Serie A
Inter, Darmian: “L’Empoli è partito bene, gara importante per noi”
Il difensore dell’Inter, Matteo Darmian, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN prima della partita contro l’Empoli, valida per la decima giornata di Serie A.
Darmian ha condiviso le sue impressioni sulla sfida, sottolineando l’importanza di mantenere la concentrazione e continuare il buon momento della squadra. Il match rappresenta un’opportunità per l’Inter di consolidare la propria posizione in classifica e proseguire con fiducia nel campionato.
Poco tempo per preparare la partita?
“Abbiamo cercato di recuperare più energie possibili, siamo pronti per la partita di stasera”.
Empoli da non sottovalutare?
“Assolutamente, tutte le partite in Serie A sono difficili. L’Empoli è partito bene, non meritava di perdere col Napoli e ha fatto una grande partita con la Juve e non solo. Partita molto importante per tenere il passo dal Napoli, ma noi dobbiamo guardare a noi stessi e pensare al nostro percorso”.
Serie A
Empoli-Inter 0-3, le pagelle: cronaca, tabellino e voti
I voti ai protagonisti dell’incontro tra Empoli e Inter, valevole per la decima giornata del campionato di Serie A: ecco il report del match e le pagelle.
L’Inter risponde alla vittoria del Napoli e cala il tris in casa dell’Empoli. Gli uomini di Simone Inzaghi trovano tre punti dal grosso peso specifico dopo il pareggio contro la Juventus. Pronti via e Solbakken crea la prima palla-gol. Poi Vasquez vola per impedire l’autorete di Ismajli. Darmian segna ma viene annullato. Alla mezz’ora i toscani restano in 10 per il rosso a Goglichidze dopo l’on field review. A inizio ripresa arriva il gol di Frattesi. Lo stesso centrocampista della Nazionale trova la doppietta personale al 67′. Nel finale la chiude Lautaro Martinez i conti, che diventa il miglior bomber straniero nella storia del club. I nerazzurri rimangono a -4 dalla squadra di Conte.
Il tabellino
Empoli-Inter 0-3 (51′ e 67′ Frattesi, 79′ Lautaro)
Ammoniti: Cacace (E), Bastoni (I)
Espulsi: Goglichidze
Empoli-Inter, le pagelle
EMPOLI: (3-5-2): Vasquez 6.5; Goglichidze 4,5, Ismajli 6, Viti 5; Gyasi 6(Sambia sv), Maleh 5,5(Henderson 6), Anjorin 6(Pezzella 6), Fazzini 6.5, Cacace 6; Solbakken 5.5(De Sciglio 6), Colombo 5.5(Pellegri 6). All. D’Aversa 5.5
INTER: (3-5-2): Sommer 6; Bisseck 6, De Vrij 6 (Palacios sv), Bastoni 6.5 (Pavard 6); Darmian 6.5, Frattesi 7.5, Barella 6.5, Mkhitaryan 6, Dimarco 6(Dumfries 6); Thuram 6(Taremi 6), Lautaro 7. All. Inzaghi 6.5.
Serie A
Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali: Gasperini cambia
Atalanta-Monza, questa sera andrà in scena un derby lombardo di sicuro interesse. La partita si giocherà alle ore 20.45 al Gewiss Stadium.
Secondo impegno di fila in casa per l’ Atalanta, questa volta nel derby regionale contro il Monza. I nerazzurri sono galvanizzati dal 6-1 sull’Hellas Verona, partita che ha messo in mostra tutto il potenziale offensivo orobico. Dall’altra sponda, Nesta viene da un 2-2 interno con il Venezia che ha lasciato l’amaro in bocca per l’occasione sprecata.
Curiosità
Mateo Retegui ha segnato 10 reti in queste prime nove partite di campionato: solo un giocatore nella stagione di debutto con una nuova squadra nell’era dei tre punti a vittoria ha superato i 10 gol nelle prime 10 gare giocate dal suo club in un torneo di Serie A (Luca Toni, 12 con la Fiorentina 2005/06).
Nonostante il Monza sia l’avversaria contro cui Ademola Lookman abbia servito più assist in Serie A (quattro), quella brianzola è anche la squadra contro cui l’attaccante dell’Atalanta ha giocato più incontri nella competizione senza segnare (quattro).
Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Retegui, Lookman. All. Gasperini
MONZA (3-4-2-1): Turati; D’Ambrosio, Marì, Caldirola; Pereira, Pessina, Bianco, Kyriakopoulos; Vignato, Mota; Maric. All. Nesta
Serie A
Juventus-Parma, le formazioni ufficiali: Gatti titolare
Juventus-Parma, match della decima giornata di Serie A 2024/2025, è in programma mercoledì 30 ottbre alle 20.45 all’Allianz Stadium.
La nona giornata di Serie A si è appena chiusa, ma è quasi tempo di tornare in campo per il turno infrasettimanale. C’è molta attesa per il match tra Juventus e Parma all’Allianz Stadium di Torino. I bianconeri devono tornare alla vittoria dopo il pari sul campo dell’Inter nel derby d’Italia per mantenere il passo del Napoli in cima alla classifica, mentre i crociati vogliono confermare i progressi mostrati nelle ultime uscite.
I precedenti
I precedenti tra i bianconeri e i gialloblu sorridono alla vecchia signora avanti con 38 successi contro i 13 dei gialloblu; sono 18 invece gli incontri terminati in parità. 69 incontri disputati tra le due formazioni, 123 gol bianconeri e 62 gialloblu.
Juventus-Parma, le formazioni ufficiali
JUVENTUS: (4-1-4-1): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Danilo, Cabal; Locatelli; K. Thuram, McKennie, Conceicao, Weah;Vlahovic; All. Motta
PARMA: (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Hainaut; Keita, Sohm; Man, Bernabé, Mihaila; Bonny. All. Pecchia
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Tonali ha chiesto di tornare: i dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Bologna-Milan, arrivata la decisione finale
-
Serie A1 giorno fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, il vice-Kean può arrivare dal Cagliari: la situazione
-
Serie A4 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novità
-
Serie A10 ore fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate
-
Calciomercato1 giorno fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione