I nostri Social

Serie A

Inter, è l’anno buono per vincere la Champions League ?

Pubblicato

il

Champions League, Inter: Lautaro

Dopo la finale persa con il Manchester City, l’Inter ci riprova: la squadra ha tutte le carte in regola per arrivare alla coppa dalle grandi orecchie

La società nel rinnovare il contratto a Simone Inzaghi fino al 30/06/2025 ha tenuto conto degli obiettivi raggiunti dal mister piacentino. Le vittorie in Coppa Italia e Supercoppa Italia, soprattutto la finale in Champions League.

Nella serata di Istanbul è stata chiara una cosa: l’Inter è una squadra vera. Capace di giocarsi il trofeo con 90′ coraggiosi, nei quali ha messo paura a Jack Grealish e compagni. La rete di Rodri ha spento i sogni interisti.

Ma rimane la grande annata fatta, nonostante qualche problema societario. Nel frattempo Romelu Lukaku, Edin Dzeko, Milan Skriniar, Samir Handanovic, Marcelo Brozovic, Robin Gosens hanno salutato la comitiva.

Oltre a loro hanno lasciato la Pinetina anche Danilo D’Ambrosio, Roberto Gagliardini e André Onana. Squadra indebolita ? Assolutamente no e lo dice l’attuale classifica dopo tre giornate di campionato, tre vittorie di fila.

Inter, ruoli coperti in ogni reparto. Squadra più flessibile e poliedrica

La campagna acquisti – cessioni ha consegnato nelle mani dello staff tecnico una rosa omogenea, con due giocatori dello stesso livello per ogni ruolo. Per profondità l’organico nerazzurro è attrezzato per tutte le competizioni.

Vale a dire campionato, Coppa Italia, Champions League, Supercoppa Italia. 25 giocatori a disposizione di Simone Inzaghi, 18 nazionali, età media 28,2. Un gruppo esperto, composta da gente abituata a lottare per grandi obiettivi.

All’interno del 3-5-2 ognuno ha il proprio ruolo e compiti, a partire da una difesa d’acciaio. Il nuovo portiere svizzero Yann Sommer è molto più regolare del predecessore. Il terzetto di centrali difensivi è fra i migliori in giro.

Stefan De Vrij, Francesco Acerbi, Benjamin Pavard, Yann Bisseck, Alessandro Bastoni, Matteo Darmian: tanta roba. La mediana è assortita con Hakan Calhanoglu, Nicolò Barella, Davide Frattesi, Davy Klaassen, Henrik Mkhytarian.

Lautaro Martinez fra i più forti attaccanti del mondo, l’esperienza di Marko Arnautovic e Alexis sanchez. Occhio a Marcus Thuram

Sulle fasce la scelta è nobile: Juan Cuadrado, Denzel Dumfries, Federico Dimarco, Carlos Augusto. Ma il piatto forte è in attacco, nonostante i dubbi di addetti ai lavori, opinionisti e tifosi sparsi in Italia e per il mondo.

Il capitano Lautaro Martinez è uno degli attaccanti più forti del mondo, nulla da invidiare ai vari Erling Haaland, Harry Kane, Olivier Giroud, Karim Benzema per fare qualche nome. Accanto a lui tre tipi abbastanza tosti.

Marko Arnautovic rientrato alla base dopo le tre presenze del 2009-10, ha portato in dose personalità, cattiveria e talento smisurato. Ha 34 anni ma è integro e motivato. Gli fa compagnia Alexis Sanchez, altro tipino.

Tornato dopo l’annata al Marsiglia, promette fuoco e fiamme. Con loro il giovane Marcus Thuram, arrivato a parametro zero: sembra giochi da anni in nerazzurro. Si, un’altra finale di Champions League potrebbe essere possibile.

 

 

 

Click to comment

Serie A

Di Lorenzo: “Perdere fa male ma nelle sconfitte si può crescere”

Pubblicato

il

Di Lorenzo

Intervenuto ai microfoni di Radio CRC, il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo ha analizzato la sconfitta contro l’Atalanta.

Il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo ha analizzato la sconfitta contro l’Atalanta, la seconda in questo campionato per la squadra di Conte, ai microfoni di Radio CRC.

