Serie A
Inter, fallo di Darmian sul gol di Lautaro? Marelli fa chiarezza

Inter, l’1-1 contro la Juventus ha sollevato polemiche per un possibile fallo di Darmian sull’azione del pareggio. Luca Marelli chiarisce ogni dubbio.
Come ogni derby d’Italia che si rispetti, emergono anche delle polemiche al termine di Juventus-Inter.
Il gol dell’1-1 di Lautaro Martinez, infatti, sembra nascere da una azione viziata da un colpo di mano di Darmian su Chiesa.
A chiarire ogni dubbio e’ Luca Marelli per DAZN. Andiamo a leggere le sue parole.
“C’è un contrasto tra Chiesa e Darmian, il contatto e’ sulla trequarti difensiva dell’Inter” – ha detto Marelli –“Poteva sembrare una mano sul volto, in realtà da altre inquadrature si evidenzia che non c’è un contatto sul volto. Peraltro Guida e’ in posizione perfetta”.
“L’azione che porta alla rete non può essere considerata irregolare, e se ci fosse stato un colpo al volto sarebbe cambiata tutta la valutazione dell’azione“ – ha continuato Marelli – “Il volto e’ più tutelato rispetto ad altre parti del corpo. Non c’è contatto sul volto, c’è un contatto tra spalla e petto che viene valutato dall’arbitro in campo e non viene considerata un’infrazione. Non c’è nessun contatto sul volto, in questo caso si tratta della protezione del pallone”.
Serie A
Genoa, Vieira: “Mi dispiace perché meritavamo di più, è stata una grande prestazione”

Il tecnico del Genoa Patrick Vieira ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match perso contro il Milan per 2 a 1 a Marassi.
Il tecnico del Genoa Patrick Vieira ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match perso contro il Milan per 2 a 1 a Marassi. Il tecnico dei grifoni non nasconde il rammarico per la sconfitta.

VIEIRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Genoa, le parole di Vieira
Il tecnico del Genoa Patrick Vieira ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match perso contro il Milan per 2 a 1 a Marassi. Il tecnico dei grifoni non nasconde il rammarico per la sconfitta.
“Abbiamo fatto 75 minuti di alto livello, giocando la partita con intensità e disciplina. Mi dispiace perché meritavamo di più, è stata una grande prestazione e mi dispiace per i giocatori: meritavamo di prendere almeno un punto. Maignan è stato il miglior giocatore del Milan, vuol dire che abbiamo fatto la partita giusta soffrendo solo un po’ negli ultimi minuti”.
Serie A
Milan, Leao: “Siamo tutti sul pezzo, cerchiamo di dare sempre il massimo.”

Il giocatore del Milan Rafael Leao ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match vinto dai rossoneri 2 a 1 a Marassi contro il Genoa.
Il giocatore del Milan Rafael Leao ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match vinto dai rossoneri 2 a 1 a Marassi contro il Genoa. Sua il gol del momentaneo pareggio dei rossoneri.

RAFAEL LEAO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Milan, le parole di Leao
Il giocatore del Milan Rafael Leao ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match vinto dai rossoneri 2 a 1 a Marassi contro il Genoa. Sua il gol del momentaneo pareggio dei rossoneri.
“Abbiamo parlato tra di noi, queste ultime partite sono fondamentali per fare più punti. Col nuovo modulo siamo più compatti e sono contento. Oggi abbiamo dimostrato che tutti possono fare la differenza. Ogni partita cerco di aiutare la squadra, che sia titolare o partendo dalla panchina. Siamo tutti sul pezzo, cerchiamo di dare sempre il massimo. Vogliamo vincere una competizione, ma prima pensiamo alla gara di campionato col Bologna”.
Serie A
Genoa-Milan 1-2, colpo esterno rossonero a Marassi

Il posticipo della 35° giornata della Serie A Genoa-Milan finisce 1-2: decisivo un autogol di Frendrup, che consente i rossoneri di sbancare Marassi.
Il posticipo della 35° giornata della Serie A Genoa-Milan finisce 1-2, tutto nella ripresa: vantaggio dei grifoni con Vitinha, i rossoneri ribaltano e portano casa i risultato con una rete di Leao e un autogol di Frendrup.
Genoa-Milan,
Il posticipo della 35° giornata della Serie A Genoa-Milan finisce con il risultato di tutto nella ripresa: vantaggio dei grifoni con Vitinha, i rossoneri ribaltano e portano casa i risultato con una rete di Leao e un autogol di Frendrup. Vittoria esterna importante per il Milan, il secondo di fila dopo quello ottenuto a Venezia.
Dopo 8 minuti di gioco la prima azione è del Genoa : Cuffy tenta la conclusione, ma Maignan si tiene pronto bloccare. Al 12′ minuto prima azione rossonera, con Pulisic che rimette per Jovic, però la difesa dei grifoni salvano i calcio d’angolo. Al 16′ minuto Theo Hernandez tenta la conclusione da lontano, ma conclusione si perde sul fondo. Di nuovo Theo Hernandez tenta di nuovo la conclusione al 38′ minuto, ma Leali si fa trovare pronto. Al 41′ minuto il Milan è vicino al vantaggio, con Pulisic che si trova a tu per tu con Leali, il portiere genoano salva la porta con un grande intervento. Finisce qui il primo tempo.
Il secondo tempo inizia con un tentativo di conclusione su punizione di Theo Hernandez al 57′ minuto, con Leali che blocca senza problemi. Ma al 61′ minuto il Genoa passa in vantaggio: Vitinha appena entrato da due minuti, con un piatto a volo fa secco Maignan. Al 76′ minuto arriva il pareggio del Milan: Gimenez sul filo del fuorigioco crossa nel mezzo dove Leao si trova pronto per calciare battendo Leali. Appena il tempo di rimettere in gioco ed arriva il vantaggio rossonero: Loftus-Cheek mette una palla nel mezzo dove Frendrup devia sfortunatamente nella propria porta.
Poi dopo 5 minuti di recupero l’arbitro Collu fischia la fine, che sancisce la seconda vittoria rossonera di fila in trasferta. Migliori in campo Leao, che è stato l’autore delle rete del pareggio rossonero, e Loftus Cheek che ha propiziato l’autore di Frendrup che da i 3 punti ai rossoneri.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, il confronto dopo 34 giornate con la stagione 23/4: sogno Napoli, disastro Inter
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League5 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 35^ giornata: cartella medica e squalificati
-
Notizie9 ore fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Notizie5 giorni fa
Serie A, minuti in vantaggio: Juventus regina, duello Inter-Milan