Serie A
Inter-Como, le probabili formazioni e dove vederla
![Inter-Como](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/10-3.jpg)
Tra le partite del diciassettesimo turno di serie A c’è anche la sfida lombarda tra Inter e Como. Andiamo a presentare il match, con le probabili formazioni e dove vederlo.
Lunedì di posticipo a San Siro per la giornata numero 17 di serie A. Di fronte si troveranno Inter e Como, alle prese con la lotta scudetto e la ricerca di punti preziosi per la corsa salvezza.
I nerazzurri di Simone Inzaghi stanno vivendo un periodo di grande salute, e lo hanno ribadito con il successo sulla Lazio per 6-0. La sfida dell’Olimpico ha ribadito come i campioni uscenti vogliano ripetersi e che la condizione, fisica e mentale, sia ora per loro ottimale.
Una scossa morale è arrivata anche per gli ospiti, che sabato scorso si sono tolti la soddisfazione di battere una Roma in crisi più che nera. I blu di Fabregas non vogliono passare per la vittima sacrificale e faranno di tutto per rendere difficile la vita ai nerazzurri.
![Inter](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/urlo-inzaghi.jpg)
L’ESULTANZA URLO DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Inter
La missione è non adagiarsi sugli allori per i nerazzurri, che hanno surclassato la Lazio ma non possono prendere sotto gamba una sfida che nasconde molte insidie.
Continua la convalescenza di Acerbi, che nemmeno contro i lariani sarà a disposizione, così come Pavard. Fuori probabilmente anche Barella, con qualche chance di convocazione last minute.
In mediana ballottaggio Frattesi–Zielinski per prendere il posto dell’ex Cagliari, mentre in attacco nessun dubbio sull’utilizzo della coppia Lautaro–Thuram.
Qui Como
I lariani sognano lo sgambetto ai campioni d’Italia dopo aver strappato tre punti alla Roma. Fabregas potrebbe preferire, ancora una volta, Reina a Audero.
Nessun dubbio in difesa, dove i quattro posti saranno occupati da Barba, Van der Brempt, Goldaniga e Kempf.
In mezzo Sergi Roberto e Da Cunha a far legna, e il trio Fadera–Nico Paz–Strefezza dietro a Belotti, in vantaggio su Cutrone.
Probabili formazioni
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi
Como (4-2-3-1): Reina; Barba, Van der Brempt, Goldaniga, Kempt; Sergi Roberto, Da Cunha; Fadra, Nico Paz, Strefezza; Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas
Dove vederla
Per seguire Inter-Como, in programma domani sera alle ore 20.45, sarà sufficiente connettersi sull’app Dazn, oppure al canale Sky Sport Calcio.
Serie A
Juventus, Thiago Motta: “Recuperiamo Cambiaso, domani la partita più importante. Su Kelly e Renato Veiga…”
![Juventus](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Thiago-Motta.jpg)
Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Inter. L’allenatore si è espresso sul momento e sull’atteggiamento necessario per domani.
I bianconeri sono per la prima volta in serie di vittorie (3) e non vogliono fermarsi, soprattutto contro una squadra forte come l’Inter. Con la Champions all’orizzonte, ci sarà da faticare parecchio.
Juventus, le parole di Thiago Motta
Come sta la squadra? Sugli infortunati?
“La squadra sta bene e vincere fa sempre bene. Ho visto i ragazzi molto bene. Domani non ci saranno Kalulu, Bremer, Milik, Cabal, invece recupereremo Cambiaso. Kelly sta bene”.
Quanto può essere importante la vittoria?
“Noi cerchiamo la vittoria per tutto. Questo è il nostro lavoro e vogliamo arrivare alla vittoria. Dobbiamo però meritarla e mettere tutte le nostre forze per competere contro una grande avversaria. Domani è una partita importantissima, forse la più importante del nostro campionato. Dobbiamo essere squadra per tutta la partita”.
![Juventus](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/10/Cambiaso-e-Fagioli.jpg)
ANDREA CAMBIASO E NICOLO FAGIOLI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Sulla cena di squadra?
