Categorie: Serie A

Inter, dialoghi con la Lazio per Acerbi

Inter, dialoghi con la Lazio per Acerbi: il difensore è in prestito con diritto di riscatto a 4 milioni di Euro, ma la trattativa potrebbe allargarsi.

E’ arrivato alla fine della scorsa sessione estiva di calciomercato tra lo scetticismo dei tifosi nerazzurri e la necessità della Lazio di liberarsi di un calciatore ai ferri corti con la tifoseria e con Sarri.

Francesco Acerbi, però, ha conquistato la titolarità da leader della difesa di Simone Inzaghi scalzando de Vrij ed è la vera sopresa dell’Inter, oggi terza in Campionato ed in finale di Champions League, oltre che di Coppa Italia.

Inter, non solo Acerbi dalla Lazio?

Come detto, le prestazioni di Acerbi hanno sorpreso molti e hanno fatto davvero comodo alla difesa dell’Inter, in difficoltà dopo la querelle Skriniar e le prestazioni non all’altezza di de Vrij.

Il Leone, però, non ha ancora convinto del tutto Marotta e la dirigenza nerazzurra a riscattarlo: i dubbi della Società sarebbero legati soprattutto all’età del centrale, che lo scorso febbraio ha compiuto 35 anni.

Ciononostante, i 4 milioni di Euro che la Lazio chiede per l’acquisto a titolo definitivo non dovrebbero rappresentare un ostacolo insormontabile per l’Inter, che cerca comunque uno sconto consistente e che potrebbe provare ad allargare la trattativa.

Perchè è notizia degli ultimi giorni che dalle parti di Formello piace molto il 2003 Giovanni Fabbian, centrocampista della Reggina, con cui ha già messo a referto ben 8 gol, e di proprietà dell’Inter, che potrebbe inserirlo nella trattativa.

Non solo: i nerazzurri sono alla ricerca di un esterno di centrocampo nel settore destro e nella short list di Marotta ci sarebbe anche Manuel Lazzari, che quest’anno ha ceduto il passo a un Marusic in ottima forma e ha trovato davvero poco spazio nello scacchiere di Sarri.

In ballo, dunque, non c’è forse solo il riscatto di Acerbi, ma il destino di alcuni calciatori che potrebbero far parte di un maxi-scambio tra Lazio ed Inter, sistemando alcune priorità del mercato di ambo le società.

 

Aggiornato al 18/05/2023 19:00

Condividi
Pubblicato da
Tommaso Petti

Gli ultimi aggiunti

Empoli, Haas operato al crociato: il comunicato

Buone notizie per l'Empoli di D'Aversa che riguardano Nicolas Haas. Il centrocampista si è operato…

7 ore fa

Dynamo Kiev-Viktoria Plzen, le probabili formazioni e dove vederla

Dynamo Kiev-Viktoria Plzen è un match valido per la quinta giornata della prima fase di…

7 ore fa

Parma, buone notizie: un difensore torna in gruppo

Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l'Atalanta. In vista…

7 ore fa

Besiktas-Maccabi Tel Aviv: probabili formazioni e dove vederla

Besiktas-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League…

8 ore fa

Atalanta, gioia Samardzic: primo gol in Champions League

Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è…

8 ore fa

Tottenham-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…

8 ore fa