Una partita in apnea, cercando un vantaggio che non arriva, e poi la gioia, nel finale, come due anni fa.
Quella tra Napoli e Inter è una partita che ha un po’ di tutto, e intrattiene tutti, dai neutrali ai tifosi accaniti. Il primo tempo è un sostanziale equilibrio, con entrambe le squadre che attaccano molto ma sfondano poco.
A cambiare la gara è un episodio, un’espulsione per somma di ammonizioni di Simeone, che inevitabilmente fa oscillare la bilancia a favore della squadra di Inzaghi.
La dinamica ricorda quella di due anni fa: il Napoli fa la Juventus della situazione, puntando ai rigori cercando di alzare il muro, l’Inter invece mette forze fresche pur di riuscire a chiudere la pratica nei novanta regolamentari.
E la ragione la ha Simone Inzaghi, che entra ulteriormente nella storia del calcio italiano, divenendo l’allenatore con più vittorie nella competizione, ben cinque, superando due colonne del nostro calcio come Capello e Marcello Lippi.
Adesso chissà, magari questo sarà soltanto l’inizio di una corsa per andare a conquistare il reale obiettivo, una stella da aggiungere sopra il proprio stemma.
Servirà lottare come oggi, fino all’ultimo secondo dell’ultima partita, ma l’Inter vista in queste settimane non deve avere, né mai avrà, paura di nessuno.
Aggiornato al 08/01/2025 15:58
Atalanta, siamo ormai alle ultime settimane prima del rientro di Gianluca Scamacca, out per la…
Inter, sono ormai sempre più insistenti le voci che vorrebbero Davide Frattesi lontano dai nerazzurri.…
Egil Selvik, portiere norvegese, si trasferisce all'Udinese a parametro zero. Contratto fino al 2028, firma…
Rodrigo Bentancur del Tottenham è stato trasportato in ospedale dopo un infortunio durante la partita…
Calciomercato Roma, tiene banco il futuro di Matias Soulè: l'ala argentina non sta trovando lo…
Rodrigo Bentancur sviene in campo durante la partita tra Tottenham e Liverpool, causando preoccupazione tra…