Inter-Empoli sarà la sfida che chiuderà la domenica di calcio, con fischio di inizio alle 20:45. I nerazzurri devono tornare a vincere per acciuffare il Napoli.
Il weekend si chiude con la sfida di San Siro tra i ragazzi di Simone Inzaghi e la squadra di D’Aversa, alle prese con un periodo no. L‘Inter deve tornare a vincere e macinare punti dopo il pareggio ottenuto contro un ottimo Bologna nel recupero della 19′ giornata, che non suscita buoni ricordi in casa nerazzurra.
L’Empoli invece, deve tentare l’impresa e per farlo si affida al suo talento più grande, ovvero Sebastiano Esposito, che torna nella casa in cui è cresciuto e in cui un giorno potrebbe forse ritornare.
La squadra di Inzaghi deve lasciarsi alle spalle la sfida contro il Bologna e cercare di approfittare di questo periodo per tentare di accorciare o addirittura sorpassare il Napoli, impegnato a Bergamo contro l’Atalanta. Contro l’Empoli, tornano dal primo minuto il francese Benjamin Pavard e l’armeno Mkhitaryan, mentre siede solamente in panchina Francesco Acerbi. In mezzo al campo Zielinski è in vantaggio nei confronti di Asllani per una maglia da titolare nel ruolo dell’infortunato Calhanoglu
, mentre in attacco dovrebbe essere confermata la coppia titolarissima composta da Thuram e Lautaro.Dopo un grande avvio di stagione la squadra di D’Aversa ha un pochino perso la sua strada: 4 sconfitte ed 1 pareggio nelle ultime 5 partite. A San Siro deve tentare il colpaccio e per farlo serve una prestazione autorevole per uscire a testa alta e cercare di allontanare la zona che scotta, che si fa sempre più vicina.
In porta persiste il ballottaggio tra Vasquez e Seghetti, con il colombiano che parte leggermente favorito. In mezzo al campo ci saranno Grassi e Maleh, accompagnati e supportati da Pezzella e Gyasi, mentre davanti, vengono riconfermati ancora Esposito e Cacace alle spalle di Colombo. Ennesima panchina per Fazzini, il quale non riesce a sbloccare questa situazione di mercato.
Inter (3-5-2): Sommer; Panard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi.
Empoli (3-4-2-1): Vasquez, Goglichidze, Ismajli, Viti, Gyasi, Maleh, Grassi, Pezzella; Esposito, Cacace, Colombo. All. D’Aversa.
Inter-Empoli andrà in onda domenica 19 gennaio alle 20:45 in esclusiva su DAZN.
Aggiornato al 18/01/2025 11:38
Tutte le curiosità sulla sfida tra Inter ed Empoli, che domani sera scenderanno in campo…
Atalanta-Napoli, risultato in diretta: LIVE ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson,…
Il 22° turno della Serie B vede di fronte Catanzaro-Pisa. Calabresi sono settimi in classifica,…
Haaland e Manchester City avanti insieme fino al 2034: il bomber norvegese ha firmato un…
Il difensore Milan Skriniar è pronto a lasciare il PSG, per unirsi al Galatasaray in…
All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Milan di Sergio Conceiçao. L'incontro è…