I nostri Social

Serie A

Inter-Como, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Inter-Como

Tra le partite del diciassettesimo turno di serie A c’è anche la sfida lombarda tra Inter e Como. Andiamo a presentare il match, con le probabili formazioni e dove vederlo.

Lunedì di posticipo a San Siro per la giornata numero 17 di serie A. Di fronte si troveranno Inter e Como, alle prese con la lotta scudetto e la ricerca di punti preziosi per la corsa salvezza.

I nerazzurri di Simone Inzaghi stanno vivendo un periodo di grande salute, e lo hanno ribadito con il successo sulla Lazio per 6-0. La sfida dell’Olimpico ha ribadito come i campioni uscenti vogliano ripetersi e che la condizione, fisica e mentale, sia ora per loro ottimale.

Una scossa morale è arrivata anche per gli ospiti, che sabato scorso si sono tolti la soddisfazione di battere una Roma in crisi più che nera. I blu di Fabregas non vogliono passare per la vittima sacrificale e faranno di tutto per rendere difficile la vita ai nerazzurri.

Inter

L’ESULTANZA URLO DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Inter

La missione è non adagiarsi sugli allori per i nerazzurri, che hanno surclassato la Lazio ma non possono prendere sotto gamba una sfida che nasconde molte insidie.

Continua la convalescenza di Acerbi, che nemmeno contro i lariani sarà a disposizione, così come Pavard. Fuori probabilmente anche Barella, con qualche chance di convocazione last minute.

In mediana ballottaggio FrattesiZielinski per prendere il posto dell’ex Cagliari, mentre in attacco nessun dubbio sull’utilizzo della coppia LautaroThuram.

Qui Como

I lariani sognano lo sgambetto ai campioni d’Italia dopo aver strappato tre punti alla Roma. Fabregas potrebbe preferire, ancora una volta, Reina a Audero.

Nessun dubbio in difesa, dove i quattro posti saranno occupati da Barba, Van der Brempt, Goldaniga e Kempf.

In mezzo Sergi Roberto e Da Cunha a far legna, e il trio FaderaNico PazStrefezza dietro a Belotti, in vantaggio su Cutrone.

Probabili formazioni

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi

Como (4-2-3-1): Reina; Barba, Van der Brempt, Goldaniga, Kempt; Sergi Roberto, Da Cunha; Fadra, Nico Paz, Strefezza; Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas

Dove vederla

Per seguire Inter-Como, in programma domani sera alle ore 20.45, sarà sufficiente connettersi sull’app Dazn, oppure al canale Sky Sport Calcio.

Serie A

Cagliari, Nicola: “A parte 15 minuti buona partita, dobbiamo migliorare. Sul mercato…”

Pubblicato

il

Venezia-Cagliari, Nicola

L’allenatore del Cagliari Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa al termine della partita persa 2-1 contro il Venezia.

Dopo le due sconfitte di misura contro Fiorentina e Atalanta, e la severa eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Juventus, il Cagliari perde anche contro il Venezia. 2-1 il risultato finale, con i gol di Zampano, SverkoPavoletti. I sardi restano al terzultimo posto con 14 punti e vedono avvicinarsi i veneti, ora a -1. E alla prossima di campionato all’Unipol Domus arriverà l’Inter.

Venezia-Cagliari, le parole di Nicola nel postpartita

L’allenatore del Cagliari Davide Nicola ha analizzato la battuta d’arresto in conferenza stampa: “A parte 15 minuti abbiamo fatto un’ottima partita, siamo entrati innervositi nel secondo tempo per la prestazione del primo. Nel primo tempo si è visto che abbiamo sbagliato davvero poco. Ma quel poco va eliminato, questo va accettato, non voglio alzare però troppo il peso specifico di queste responsabilità perché si rischia di togliere serenità“.