“La cosa più importante è la prossima partita. Poi questa è una partita importantissima dove tutti sentiamo la pressione. Dobbiamo concentrarci al 200%. Abbiamo fatto la cena, perchè passiamo tantissimo tempo insieme. Questo è un privilegio poter vivere nel calcio. Poi il ristorante è per stare in un posto diverso e parlare di altre cose. Abbiamo un bel gruppo che vuole migliorare sempre”.
Su Renato Veiga.
“Renato Veiga ha la qualità per iniziare bene il gioco. Il centrocampista non deve sempre abbassarsi, con Renato che sia nell’esecuzione del passaggio corto che di quello lungo è molto bravo. Dobbiamo sfruttare queste sue qualità”.
L’importanza del Derby d’Italia.
“Mi sento con grande energia perché vedo la squadra bene. Sono concentrato sulla partita di domani che abbiamo preparato bene. Dovremo iniziarla al massimo”.
La prima impostazione passa da Veiga?
“Ottima osservazione. Renato ha questo responsabilità e questo ci permette di tenere più alti i centrocampisti. Veiga ha sia la capacità del gioco corto, ma anche quello lungo. In questo sta migliorando Federico e l’ha fatto anche Kelly. Dobbiamo sfruttare le qualità di Renato”.
Ti senti sfavorito? Poi sulle questioni arbitrali?
“Rispetto le opinioni di Inzaghi. Io mi sento bene, perchè vedo i ragazzi bene. Ho grande energia e sono concentrato sulla partita di domani. Ho visto la squadra molto bene, mi sento tranquillo e vediamo domani se riuscirò a stare tranquillo. Dobbiamo fare le cose bene per meritare la vittoria”.
Ci sono troppe polemiche arbitrali?
“Gli errori ci sono stati e ci saranno sempre. Sono il primo io a sbagliare. Fa parte del gioco e va accettato. Domani ci saranno tre squadre e bisognerà aiutare gli arbitri. Come si aiutano? Senza simulazioni ed entrate violente. Siamo responsabili tutti di questo”.
Su Vlahovic?
“Quale partita non è importante? Tutte sono importanti. Quella di domani è la più importante. Noi siamo concentrati solo su domani e scenderà in campo la formazione che io ritengo migliore per battere l’Inter”.
Sulle tre vittorie consecutive?
“Spero ci sia continuità per tanto tempo. Dobbiamo migliorare su questo. Abbiamo ottenuto 3 vittorie in modo diverso. L’obiettivo è fare del nostro meglio per vincere la partita”.
Serie A
Venezia, Di Francesco: “Sì, mi pesa, ma al di là di dove dobbiamo tornare alla vittoria”
![Ben Yedder](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/EUSEBIO-DI-FRANCESCO-2.jpg)
Il tecnico del Venezia Eusebio Di Francesco ha parlato oggi pima della sfida di Lunedì contro il Genoa. Di seguito le parole del mister:
In programma lunedì sera alle 20:45 c’è la sfida tra importantissima in ottica salvezza tra Genoa e Venenzia. Buone notizie per mister Di Francesco che potrà finalmente ritrovare dal primo minuto Sverko e Duncan, assenti ormai da un po’ di tempo. La formazione che cercherà finalmente di trovare la prima vittoria in trasferta della stagione, non potrà contare sull’appoggio di Ben Yedder: giocatore di indiscutibile talento che a fronte di qualche allenamento non è stato però confermato all’interno del roster della squadra. Queste le parole del mister:
C’è lo “0” da cancellare sulle partite vinte fuori casa, vi pesa?
“Sì, mi pesa, ma al di là di dove dobbiamo tornare alla vittoria. Ci siamo andati tante volte vicino, serve fare qualcosa in più, arriverà. Deve arrivare. So che la partita non è facile, anche gli altri sanno che noi abbiamo qualcosa da dare, il fuoco dentro da mettere in campo”.
