Serie A
Inter-Empoli: le probabili formazioni e dove vederla
Analisi pre gara di Inter-Empoli.
Qui Inter
I nerazzurri dovrebbero recuperare e schierare dall’inizio Nicolò Barella. Il nazionale azzurro è reduce da una contusione nel match di Udine, ma dovrebbe essere della partita.
Ancora assente Alessandro Bastoni per la problematica al polpaccio da lui patita recentemente.
L’Inter scenderà in campo con il consueto 3-5-2. Handanovic a difendere la porta e Skriniar, De Vrij e Dimarco sulla linea difensiva.
A centrocampo Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu e Perisic. Tandem di attacco con Dzeko e Lautaro Martinez.
Per Simone Inzaghi e i suoi, dopo l’occasione mancata della scorsa settimana, l’imperativo è vincere e sperare in un passo falso del Milan nelle prossime tre partite.
Qui Empoli
Gli azzurri toscani si trovano da tempo nella cosiddetta safe zone della classifica, nonostante i record negativi. Non saranno della partita Verre e Stojanovic per squalifica, da aggiungersi agli infortunati Tonelli, Haas e Marchizza.
L’Empoli dovrebbe scendere in campo con un 4-3-1-2. Tra i pali Vicario mentre in difesa Fiamozzi, Luperto, Romagnoli e Parisi.
In mediana Zurkowski, Asllani e Bandinelli, mentre Bajrami come trequartista al sostegno delle due punte Pinamonti e Di Francesco.
La squadra di Aurelio Andreazzoli, dopo aver estromesso il Napoli dalla corsa scudetto, punterà a bloccare anche la seconda classificata.
Inter-Empoli: le probabili formazioni
INTER (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. All: Simone Inzaghi.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario, Fiamozzi, Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli, Bajrami; Pinamonti, Di Francesco. All: Aurelio Andreazzoli.
L’arbitro designato per questo match sarà Gianluca Manganiello della Sezione AIA di Pinerolo. Sara coadiuvato dagli assistenti Berti e Galetto e dal quarto uomo Marini. Alle postazioni VAR e AVAR Banti e Zufferli.
Inter-Empoli: dove vederla
Il match tra Inter e Empoli sarà visibile in esclusiva streaming su DAZN. Da non perdere la cronaca social de La Serie A nel pallone sui nostri canali social.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> https://www.calciostyle.it/serie-a/inter-inzaghi-da-le-direttive-per-le-ultime-sfide-di-campionato
Serie A
Fiorentina: il futuro di Parisi è un rebus
In molti si aspettavano la cessione di Fabiano Parisi in questa sessione di mercato. Scopri con noi cosa è successo e i motivi della scelta.
La scelta su Parisi
La mancata cessione di Fabiano Parisi durante l’ultima finestra di mercato ha suscitato diverse perplessità. Il terzino sinistro, approdato alla Fiorentina nell’estate del 2023 dall’Empoli per una cifra intorno ai 10 milioni di euro, ha trovato poco spazio nella formazione titolare, chiuso dalla concorrenza di Robin Gosens. Questa situazione ha alimentato voci su un suo possibile trasferimento già in questa sessione di mercato.
Tra le destinazioni più accreditate vi era il Como, che aveva manifestato un forte interesse per il giocatore, m Palladino ha avuto un ruolo determinante nella decisione. Come evidenziato da Fiorentinanews.com, il tecnico sarebbe disposto a considerare una cessione di Parisi solo dopo aver assicurato un sostituto all’altezza, vista l’importanza di avere valide opzioni nel ruolo di esterno sinistro nel suo schema tattico.
Serie A
Napoli, Conte non e’ stato accontentato ma Okafor può essere un acquisto chiave
Napoli, dopo la cessione di Kvaratskhelia, gli azzurri hanno chiuso il mercato con l’acquisto di Noah Okafor dal Milan. Un’entrata che non può soddisfare Antonio Conte.
L’umore di Antonio Conte non era dei migliori una volta ufficializzata la cessione di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain.
Il tecnico salentino, infatti, e’ sempre stato un fautore dell’upgrade in fatto di valore delle pedine presenti in rosa.
Ne deriva, dunque, che l’arrivo al Napoli di Noah Okafor non possa ritenersi allo stesso livello del georgiano.
Lo svizzero, in uscita dal Milan, ha trovato una casa ambiziosa e competitiva a Castel Volturno, una volta appurata l’impossibilità di entrare nelle grazie di Sergio Conceicao.
In Campania, l’ex Salisburgo proverà fare ricredere Conte, il quale si aspettava, evidentemente, Allan Saint Maximin.
Il funambolo dell’Al Ahli alla fine non e’ diventato azzurro per problemi burocratici, contando che il mercato arabo non e’ attualmente aperto.
Un intoppo che e’ costato il “niet” all’oggetto del desiderio primario di Giovanni Manna e del presidente De Laurentiis.
Okafor sarà chiamato, quindi, a una doppia missione
Rilanciare se stesso e convincere i tifosi del Napoli sulla bontà dell’investimento, nonché conquistare la fiducia del suo nuovo allenatore.
Serie A
Lazio, l’analisi sul mercato dei biancocelesti
Mercato non spettacolare quello della Lazio di Baroni, i biancocelesti che in questa stagione stanno facendo buone cose avevano bisogno di rinforzi.
La Lazio ha effettuato un mercato nella media, nessuna uscita clamorosa e tantomeno entrata, i romani avevano bisogno di aggiungere nuove pedine viste le 3 competizioni che dovranno affrontare.
Lazio, il recap del mercato di Gennaio
La squadra allenata da Baroni ha effettuato 2 uscite e 3 entrate, i calciatori che hanno lasciato la capitale sono: Castrovilli (al Monza in presito) e Akpa Akpro (al Monza in prestito). Gli acquisti invece sono stati: Ibrahimovic (dal Bayern Monaco), Provstgaard ( dal Velje) e Belahyane (dall’Hellas Verona). Mercato non del tutto sufficiente viste le partite a cui vanno in contro i biancocelesti fino al termine della stagione.
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare