Serie A
Inter-Empoli: probabili formazioni e dove vederla
Inter-Empoli sarà la sfida che chiuderà la domenica di calcio, con fischio di inizio alle 20:45. I nerazzurri devono tornare a vincere per acciuffare il Napoli.
Il weekend si chiude con la sfida di San Siro tra i ragazzi di Simone Inzaghi e la squadra di D’Aversa, alle prese con un periodo no. L‘Inter deve tornare a vincere e macinare punti dopo il pareggio ottenuto contro un ottimo Bologna nel recupero della 19′ giornata, che non suscita buoni ricordi in casa nerazzurra.
L’Empoli invece, deve tentare l’impresa e per farlo si affida al suo talento più grande, ovvero Sebastiano Esposito, che torna nella casa in cui è cresciuto e in cui un giorno potrebbe forse ritornare.
Qui Inter
La squadra di Inzaghi deve lasciarsi alle spalle la sfida contro il Bologna e cercare di approfittare di questo periodo per tentare di accorciare o addirittura sorpassare il Napoli, impegnato a Bergamo contro l’Atalanta. Contro l’Empoli, tornano dal primo minuto il francese Benjamin Pavard e l’armeno Mkhitaryan, mentre siede solamente in panchina Francesco Acerbi. In mezzo al campo Zielinski è in vantaggio nei confronti di Asllani per una maglia da titolare nel ruolo dell’infortunato Calhanoglu, mentre in attacco dovrebbe essere confermata la coppia titolarissima composta da Thuram e Lautaro.
Qui Empoli
Dopo un grande avvio di stagione la squadra di D’Aversa ha un pochino perso la sua strada: 4 sconfitte ed 1 pareggio nelle ultime 5 partite. A San Siro deve tentare il colpaccio e per farlo serve una prestazione autorevole per uscire a testa alta e cercare di allontanare la zona che scotta, che si fa sempre più vicina.
In porta persiste il ballottaggio tra Vasquez e Seghetti, con il colombiano che parte leggermente favorito. In mezzo al campo ci saranno Grassi e Maleh, accompagnati e supportati da Pezzella e Gyasi, mentre davanti, vengono riconfermati ancora Esposito e Cacace alle spalle di Colombo. Ennesima panchina per Fazzini, il quale non riesce a sbloccare questa situazione di mercato.
Inter-Empoli: le probabili formazioni
Inter (3-5-2): Sommer; Panard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi.
Empoli (3-4-2-1): Vasquez, Goglichidze, Ismajli, Viti, Gyasi, Maleh, Grassi, Pezzella; Esposito, Cacace, Colombo. All. D’Aversa.
Inter-Empoli: dove vederla
Inter-Empoli andrà in onda domenica 19 gennaio alle 20:45 in esclusiva su DAZN.
Serie A
Inter-Empoli: numeri, curiosità e statistiche
Tutte le curiosità sulla sfida tra Inter ed Empoli, che domani sera scenderanno in campo a San Siro nel match valido per la ventunesima giornata di Serie A.
Domani sera a San Siro Inter ed Empoli si affronteranno nel match che vale la ventunesima giornata di Serie A. I nerazzurri non vogliono perdere ulteriore terreno dal Napoli dopo il pareggio interno contro il Bologna, mentre i toscani cercano il colpaccio alla “Scala del Calcio”.
Inter-Empoli: tutte le curiosità
L’Inter ha vinto 13 degli ultimi 14 incontri contro i toscani, mentre i nerazzurri sono la squadra contro cui l’Empoli ha perso più partite in Serie A (26 volte su 33 incontri), nonché la squadra da cui ha subito maggiori reti (69).
L’ultimo successo dell’Empoli contro l’Inter risale al 2023, quando un gol di Tommaso Baldanzi decise la sfida a San Siro (0-1).
Nei sedici precedenti al Meazza non si è registrato nessun pareggio tra le due compagini (quattordici vittorie dell’Inter contro le due dell’Empoli).
Serie A
Atalanta-Napoli, risultato in diretta: LIVE (0-0)
Atalanta-Napoli, risultato in diretta: LIVE
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Samardzic; Retegui, Lookman. All. Gasperini
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. All. Conte.
Serie A
Atalanta, stagione finita per Kossounou
Brutta notizia per l’Atalanta. La stagione di Kossounou è già finita, a causa di un infortunio che lo terrà lontano dal campo per mesi.
Infortunio devastante per Kossounou
La notizia è giunta come un fulmine a ciel sereno per i tifosi dell’Atalanta. Il difensore centrale Odilon Kossounou, pilastro della squadra, ha subito un infortunio grave che lo costringerà a saltare il resto della stagione. Questo colpo di scena mette in difficoltà l’allenatore Gian Piero Gasperini, il quale dovrà ora rivedere le sue strategie difensive per affrontare le sfide future.
L’impatto sull’Atalanta
L’assenza di Kossounou è destinata a influire pesantemente sulle prestazioni della squadra bergamasca. Con le competizioni europee e il campionato in corso, trovare un sostituto all’altezza sarà cruciale per mantenere gli obiettivi stagionali. La dirigenza potrebbe dover intervenire sul mercato per colmare il vuoto lasciato dal giovane talento ivoriano, per garantire solidità alla retroguardia orobica.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Atalanta, stagione finita per #Kossounou https://t.co/VKwYryq87r
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 18, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato9 ore fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli