Serie A
Inter, due calciatori si fermano per infortunio, i dettagli
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, due calciatori in casa Inter si sono fermati per infortunio dopo gli esami strumentali che si sono svolti questa mattina, di seguito la situazione.
Inter, chi sono i calciatori
Secondo quanto emerso nelle ultime ore due calciatori sono alle prese con gli infortuni, si tratta rispettivamente del portiere Yann Sommer e del difensore centrale Stefan De Vrij.
Entrambi i calciatori durante questa mattinata si sono sottoposti ad esami strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano che hanno evidenziato le rispettive situazioni dei calciatori.
Per quanto riguarda il portiere ex Bayern gli esami hanno evidenziato la distorsione della caviglia destra da valutare giorno dopo giorno per il portiere svizzero.
Mentre per quanto riguarda De Vrij si tratta di un risentimento muscolare all’adduttore lungo della coscia destra, motivo per cui le condizioni del difensore olandese verranno rivalutate nei prossimi giorni.
Le condizioni di Yann Sommer e Stefan De Vrij 👇
— Inter (@Inter) March 25, 2024
Serie A
Como, i convocati di Fabregas in vista dell’Udinese
Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro l’Udinese valido per la 21ì giornata
L’ex calciatore del Chelsea e attuale allenatore del Como Cesc Fabregas ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro l’Udinese in programma nelle giornata odierna alle 20:45
Como, i convocati di Fabregas
In vista del match contro l’Udinese mister Fabregas non avrà a disposizione diversi elementi. Tra i calciatori che non saranno presenti nel match odierno ci saranno essendo fuori dal gruppo Koné, Sala, Baselli, Jassim, Mazzitelli e Gabrielloni, gli infortunati Sergi Roberto e Alberto Moreno e il neo acquisto Dele Alli pur essendo stato tesserato.
Di seguito l’elenco completo dei convocati:
Portieri: Audero, Reina, Butez
Difensori: Kempf, Goldaniga, Iovine, Dossena, Jack, Ven der Brempt
Centrocampisti: Strefezza, Perrone, Engelhardt, Braunoder, Da Cunha, Paz, Caqueret, Verdi
Attaccanti: Cutrone, Belotti, Fadera, Diao, Chinetti
Serie A
Cagliari, finalmente Gaetano: il talento ritrovato?
Il Cagliari vince lo scontro diretto con il Lecce. Protagonista della sfida, quasi inaspettatamente, Gianluca Gaetano: primo gol in campionato.
Finalmente Gianluca Gaetano. Lo abbiamo detto, quasi chiamato: il recupero del fantasista classe 2000 deve essere una delle chiavi del Cagliari per raggiungere la salvezza. Ieri, nello scontro diretto contro il Lecce, Gaetano è tornato a essere decisivo, in una delle partite forse più importanti della stagione.
Con i salentini avanti 0-1 e l’ennesima partita difficile che sembrava trasformarsi in un incubo, Davide Nicola ha deciso di giocarsi la carta Gaetano. Stavolta, il fantasista non ha deluso.
Dal primo pallone toccato è apparso chiaro che il suo atteggiamento era quello giusto, ma il vero capolavoro è arrivato con il gol: una rete splendida, frutto di un incredibile scambio con Deiola, che ha acceso i rossoblù.
Dopo il suo gol, la squadra ha cambiato volto, completando una rimonta straripante con le reti di Luperto, Zortea e Obert per il 4-1 finale.
Cagliari, una risorsa ritrovata?
Il gol di ieri non è solo un’azione spettacolare, ma un simbolo della potenziale rinascita di Gaetano. Fino a questo momento, la sua stagione è stata sottotono, lontana parente dei fasti della scorsa annata. Ora, la speranza è che il giocatore possa proseguire su questa strada, perché il suo talento e la sua fantasia sono fondamentali per un Cagliari che fatica a essere incisivo.
Senza nulla togliere a Nicolas Viola, le cui qualità non sono in discussione, il Cagliari ha bisogno di un Gaetano in forma per aggiungere imprevedibilità e creatività in fase offensiva.
Se la persona vista contro il Lecce è la stessa che vedremo nei prossimi mesi, i rossoblù potrebbero aver trovato il più prezioso acquisto di gennaio per la corsa alla salvezza.
Serie A
Napoli, Buongiorno in campo contro la Juventus?
Il Napoli si prepara a riabbracciare Alessandro Buongiorno. Il difensore è ormai prossimo al rientro ma rimane in dubbio per la sfida contro la Juventus.
Il Napoli ha già archiviato la preziosissima vittoria di Bergamo contro l’Atalanta per concentrarsi sulla prossima sfida. Tra pochi giorni, infatti, la Juventus di Thiago Motta farà visita al Maradona.
I bianconeri, apparsi in netta crescita nelle ultime giornate, rappresentano un avversario ostico per gli uomini di Antonio Conte, che dovranno sfoderare le loro armi migliori per portare a casa i tre punti.
Per questo, il tecnico azzurro spera di poter contare nuovamente su Alessandro Buongiorno, fermo ai box da cinque partite a causa di un infortunio ma ormai prossimo al rientro.
Napoli, il punto sulle condizioni di Buongiorno
Fermatosi a causa di una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari durante un allenamento, Buongiorno è ormai vicino al ritorno in campo. Tuttavia, Antonio Conte e lo staff medico azzurro intendono procedere con cautela. Il difensore verrà monitorato giorno per giorno, e la decisione definitiva sul suo impiego contro la Juventus sarà presa solo poche ore prima del match.
D’altronde nelle ultime partite il Napoli ha trovato in Juan Jesus un sostituto all’altezza. Il brasiliano è stato forse il migliore del reparto arretrato contro l’Atalanta ed è riuscito a limitare Retegui. Conte si fida di lui e potrebbe preferire non affrettare i tempi per Buongiorno, consentendogli di tornare in campo solo quando sarà al 100%.
La situazione resta comunque da monitorare, ma il ritorno di Buongiorno si avvicina.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli