Inter, Edin Dzeko, attaccante bosniaco classe 86′, in questa stagione con la maglia dell’Inter ha collezionato 52 presenze con 14 gol.
Arrivato a Milano nell’estate 2021 a parametro zero dalla Roma per sostituire Romelu Lukaku partito per Londra sponda Chelsea, si è dimostrato un calciatore importante per la squadra allenata da mister Inzaghi.
Nonostante il ritorno in Italia in questa stagione di Lukaku, per Dzeko non si sono chiuse le porte dell’attacco nerazzurro, infatti causa anche gli infortuni del belga, ha trascinato in coppia con Lautaro Martinez l’Inter alla vittoria della Coppa Italia, Supercoppa Italiana e alla finale di Champions League poi persa contro il Manchester City.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/calciomercato/calciomercato-inter-altra-esperienza-allestero-per-un-difensore
L’attaccante bosniaco ha lasciato la pinetina dopo la scadenza del suo contratto a giugno 2023 accettando la corte del Fenerbahçe che gli ha offerto un biennale a 5 milioni per portarlo in Turchia.
Intervistato da FBTV, l’ex Inter parla della finale di Istanbul, ecco le sue parole:
” È stata emozionante, ma a fine partita eravamo tristi avendo perso contro il Manchester City. Conosco l’atmosfera di Istanbul, gli stadi sono molto belli perché si gioca davanti a spalti pieni.
Sono entusiasta di provare a vedere quell’atmosfera. Quando ho parlato con i giocatori bosniaci che hanno giocato qui prima di me, mi hanno confermato questa cosa. Con il passare del tempo il livello del campionato turco è cresciuto molto.“
Aggiornato al 08/07/2023 7:34
Anderson Talisca lascia l'Al Nassr per unirsi al Fenerbahçe, accordo fino al 2026! Visite mediche…
Heung Min Son, esterno offensivo del Tottenham, ha rilasciato un'intervista dopo la partita di campionato…
Venezia, il derby veneto di questa sera potrebbe essere l'ultima partita, in maglia lagunare, per…
Milan, l’accordo è totale. Adriano Galliani è ancora stato una volta decisivo per il trasferimento…
Torino, il club granata ha bisogno di un centravanti in stile Zapata, ma fino adesso…
Il Chelsea punta Mathys Tel: il futuro del giovane talento francese sarà discusso con il…