Lautaro Martinez non convince. Il capitano dell’Inter, reduce da un’altra prova scialba contro la Juventus, ha attirato anche le critiche di Paolo Di Canio
Inter, quanto manca il vero Lautaro?
La scorsa stagione Lautaro Martinez si è dimostrato determinante per la vittoria dello scudetto dell’Inter. Il Toro, soprattutto nella prima parte del campionato 2023/24 ha preso per mano i suoi, da vero capitano, facendo la differenza in diverse occasioni. Un apporto importante che quest’anno sta mancando. Ieri sera, l’ennesima prestazione poco positiva.
Di Canio su Lautaro
Dopo il Derby d’Italia, l’ex attaccante Paolo Di Canio si è espresso sul suo giovane collega ai microfoni di Sky Sport. Ha dichiarato: “Quella dell’Inter va considerata una mezza sconfitta, per come si era messa la partita. Se questa squadra vuole mantenere il titolo bisogna farsi una domanda su Lautaro”.
Il capitano dell’Inter al 40%
Di Canio ha, poi, continuato, spiegando che da un giocatore del calibro di Lautaro bisogna pretendere di più. Soprattutto, considerando i tantissimi impegni stagionali dei nerazzurri. Le sue parole: “Non basta più. Di solito era così stanco a gennaio, ma oggi è ben al di sotto delle sue potenzialità. In passato aveva sempre fatto la differenza tenendo palla e sterzando per avviare, oggi non tiene una palla. È avulso con sé stesso dal gioco. Non perché la squadra non lo tiene in gioco. Ma quando potrà tornare ad essere al 70%? Oggi al momento è al 40% a livello fisico e di leadership. E visto che si giocherà con continuità e non ci sarà una sosta come farà a tornare? Continuando a giocare è difficile che tu possa trovare una forma”.