicinano a quota 6.
Nonostante il quarto posto che varrebbe la Champions League per il prossimo anno, la Lazio per la prima volta dalla stagione 2019/20, in 24 partite disputate, hanno vinto solo nelle ultime 5 partite disputate, proprio domenica scorsa contro il Monza, precedentemente 2 pareggi e 2 sconfitte.
Il Napoli, dopo 7 vittorie consecutive, ha avuto una battuta di arresto con 2 pareggi: risale alla stagione 2014/15 avere pareggiato 3 partite di fila, con Benitez in panchina.
Una curiosità: la Lazio per la prima volta dal 2022, affronterà consecutive l’ultima e la prima della classifica della Serie A, allora affrontò Salernitana e Inter, con una vittoria con i campani e sconfitta con i nerazzurri.
Mattia Zaccagni è il giocatore laziale che ha realizzato 2 gol e un assist nelle tre partite all’Olimpico con il Napoli in campionato, Giovanni Di Lorenzo è vicino alle 200 presenze in Serie A con la maglia del Napoli.
Serie A
Atalanta-Cagliari, curiosità e statistiche
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Atalanta-Cagliari.png)
Statistiche e curiosità su Atalanta-Cagliari, partita valida per la 25a giornata di Serie A, in programma sabato 15 febbraio alle ore 15.
Dopo il ko per 2-1 nell’andata del playoff di Champions League con il Bruges, condito da dure polemiche arbitrali per il rigore nel finale che ha deciso la gara, l’Atalanta torna a concentrarsi sul campionato. C’è una grande occasione per guadagnare punti a Napoli e Inter, impegnate in trasferta rispettivamente contro Lazio e Juventus. Al Gewiss Stadium arriva un Cagliari galvanizzato dal successo sul Parma nello scontro salvezza.
Atalanta-Cagliari: statistiche e curiosità
L’Atalanta ha incassato 4 sconfitte in campionato, ma 3 sono arrivate nelle prime 5 giornate. Il Cagliari invece è la quarta squadra ad aver perso più partite dopo il Monza, l’Hellas Verona e il Venezia: sono 12 fin qui le battute d’arresto, divise equamente tra casa e trasferta. I bergamaschi hanno un bilancio di 7 vittorie, 2 pareggi e 2 ko negli incontri giocati davanti al proprio pubblico.
![Atalanta-Cagliari](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Pasalic.jpg)
MARIO PASALIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
I sardi hanno il quarto peggior attacco fuori casa, con 11 reti messe a segno in altrettante partite. Peggio hanno fatto solo il Venezia con 10, il Lecce e il Como con 9. La Dea invece è la squadra più prolifica nelle gare casalinghe, con 29 gol realizzati. Alle sue spalle i 28 dell’Inter e i 25 della Lazio. Le uniche 2 volte in cui non è arrivato il gol sono state contro l’Arsenal in Champions e il Bologna in Coppa Italia.
Veniamo ora ai precedenti. Le due squadre si sono affrontate 59 volte nella loro storia in gare ufficiali. Il bilancio è di 25 affermazioni della Dea e 22 dei rossoblù, con 12 pareggi. I nerazzurri hanno un vantaggio cospicuo a Bergamo, con 17 successi, 5 pari e 7 battute d’arresto. Gli ultimi 10 confronti, con anche un match di Coppa Italia in mezzo, hanno visto l’Atalanta prevalere 7 volte e il Cagliari 3. Il segno X non si verifica dall’1-1 del 20 gennaio 2013.
7 a 3 è anche il bilancio di Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, nei confronti del collega avversario Davide Nicola. Gasperini ha affrontato il Cagliari 28 volte in carriera: 15 volte ha vinto, 2 volte ha pareggiato e nelle altre 11 occasioni ha perso. Nicola invece si è imposto solo una volta quando ha affrontato l’Atalanta, a discapito di 3 pareggi e 7 sconfitte. Nella gara d’andata di questa stagione vinse 1-0 la Dea con gol di Nicolò Zaniolo, ceduto poi alla Fiorentina.
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, Jorge Mendes ancora in azione: è il turno di Bernardo Silva | I dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Serie A6 giorni fa
Milan, beffa Tomori: l’espulsione col Var può essere revocata?
-
Champions League2 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A3 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Champions League4 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Enzo Maresca al veleno:” Joao Felix non ci manca”