Serie A
Inter, De Vrij e Acerbi a scadenza: la partita dei rinnovi e’ ancora aperta

Inter, i contratti di Francesco Acerbi e Stefan De Vrij scadranno nel prossimo giugno e per entrambi la decisione ancora non si vede.
La difesa dell’Inter, nella prossima stagione, potrebbe cambiare decisamente il proprio volto.
Sono due, infatti, i giocatori che scadranno il prossimo 30 giugno: Francesco Acerbi e Stefan De Vrij.
L’ex Sassuolo, dopo due stagioni a livelli altissimi in nerazzurro, sembra ora avere maggiori difficoltà nei confronti degli attaccanti avversari, soprattutto quelli dotati di una stazza possente.
Non e’ un caso, infatti, se quest’anno la difesa meneghina appare meno solida rispetto a quella dello scorso anno, in concomitanza proprio con il trend negativo di Acerbi.
L’altro giocatore nerazzurro in scadenza e’ Stefan De Vrij, ormai non più un titolare nella testa di Simone Inzaghi, ma alternativa di lusso.
“Fosse per me, resterei ancora all’Inter. Ma con calma: mi concentro su questa stagione e poi si vedrà” ha detto ieri sera l’olandese, ai microfoni di Sportmediaset, in merito al suo futuro.
Per il momento una decisione non e’ stata presa, ma considerando la quota di ingaggio che si risparmierebbe grazie all’addio di entrambi, si capisce come, almeno per uno dei due, l’avventura ad Appiano Gentile volga verso la fine.
Serie A
Cagliari, il presidente Giulini ha assistito a Monza-Como: indizio di mercato?

Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, avvistato all’U-Power Stadium per Monza-Como, potrebbe pianificare mosse di mercato.
Il recente avvistamento del presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, all’U-Power Stadium per assistere alla partita tra Monza e Como ha destato l’interesse di molti appassionati di calcio. La presenza di Giulini ha scatenato voci su possibili operazioni di calciomercato. In vista della prossima sessione, non è escluso che il presidente stia valutando potenziali rinforzi per la squadra isolana.
Cagliari, occhi in Lombardia per il futuro?
Le relazioni consolidate di Giulini con Monza e Como potrebbero facilitare eventuali trattative. Non è raro che il presidente del Cagliari si muova in anticipo per sondare il terreno e identificare giocatori che possano rafforzare la rosa. La partita potrebbe essere stata l’occasione perfetta per osservare da vicino alcuni talenti emergenti e discutere possibili accordi con i dirigenti delle due squadre.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Ad assistere a Monza-Como all’U-Power Stadium c’era anche il presidente del #Cagliari Tommaso #Giulini, che vanta ottimi rapporti con entrambi i club lombardi. Chissà che tra qualche settimana non possa pescare qualche rinforzo di mercato da una delle due… #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 5, 2025
Serie A
Napoli, pista Garnacho ancora viva: l’indizio

Sembrava esser tramontata l’ipotesi di vedere Alejandro Garnacho all’ombra del Vesuvio, con la maglia del Napoli. Un indizio però ha riacceso le speranze…
Nelle ultime ore qualcosa è cambiato, secondo The Sun, l’esterno argentino avrebbe messo in vendita la sua lussuosa villa.

ANTONIO CONTE PERPLESSO GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, l’indizio da Garnacho
L’abitazione si trova a Bowdon, nella Greater Manchester. Garnacho ha affidato agli agenti immobiliari l’incarico di venderla per quasi 4 milioni di sterline.
La messa in vendita è stata segnalata da un attento tifoso del Manchester United. Il tifoso, preoccupato, crede che questa possibile cessione possa presagire la partenza dell’esterno argentino dello United.
L’operazione degli agenti immobiliari è stata condotta con la piena riservatezza. L’annuncio è stato pubblicato il 28 Marzo.
Serie A
Monza, Caldirola: “Momento difficile, non dobbiamo abbatterci”

Il difensore del Monza Luca Caldirola ha parlato ai microfoni di DAZN nel post-partita di Monza-Como, finita per 1-3 per gli ospiti.
Il difensore ha parlato del momento complicato dei brianzoli, sempre più in crisi dopo l’ennesima sconfitta.

KEITA BALDE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Monza, ecco le parole di Caldirola
Sul finale di stagione:
“E’ un periodo difficile, anche per me. Sono stato qualche mese fuori, non potendo aiutare i miei compagni. Oggi ci tenevamo a vincere, per darci morale e anche per i tifosi e per la piazza perché era un derby. Mentalmente siamo in difficoltà e fatichiamo a portare a casa punti”.
Sul gruppo:
“Il gruppo è coeso, anche da fuori ho visto che la squadra c’è e fa allenamenti intensi. Partiamo anche bene, poi prendiamo gol e sembra che abbiamo già perso la partita anche se mancano 70 minuti. Quando andiamo in svantaggio, siamo scarichi. Quando non arrivano i risultati, ti fai mille film mentali. Perdere di continuo non ti dà fiducia”.
-
Serie A7 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie5 giorni fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici
-
Calciomercato3 giorni fa
Hellas Verona, occhi sul Re(gista) della B: regalo da Presidio?
-
Notizie3 giorni fa
Antonio Conte, dalle liti con De Laurentiis agli eventuali punti di penalizzazione: potrebbe lasciare il Napoli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Paratici scalza Moncada e propone uno dei suoi uomini
-
Calcio Femminile5 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 23° turno
-
Ligue 13 giorni fa
Clamoroso, DAZN vuole rescindere l’accordo con il massimo campionato!
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, arriva la prima diagnosi per Gatti