LAUTARO MARTINEZ RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Anche se il sogno dell’Inter in Coppa Italia è sfumato, l’idea di inseguire lo Scudetto e la Champions League resta, puntando tutto su un Lautaro stanco.
L’Inter, nonostante l’aspirazione andata in frantumi della Coppa Italia, continua a correre per inseguire il possibile Double Scudetto-Champions, cercando di sfruttare il più possibile il suo uomo migliore, dalle mille certezze Lautaro Martinez.
Un giocatore che non solo sarà titolare, in ambo le partite di mercoledì contro la Roma e nella semifinale di andata di Champions vs il Barcellona, ma che viene elogiato dall’allenatore neroazzurro Inzaghi come unica speranza della squadra, soprattutto dopo l’uscita di Thuram.
Di tutte le partite di stagione disputate dall’Inter, per l’esattezza 51, l’attaccante argentino ne ha mancate solo 6, in un record di presenze assidue battute solo da Bastoni.
Un viaggio dalle mille fatiche che continuerà ad allungarsi nel prossimo futuro di 8 partite tra Serie A e semifinali di Champions, unite ad altre 3 nel girone del Mondiale per club.
Il tutto per un conteggio totale di 53 competizioni, che potrebbero lievitare a 56 in caso di finalissima a Monaco di Baviera e negli Stati Uniti.
A prescindere da tali conteggi ipotetici, di una carriera a lungo termine di Lautaro Martinez di 21 gol nell’intera stagione e la sua prestante performance nel trascinare la squadra, l’Inter di Inzaghi non si ferma da sei partite di fila, mostrando sempre di più i segni della sua fatica.
Sintomi di stanchezza che, invero, si sono dimostrati in Coppa Italia vs il Milan, ma che ora dovranno necessariamente venir contrastati in gesti di forza e sicurezza della rosa nerazzurra.
Notizie riportate dalla Gazzetta dello Sport.
LAUTARO MARTINEZ RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Aggiornato al 26/04/2025 14:15
L'Arsenal è vicino a chiudere la Premier League al secondo posto per il terzo anno…
La Juventus è pronta a ritrovare Gleison Bremer. Il difensore brasiliano, in recupero dall'infortunio subito…
Oggi, 14 anni, Napoli e Inter si affrontavano per la 37a giornata della Serie A…
Loic Desire sarà il nuovo direttore sportivo del Rennes, sostituendo Ricky Massara che ha appena…
Il Bari potrebbe presto cambiare proprietario. S'intensificano le voci circa l'interessamento di un imprenditore americano,…
Pietro Comuzzo prolunga il suo contratto con la Fiorentina fino al 2029, con un'opzione di…