L’Inter ha maturato, contro la Fiorentina, la decima sconfitta in campionato. Il record assoluto e’ lontano, per adesso.
Dieci sconfitte in campionato. L’Inter tocca la doppia cifra di delusioni e si lecca le ferite.
Il record (ancora lontano) risale al campionato 1947/48, quando i nerazzurri toccarono le 19 volte con zero punti in saccoccia.
La partita contro la Fiorentina segna il pass.. Sono tre i ko di fila, con l’onda lunga che si porta dietro le delusioni contro Spezia e Juventus.
E a proposito di Juventus, i bianconeri, con il successo di ieri sull’Hellas Verona, si sono portati a soli sei punti degli uomini di Inzaghi.
Senza la penalizzazione, i bianconeri avrebbero ben nove punti in più dell’Inter. Martedì la gara di andata della semifinale di Coppa Italia proprio contro la Juventus.
Una situazione che mantiene (e manterrà) l’Inter in corsa per la zona Champions League anche dopo la conclusione di questa giornata.
In Viale della Liberazione l’esonero anticipato di Simone Inzaghi non e’ un tema. A meno che la situazione non precipiti di qui alle prossime partite.
La cosa certa e’ che quel record di sconfitte di più di 70 anni fa e’ ancora lontano. Ma se l’Inter proseguirà su questo trend, potrebbe avvicinarsi pericolosamente.
Aggiornato al 02/04/2023 8:35
Ci siamo: Pep Guardiola rinnoverà il proprio contratto con il Manchester City per un'altra stagione.…
Per la Lazio arrivano buone notizie dall'infermeria: per il match di domenica contro il Bologna…
Genoa, l'esonero di Alberto Gilardino ha sorpreso gli addetti ai lavori. Andrea Pinamonti lo ha…
In casa Roma, dopo l'arrivo di Claudio Ranieri, si guarda all'infermeria: ecco gli aggiornamenti sulle…
La Juventus dovrà intervenire sul mercato per cercare un difensore: il nome nuovo per sostituire…
Calcio femminile: aperte le porte degli stadi più importanti alle formazioni della Women’s Super League…