Che partita si aspetta? Ci sono dei recuperi dall’infermeria?
“Sverko è rientrato, probabilmente anche Duncan la settimana prossima, in questa settimana ha fatto qualcosa con noi anche se non è ancora pronto per giocare. E’ in dubbio Haps per un piccolo fastidio, valuteremo domani se portarlo. E’ cresciuta la condizione generale e la conoscenza anche dei nuovi, vedo una squadra determinata e vogliosa di andare a riprendersi ciò che ha lasciato per squadra, sapendo che il tempo è tiranno. Il Genoa ha un fortino in casa, ha ottimi giocatori”.
Fila può partire dall’inizio?
“Al di là dell’esperienza io valuto il campo, nelle loro caratteristiche in base alla partita, abbiamo 3 soluzioni davanti, Fila si è mosso bene, ha caratteristiche per le quali può crescere e far bene. Ha bisogno di finalizzare, quello dà forza. Ho qualche dubbio per questa partita, ma dico sempre che è importante anche chi entra dalla panchina”.
la scelta di fare capitano Idzes?
“E’ il nostro capitano in questo momento, è stato scelto lui per rappresentare questa squadra. Per conoscenza, lingua, per il suo modo di essere leader, per la dedizione nell’aiutare i compagni. Questo è il capitano che voglio, non punta il dito sui compagni, ma li aiuta”.
Kike Perez è quello che si è inserito meglio?
“E’ quello un po’ più sveglio e anche d’esperienza. Non è un ragazzino, ci può dare una grossa mano. E’ un giocatore di qualità, ma anche di grande dinamismo. Speriamo ci dia anche qualche gol e assist”.
Nuovo rigorista?
“Non ci ho pensato, prima di tutto non dobbiamo prenderli i rigori, abbiamo chi può tirarli. Gasperini ha detto quello che dicevo io alla fine della scorsa partita, non si può essere come i pinguini in area, un conto è se io sbraccio, un altro se proteggo la posizione. Non si può stare impalati in area”.
Radu ti ha soddisfatto?
“Molto bene come attenzione, applicazione. Avevo paura perché alla fine aveva anche i crampi, è normale, non è la partita fra amici. Mi è piaciuto, mi ha soddisfatto anche con la comunicazione”.
I motivi dietro alla decisione per Ben Yedder
“E’ difficile valutare un giocatore fermo da 7 mesi e che ha fatto 2 allenamenti con me. Non era fisicamente al top, ma questo è normale, tecnicamente penso non si discuta, ma la società ha deciso così. I giocatori che ho hanno mostrato grande disponibilità e voglia di crederci e questa è la cosa più importante per me”.
![Di Francesco](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Hans-Nicolussi-Caviglia.jpg)
Hans Nicolussi Caviglia punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Atalanta-Cagliari, le formazioni ufficiali
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Atalanta-Cagliari.png)
Atalanta-Cagliari, match che apre il sabato della 25esima giornata di Serie A, mette di fronte orobici (padroni di casa) e sardi.
Tanti infortuni e poche possibilità di turnazione per Gasperini, eppure la sua squadra dovrà smaltire in fretta le scorie di Bruges. Fra delusione e polemiche, in nove giorni l’Atalanta si gioca una fetta importante di stagione. Le due partite al Gewiss, contro Cagliari (oggi) e Club Brugge (martedì) sono da vincere, per non salutare gli ultimi due obiettivi stagionali (lotta scudetto e ottavi di Champions) già a fine Febbraio.
Atalanta-Cagliari, formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Toloi, Hien, Posch; Cuadrado, Sulemana, Pasalic, Ruggeri; Samardzic, Brescianini; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini
CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Makoumbou, Adopo; Zortea, Deiola, Felici; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, Jorge Mendes ancora in azione: è il turno di Bernardo Silva | I dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Serie A6 giorni fa
Milan, beffa Tomori: l’espulsione col Var può essere revocata?
-
Champions League2 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A4 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League4 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Enzo Maresca al veleno:” Joao Felix non ci manca”