Di Lorenzo

GIOVANNI DI LORENZO ( FOTO DI SAVATORE FORNELLI )

Di Lorenzo torna sulla sconfitta contro l’Atalanta

Ecco le sue parole

“Perdere fa male ma nelle sconfitte si può crescere, fanno parte di un percorso: abbiamo già analizzato la partita e trarremo il massimo anche dalle sconfitte. Dispiace ma si va avanti, si pensa alla prossima partita. “Ripartenza in vista dell’Inter? La settimana è importante, dopo la sconfitta è positivo affrontare una squadra come l’Inter: è un test per capire il nostro livello, sono partite belle da giocare e vogliamo confrontarci con una grandissima squadra”.

Sull’Inter

“Vedrò l’Inter perchè guardo tantissime partite, sarà un match bello con l’Arsenal perché sono due squadre che stanno facendo bene. La guarderò da spettatore, con il mister poi entreremo nel dettaglio nei prossimi giorni. Un pregio e un difetto dell’Inter? Li vedremo con il mister, sicuramente sono una grandissima squadra e hanno aggiunto giocatori importanti come Zielinski che conosciamo bene. Un gruppo che da tanti anni gioca insieme, è un pregio che hanno. Domenica sarà una bella partita, non vediamo l’ora di confrontarci”.

Continua a leggere

Serie A

Genoa-Como, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Genoa-Como

Genoa-Como, match valido per la 12^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Ferraris giovedì 7 novembre, alle ore 20:45.

La 12^ giornata di Serie A viene inaugurata da Genoa-Como: il Grifone di Alberto Gilardino è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale in campionato davanti ai propri tifosi. La squadra di Cesc Fàbregas, invece, cerca un successo esterno che non arrriva dal 3-2 contro l’Atalanta del 24 settembre scorso.

Genoa-Como, Pinamonti

ANDREA PINAMONTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Genoa

Grifoone che si dispone sul rettangolo con il 3-5-2, questa la possibile formazione dei padroni di casa per il delicato scontro salvezza con il Como: il terzetto composto da Vogliacco, Vasquez e Matturro agirà a protezione di Leali. Le corsie laterali saranno presidiate da Sabelli e Martin, mentre in mediana si candidano a partire dal primo minuto Thorsby, Badelj e Frendrup. In attacco Ekhator al fianco di Pinamonti, con Balotelli pronto a subentrare a partita in corso.

Qui Como

Fabregas risponde con il suo 4-2-3-1, ecco gli uomini su cui potrebbe fare affidamento: Audero tra i pali, quindi pacchetto arretrato composto da Goldaniga, Dossena, Kempf e Alberto Moreno. In mezzo al campo fiducia a Engelhardt e Mazzitelli, con Strefezza, il talentuoso Nico Paz e Fadera sulla trequarti a sostegno di uno tra Belotti e Cutrone.

Genoa-Como, DAZN

December 16, 2023, Brazil. In this photo illustration, the DAZN logo is displayed on a smartphone screen

Genoa-Como, le probabili formazioni

GENOA: (3-5-2): Leali; Vogliacco, Vasquez, Matturro; Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Ekhator, Pinamonti. Allenatore: Gilardino.

COMO: (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Dossena, Kempf, Alberto Moreno; Engelhardt, Mazzitelli; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone. Allenatore: Fabregas.

Dove vedere il match

La partita si giocherà giovedì 7 novembre, con calcio d’avvio alle 20:45. La gara, in agenda per l’12esima giornata di Serie A, sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. Per vedere sul piccolo schermo la sfida tra la squadra di Gilardino e quella di Fabregas è necessario installare l’app sulla propria smart tv di ultima generazione

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Pruzzo che bordata: “Ai miei tempi tanti sarebbero stati ceduti!”

Pubblicato

il

Roberto Pruzzo, l’ex bomber degli anni ‘80, ora commentatore radiofonico, è intervenuto a Lady Radio e ha parlato del momento viola anche in vista della sfida di Conference League di domani sera contro l’Apoel Nicosia a Cipro.