Si poteva fare di più?
Si può sempre fare qualcosa di più quando subisci, così come in attacco quando non fai gol. Vedere le cose tutte positive quando vinci è un errore, così come quando perdi non puoi vedere tutto negativo. Sappiamo perfettamente dove dobbiamo migliorare, quello del gol è l’aspetto maggiore“.

L’identità della squadra
Abbiamo un’identità chiara, iniziare una partita è sempre come in essere in uno spartito tattico, poi in base a come va si cambia. A volte abbiamo usato più punte insieme, oggi abbiamo dato un’ordine alla partita, ma poi ripeto: eravamo innervositi nella ripresa per aver subito quel gol. Nel primo tempo non abbiamo concesso nulla a parte il gol, nella ripresa abbiamo concesso qualcosa in più“.

Cagliari, Lapadula

In vista dei prossimi scontri diretti
Penso che il Venezia oggi abbia raccolto qualcosa che meritava in altre partite. Non si può fare questo lavoro rimanendo preoccupati, va fatto in maniera convinta e senza mollare mai. Sono certo che questi ragazzi miglioreranno sempre di più“.

Cosa c’è da migliorare?
Il dettaglio sul quale c’è da migliorare è capire che ogni azione può avere un risvolto pericoloso. Occuparsi di un potenziale pericolo fa alzare già le antenne ed in questo un po’ difettiamo. Il Cagliari questo tipo di primo tempo non lo ha fatto solo contro il Venezia. Perché riesce a farlo anche contro squadre superiori? Significa che l’identità c’è, ma che anche c’è da migliorare“.

Le condizioni di Mina e il mercato
Mina è uscito per un fastidio al polpaccio. Sul mercato, io non mi nascondo mai, ma parlarne ora dopo una sconfitta contro il Venezia significa non stare dietro a tutto quello che stiamo facendo. Sono concentrato su quello che c’è da migliorare. Quando arriverà il momento di farlo, lo faremo. Rispetto all’anno scorso abbiamo due giocatori in meno, Oristanio e Shomurodov, ma sono contento di chi ho. Finiamo l’andata e poi vedremo“.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta-Empoli, le formazioni ufficiali del match

Pubblicato

il

Atalanta-Empoli

Atalanta-Empoli, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Gian Piero Gasperini e Roberto D’Aversa.

Al Gewiss Stadium di Bergamo si gioca il match valido per la diciassettesima giornata di Serie A tra Atalanta e Empoli. Padroni di casa che sono in lotta per lo scudetto, essendo in testa alla classifica. Gli ospiti, invece, vogliono tenersi lontani dalle zone calde.

Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

Atalanta-Empoli, Gasperini

Giampiero Gasperini ( foto KEYPRESS )

La designazione arbitrale

ARBITRO: FELICIANI
ASSISTENTI: COSTANZOPERROTTI
IV: ARENA
VAR: GHERSINI
AVAR: DOVERI

Atalanta-Empoli, le formazioni ufficiali

Atalanta-Empoli

Continua a leggere

Serie A

Napoli, un Anguissa è per sempre: rinnovo in vista

Pubblicato

il

zambo-anguissa

Il Napoli si gode lo strapotere fisico di Zambo-Anguissa e ha iniziato le trattative per trattenerlo ancora a lungo all’ombra del Vesuvio. Ecco le ultime novità.

Il gol segnato al Genoa che ha sbloccato il match di Marassi è solo l’ultimo dei contributi diretti che il centrocampista ha regalato ai compagni. La società vuole blindarlo.

Napoli, Manna al lavoro per il rinnovo di Anguissa

Arrivato dal Fulham nel 2021, il centrocampista camerunense è stato protagonista indiscusso delle stagioni azzurre da allora fino ad oggi. A lui vanno i meriti per diverse vittorie, ottenute anche all’ultimo secondo, che hanno regalato ai tifosi momenti indimenticabili.