Fiorentina, Pruzzo: “Molte seconde linee sono da cedere”

Si è mostrato critico Pruzzo su alcuni giocatori in rosa della Fiorentina, secondo l’ex bomber giallorosso, con un passaggio importante anche in maglia viola, tante seconde linee hanno già sprecato la propria occasione:Ai miei tempi molti dei giocatori che domani potrebbero giocare con l’Apoel sarebbero già stati ceduti o mandati in prestito.

 Il livello che sta mantenendo la Fiorentina è molto alto, non può permettersi di aspettare quei calciatori che stanno facendo male, che di occasioni ne hanno già avute molte.”

Poi spiega cosa dovrebbe fare secondo lui la Fiorentina: “Ce ne sono poche di società in Italia che possono permettersi di avere 20 giocatori di pari livello, ma la Fiorentina deve riuscire ad avere più calciatori di livello alto possibile, magari nel giro di un paio di stagioni. I giovani per me dovrebbero essere sempre nel giro della prima squadra. I ragazzi dovrebbero allenarsi coi grandi, non solo essere pescati quando mancano tutti. Io così ci sono cresciuto”.Fioren

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fantacalcio, Nico Gonzalez, Juventus Fantacalcio, Nico Gonzalez, Juventus
Fantacalciostyle14 minuti fa

Fantacalcio, la cartella medica e gli squalificati per la 12^ giornata

Visualizzazioni: 258 La Serie A è giunta alla 12^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di...

Ranking Uefa, Lautaro Martinez dell'Inter Ranking Uefa, Lautaro Martinez dell'Inter
Notizie24 minuti fa

Ranking Uefa, l’Italia resta salda tra le top 3

Visualizzazioni: 327 Le vittorie di Inter e Atalanta in Champions League di ieri sera mantengono l’Italia vicina alla vetta del...

Union Saint Gilloise-Roma Union Saint Gilloise-Roma
Europa League34 minuti fa

Union Saint Gilloise-Roma, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 173 Union Saint Gilloise-Roma, match valido per la quarta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 7 novembre...

Milan Milan
Calciomercato44 minuti fa

Milan, David non è più un obiettivo: altri contatti con Gimenez | La situazione

Visualizzazioni: 266 Milan, tiene banco la questione attaccante per la prossima stagione. L’idea, come avevamo già scritto, sarebbe quella di...

Fantacalcio, probabili formazioni Fantacalcio, probabili formazioni
Fantacalciostyle54 minuti fa

Fantacalcio, le ultimissime sulle probabili formazioni

Visualizzazioni: 393 La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla dodicesima giornata di campionato: ecco gli ultimissimi aggiornamenti sulle...

Khedira Khedira
Esteri1 ora fa

Estero, Ancelotti perde un centrocampista dopo la sfida al Milan

Visualizzazioni: 154 Estero, Aurielien Tchouameni, centrocampista francese classe 00′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato...

Napoli, l'allenatore Antonio Conte Napoli, l'allenatore Antonio Conte
Calciomercato1 ora fa

Napoli, un illustre ex è pronto a tornare anche domani

Visualizzazioni: 211 Napoli, il carro del vincitore comincia ad attrarre anche gli ex: ecco chi sarebbe molto contento di tornare,...

Lazio-Porto Lazio-Porto
Europa League2 ore fa

Lazio-Porto, le ultimissime sulle probabili formazioni

Visualizzazioni: 173 Lazio-Porto, match valido per la quarta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 7 novembre alle ore...

Lookmann, Gasperini Lookmann, Gasperini
Champions League2 ore fa

Stoccarda-Atalanta 0-2, De Ketelaere spacca la partita | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 191 Stoccarda-Atalanta 0-2, la Dea vince in terra di Germania e mantiene la porta immacolata. De Ketelaere uomo partita....

Empoli-Inter, le pagelle Empoli-Inter, le pagelle
Champions League2 ore fa

Inter-Arsenal 1-0, soldità e il solito Calhanoglu dagli undici metri I Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 242 Inter-Arsenal 1-0, i nerazzurri subiscono per lunghi tratti il fraseggio inglese, ma si impongono grazie alla solita sentenza...

Le Squadre

le più cliccate