Con la maglia partenopea ha collezionato 135 presenze, con 8 gol 14 assist all’attivo. Fondamentale è stato il suo apporto nella stagione dello Scudetto sotto la guida di Luciano Spalletti che ne ha fatto un giocatore forte e intelligente tatticamente.

zambo-anguissa

Andre-Frank Zambo Anguissa during UEFA Champions League 23/24 game between SSC Napoli and FC Barcelona at Stadio Diego Armando Maradona, Naples, Italy. (Maciej Rogowski)

Tornando al presente, le ultime due marcature contro Udinese Grifone hanno portato alla squadra di Antonio Conte ben 6 punti, a dimostrazione della grande crescita e assimilazione della nuova idea di gioco da parte del giocatore.

Per questo motivo il club sta lavorando per rinnovare il contratto in scadenza a giugno, nel quale è presente l’opzione per prolungare di altri 2 anni. L’intenzione del club però è quella di proporre un accordo fino al 2028, allungando dunque di 3 anni il rapporto.

La risposta del giocatore è attesa nelle prossime settimane ma nel frattempo i risultati conquistati sul campo fanno ben sperare i tifosi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Venezia-Cagliari, Nicola Venezia-Cagliari, Nicola
Serie A10 mins fa

Cagliari, Nicola: “A parte 15 minuti buona partita, dobbiamo migliorare. Sul mercato…”

Visualizzazioni: 61 L’allenatore del Cagliari Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa al termine della partita persa 2-1 contro il...

Benfica, Di Maria Benfica, Di Maria
Notizie31 mins fa

Benfica, Di Maria: “Voglio ancora vincere”

Visualizzazioni: 37 Il calciatore argentino ex Juve, Angel Fabiàn Di Maria, all’età di 36 anni non ha intenzione di ritirarsi...

PSG, Luis Enrique PSG, Luis Enrique
Ligue 140 mins fa

Paris Saint-Germain, due importanti esclusioni contro il Lens

Visualizzazioni: 23 Il Paris Saint-Germain ha ufficializzato la lista dei convocati per la gara di Coupe de France. Scopri con...

Venezia-Cagliari Venezia-Cagliari
Video46 mins fa

Venezia-Cagliari 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 132 Al Penzo il Venezia di Eusebio Di Francesco ospita il Cagliari di Davide Nicola. L’incontro è valevole per...

Lazio Lazio
Calciomercato51 mins fa

Lazio, pronta l’offerta per un centrale argentino

Visualizzazioni: 29 La Lazio si prepara alla prossima sessione invernale di calciomercato con un occhio rivolto al Sud America. Secondo...

Atalanta-Empoli Atalanta-Empoli
Serie A1 ora fa

Atalanta-Empoli, le formazioni ufficiali del match

Visualizzazioni: 107 Atalanta-Empoli, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Gian Piero Gasperini...

zambo-anguissa zambo-anguissa
Serie A2 ore fa

Napoli, un Anguissa è per sempre: rinnovo in vista

Visualizzazioni: 60 Il Napoli si gode lo strapotere fisico di Zambo-Anguissa e ha iniziato le trattative per trattenerlo ancora a...

Serie A2 ore fa

Cardinale: “Il Milan può diventare un’azienda da 5 milioni…”

Visualizzazioni: 112 Gerry Cardinale, numero uno del Milan e di RedBird, ha parlato in un documento di una prestigiosa scuola...

arthur arthur
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Arthur cerca squadra: la Spagna nel futuro

Visualizzazioni: 56 Arthur è sempre più vicino a lasciare la Juventus. Il centrocampista brasiliano è fuori rosa e a gennaio...

Navas Navas
Liga2 ore fa

Siviglia, Navas: “Non si è mai pronti per questo momento”

Visualizzazioni: 60 Oggi pomeriggio ci sarà l’ultima partita del simbolo del Siviglia, tra emozioni e trionfi di una carriera straordinaria....

Le Squadre

le più cliccate